Home Curiosita Oroscopo: scopri se il 2019 farà bene alle tue finanze

Oroscopo: scopri se il 2019 farà bene alle tue finanze

CONDIVIDI

Scopri se il 2019 sarà un anno fortunato per le finanze o se, invece, dovrai fare economia.

Il 2019 è appena iniziato e la voglia di saperne di più sul nuovo anno e su ciò che ci attende è come sempre tantissima. Se da un lato c’è chi si preoccupa per l’aspetto sentimentale o per il successo, dall’altro c’è ovviamente chi guarda anche al lato pratico e, più in particolare, a quello economico. Oggi, quindi, dopo aver visto come i single potranno trovare l’amore nel nuovo anno, proveremo a vedere in modo approfondito come saranno le finanze per ogni segno zodiacale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo 2019 – previsioni per il nuovo anno segno per segno

Ecco come sarà il tuo anno dal punto di vista economico

Ariete – Un anno di risparmi
Il nuovo anno sarà caratterizzato da una serie di alti e da periodi più fortunati ed altri che invece richiederanno un po’ di sacrifici. Il vero problema consisterà nella capacità di lavorare in modo costante in modo da avere delle entrate sicure ogni mese. In ogni caso, hai la fortuna dalla tua e se ti impegnerai, magari mettendo da parte qualcosina nei periodi in cui le cose vanno meglio, a fine anno potresti addirittura ritrovarti con un gruzzoletto da spendere come meglio credi.

Toro – Soldi in crescere
Negli ultimi anni i tuoi sforzi sono stati sempre più ripagati, portandoti ad una situazione economica della quale, tutto sommato, non hai di che lamentarti. Quest’anno sembra che le cose possono andare addirittura meglio. Se lavorerai sodo, infatti, potresti incorrere in una promozione o se lavori da sola in ingaggi meglio retribuiti e in grado di portarti ad una situazione economica di tutto rispetto. La chiave per riuscirci è l’impegno che unito alla costanza che possiedi saprà renderti facile raggiungere l’obiettivo.

Gemelli – Attenzione alle spese
Il tuo problema non saranno i soldi che mancano ma la tua rapidità nel farli sparire. Questo 2019 si presenta infatti come un anno fortunato sia dal punto di vista lavorativo che da quello economico. Il tuo concederti troppo spesso dei vizi, però, non ti aiuterà a vivere in una situazione economica positiva, facendoti arrivare addirittura a momenti di ristrettezze piuttosto scomode. Il consiglio delle stelle è quindi quello di impegnarti nel comprare solo ciò che ti serve davvero evitando le spese futili.

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda l’oroscopo e il tuo segno zodiacale CLICCA QUI!

Cancro – Entrate più solide
Il 2019 sarà caratterizzato da entrate più grandi che ti consentiranno di mettere qualcosa da parte senza per questo rinunciare a qualche sfizio. Con un po’ di attenzione in più potresti mettere da parte dei soldi per quel progetto che hai in mente da un po’ e che con il tempo potresti persino riuscire a realizzare. Attenta solo a non esagerare con gli acquisti e a non aumentare le uscite solo perché le entrate sono più generose. Se riuscirai a mantenere il tuo solito stile di vita, i risparmi cresceranno molto più in fretta.

Leone – Qualche uscita di troppo
La prima parte dell’anno ti vedrà alle prese con una serie di spese inattese che potrebbero metterti in crisi. Il trucco è non perdere mai la calma e far fronte ad ogni difficoltà con la certezza che presto le cose si rimetteranno in carreggiata. Dopo la primavera, infatti, ci saranno dei miglioramenti sostanziali che faranno la differenza. Basta solo risparmiare il più possibile all’inizio per tornare a rilassarsi quando le cose torneranno ad andare come si deve.

Vergine – Qualche risparmio da fare
Il 2019 porterà con se qualche momento critico che però saprai affrontare benissimo grazie alla tua naturale propensione per il calcolo e per il risparmio. Usando il cervello e gestendo le finanze in modo oculato quasi non risentirai del periodo di ristrettezze, sentendo però la differenza quando queste cesseranno per portarti a momenti decisamente più rilassanti e nei quali concederti finalmente qualche sfizio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Buoni propositi per il 2019? Ecco quello giusto per te

Bilancia – Un anno fortunato
Dal punto di vista delle finanze il 2019 sarà un anno decisamente fortunato e in grado di portarti a far spese che fino a qualche tempo fa ritenevi impossibile. Ovviamente, ciò sarà realizzabile se non esagererai con gli acquisti, mettendo anche qualcosa da parte per eventuali spese. Un problema che non quasi non ti tocca vista la tua bravura nel fare economia quando serve e nel goderti la vita quando puoi.

Scorpione – Un buon momento se non si esagera
Il 2019 non sarà un brutto anno dal punto di vista economico. Alle entrate, però, si contrapporranno diverse uscite che porteranno quindi ad una situazione piuttosto stabile. Ovviamente perché le cose restino in equilibrio è indispensabile non esagerare con le spese, evitando quindi ogni acquisto superfluo a fronte di una miglior progettazione del proprio futuro. In questo modo le cose fileranno lisce e con la massima serenità.

Sagittario – Un momento finanziariamente stabile
Le economie, quest’anno, andranno piuttosto bene a meno che tu non decida di spenderle tutte in viaggi. In tal caso gestirle sarà ben più difficile, soprattuto perché al ritorno avrai sempre poche risorse e ti sembrerà di non avere mai abbastanza soldi. Quindi, approfitta del bel momento e prova a mettere qualcosa da parte, magari regalandoti più gite fuori porta e qualche viaggio in meno e la prossima volta vedrai che avrai da parte qualcosa di così sostanzioso da poterti regalare il viaggio dei tuoi sogni. Non male, no?

Capricorno – Un anno con alti e bassi
Quest’anno le economie saranno piuttosto variabili portandoti da un periodo di ristrettezze ad uno in cui le cose andranno così a gonfie vele da consentirti di mettere persino qualcosa da parte. Tutto sommato, quindi, non avrai nulla di che lamentarti e potrai goderti i prossimi 12 mesi senza troppe ansie. L’importante è ricordarsi di risparmiare quando si può e di rimandare le spese ai periodi migliori che dopo la prima metà dell’anno si faranno costanti.

Acquario – Un periodo di cambiamenti
Il 2019 sarà un anno di cambiamenti durante il quale anche le finanze avranno degli sbalzi che seguiranno un po’ ciò che avviene nella tua vita. Se saprai tener duro nei primi momenti, però, le cose si assesteranno e finiranno con l’andare addirittura meglio di prima, portandoti ad un incremento di denaro che proseguirà poi nell’anno successivo.

Pesci – Economie stabili
Dal punto di vista economico quest’anno sarà piuttosto tranquillo puntando più alla stabilità che all’incremento delle entrate. Ciò nonostante, visto che il lavoro andrà invece a gonfie vele, verso la fine del 2019 potrebbero esserci delle nuove entrate in grado di portare un po’ di movimento e di rendere meno necessari i risparmi che spesso sei costretta a fare per sentirti al sicuro.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI