Questo frutto è in grado di ripulire le tue arterie

Esiste un frutto che ha grandi benefici per la tua salute cardiovascolare.

Uno studio ha dimostrato che bere il suo succo ogni giorno aiuta a mantenere il cuore sano per lungo tempo.Ecco tutte le sue virtù.

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Salute & Benessere CLICCA QUI

Melograno: un frutto dalle mille virtù

Fonte: Istock

Questo frutto è un vero e proprio restyling per il corpo, perché ha grandi proprietà protettive grazie alla sua alta concentrazione di polifenoli (flavonoidi), una classe di antiossidanti che svolgono un ruolo nel mantenimento della salute cardiovascolare (artérioscléἀrose) la protezione delle funzioni cerebrali (prevenzione della sclerosi multipla, morbo di Parkinson e il morbo di Alzheimer), anti-infiammatori (artrite, infezioni virali, influenza), un azione anti-cancro (prevenzione del cancro alla prostata, il seno, ecc.).

Lo studio che rivela i benefici del melograno per la salute cardiovascolare:

Uno studio recente ha dimostrato l’efficacia del melograno per prevenire le malattie cardiovascolari, poiché impedirebbe l’ispessimento delle arterie coronarie causato dall’accumulo di grasso (aterosclerosi). I ricercatori israeliani hanno condotto un esperimento di laboratorio su topi con alti livelli di colesterolo.
La conclusione di questo studio sostiene che bere un bicchiere di succo di melograno al giorno ridurrebbe l’accumulo di grasso nelle arterie del 33% limitando il rischio di infarto. Infatti, il melograno riduce l’infiammazione e l’ipertensione, migliora il flusso sanguigno nel sistema cardiovascolare, quindi prevenire le malattie cardiache e gli infarti.

Melograno: tutti i benefici

1. Il melograno riduce il contenuto di grasso corporeo, in particolare il grasso viscerale, che è considerato molto dannoso per la salute.
2. Il consumo regolare di succo di melograno previene il cancro al seno, il linfoma, il cancro alla prostata e il diabete.
3. La sua concentrazione in antiossidanti aiuta a prevenire le malattie cardiache.
4. Abbassa il livello di colesterolo cattivo nel sangue.
5. Riduce la deposizione della placca di ateroma nelle arterie e previene la formazione di coaguli di sangue.Il melograno è ricco di vitamina C, molto efficace nel combattere le infezioni.
6. Migliora la funzionalità epatica.
7. Il melograno conserva e rafforza il sistema immunitario.
8. Ha proprietà anti-infiammatorie che aiutano a combattere l’infiammazione.
9. Il melograno è molto efficace per il mantenimento dell’igiene orale.
10. Uno studio ha dimostrato che una donna incinta che beve regolarmente succo di melograno durante la gravidanza aiuta a proteggere il cervello del suo bambino, che ha l’effetto di preservare la sua salute dopo la nascita.

Suggerimento: per scegliere i tuoi melograni, scegli quelli con una buccia compatta, liscia, senza macchie, senza tagli e la più grande perché sono considerati i migliori. Per conservarli, tenerli in un luogo che sia asciutto e fresco (sono commestibili per un mese). Possono essere conservati per due mesi in frigorifero.

Ti potrebbe interessare anche—->>>Perdi fino a 4 kg con la dieta rossa detox

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy