Home Meteo

Meteo domenica 6 gennaio: miglioramenti e temperature in rialzo

CONDIVIDI

La Befana porterà sull’Italia condizioni di meteo stabile tranne che in Puglia dove potrebbero verificarsi deboli piogge. Le temperature sono in graduale rialzo

Dopo i residui di instabilità che si sono vissuti questo sabato in Abruzzo, Molise, Basilicata, parte della Puglia e sui rilievi siciliani, nella giornata di domenica il clima migliorerà ovunque, salvo qua e là qualche pioggia sulle zone costiere della Puglia. Le temperature si affermeranno in graduale rialzo con grande felicità per coloro che devono uscire presto al mattino e che non troveranno il gelo sulla macchina.

Per sapere che tempo farà e altre curiosità cliccate qui

Per l’inizio della prossima settimana atteso tempo in prevalenza stabile, anche se da mercoledì il maltempo potrebbe tornare di nuovo al centro-sud.

Le previsioni del 6 gennaio nel dettaglio

Getty Images

Il cielo al nord

Per chi celebrerà l’arrivo della signora sulla scopa al nord del Paese, attese al mattino nuvole sparse e schiarite su tutte le regioni, senza rischio di pioggia. Locali fenomeni potrebbero verificarsi solo sull’Alto Adige con neve oltre i 600 metri. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di sereno su tutte le aree salvo deboli nevicate sulle Alpi di confine. Alla sera tempo asciutto un po’ ovunque con cieli perlopiù sgombri eccetto qualche nube in transito specialmente al nord-est.

Il cielo al centro

L’ultimo giorno di feste natalizie porterà al centro Italia nubi sparse in mattinata e schiarite su tutti i settori pur senza fenomeni associati. Nelle ore pomeridiane tempo asciutto su tutte le aree ma con nuvolosità a tratti in transito. Alla sera nuvole in aumento lungo l’Adriatico con fenomeni locali sull’Abruzzo. Più asciutto altrove con ampie schiarite lungo il Tirreno.

Il cielo al sud

Chi si trova al sud dello Stivale previste al mattino locali piogge sul Molise, la Puglia e la Sicilia settentrionale. Più asciutto nelle altre zone con nuvole sparse e qualche schiarita. Nelle ore pomeridiane ancora condizioni di clima instabile sulla Puglia e il Molise. Più stabile sulle altre aree con delle nubi in transito. Alla sera ombrelli a portata di mano in Molise, Puglia e Calabria. Neve fin verso gli 800-900 metri. Variabilità asciutta nelle altre zone con ampie schiarite sulle Isole Maggiori.

Sul fronte temperature, sia le minime, sia le massime sono in aumento.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI