Queen: il significato nascosto di Bohemian Rapsody

Dopo l’uscita del film ‘Bhoemian Rapsody’ la storia dei Queen e della canzone che li ha consacrati ad icone della musica, in molti sono tornati a cercare il significato nascosto della canzone. Ecco l’interpretazione più accreditata. 

Nulla è come sembra e la canzone dei Queen ‘Bohemian Rapsody‘ come dice il nome stesso è una vera rapsodia di elementi, contrastanti tra di loro. Un testo impegnativo in cui Freddy Mercury descrive una parte importante della sua anima, quella in lotta, probabilmente contro quello che vedeva dentro di se come una possessione.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Michael Jackson: i due misteri legati alla sua morte

La canzone è divisa in sette parti, tutte diverse tra loro per genere musicale e stile ma rappresentano una evoluzione dalle catene alla libertà del front man della band. Freddy parla di se, parla a sua madre e attraverso personaggi come Mozarth, e il Faust racconta il suo tormento interiore ed il suo rapporto con la religione.

Ma scopriamo insieme il significato nascosto delle diverse parti del testo di Bohemian Rapsody.

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria curiosità, clicca qui!

Il significato nascosto della canzone dei Queen ‘Bohemian Rapsody”

Il significato nascosto di Bohemian Rapsody

Il nome Bohemian Rapsody è stato scelto in primo luogo perché la canzone è una vera rapsodia di generi musicali. Il pezzo infatti è diviso in sette parti tutte contrastanti tra loro, le prime due a cappella, poi c’è una ballata, un assolo di chitarra, l’opera, il rock ed infine il finale.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Le 10 ultime parole di condannati a morte più assurde della storia

Bohemian come omaggio a Faust, il personaggio dell’opera di Goete, la cui storia, secondo le interpretazioni più accreditate, sarebbe il cuore di questa canzone dei Queen. Freddy Mercury infatti si sentiva molto vicino al Faust e alla sua vita. Faust infatti dedico l’anima al diavolo per poi essere salvato, alla fine della sua vita, dagli angeli che lo strapparono alle tenebre. Molto probabilmente come si sentiva Mercury, viste le sue particolare scelte personali, che sembra, non fossero condivise da sua madre. Madre a cui parla proprio all’inizio del testo.

Vai alla pagina successiva!

Impostazioni privacy