Dieci curiosità sul rossetto che forse non sai

Dieci curiosità sul rossetto. Il cosmetico più antico e più usato dalle donne racchiude in se alcuni segreti e storie. 

Mettere il rossetto sulle labbra sembra un gesto quotidiano e del tutto normale, ma questo stick colorato, porta con se molta storia ed alcune curiosità di cui forse non tutti sono a conoscenza.

Abbiamo selezionato per voi, 10 curiosità sul rossetto che forse non sono note a tutti e che vi faranno guardare il vostro lipstick preferito con uno sguardo nuovo.

->potrebbe interessarti anche: Il rossetto nude perfetto: come scegliere quello più adatto al nostro incarnato?

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria curiosità, clicca qui!

10 curiosità sul rossetto che ti stupiranno

Dieci curiosità sul rossetto che forse non sai

Il rossetto non sarà più lo stesso se lo guarderai dopo aver scoperto le 10 curiosità legate alla sua storia. Stendere un velo di colore sulle labbra è un gesto che porta con se moltissimi aneddoti, legati sopratutto all’emancipazione femminile nella storia.

1- Il rossetto vanta origini antichissime. I primi stick ebbero il loro ingresso nella storia addirittura in Mesopotamia dove venivano utilizzati sia dalle donne che dagli uomini per mettere in risalto alcune parti del viso.

2- Il rossetto in stick come lo conosciamo oggi è stato inventato da un americano, Maurice Levy, nel 1915.

3- Il rossetto rosso ha rappresentato un ruolo fondamentale nella storia delle lotte per l’emancipazione femminile. Le Suffragette portavano il rossetto rosso in segno di protesta.

4- Il rossetto nel XIX secolo fu considerato simbolo di volgarità dalla Regina Vittoria che ne vietò l’utilizzo.

->potrebbe interessarti anche: Test personalità: scegli un colore di rossetto e ti dirò chi sei

5-Il rossetto più costoso al mondo si chiama ‘Kiss Kiss’ e costa ben 62.000 dollari. Contiene infatti oro e diamanti nella sua composizione.

6- Ogni donna nella sua vita consuma ben 4 chili di rossetto.

7-Gli uomini sono più attratti dalle donne che portano un rossetto sui toni aranciati e rosso perché regala alla donna un’aspetto più sano e attraente.

8-In Giappone le donne non possono uscire di casa se non indossano il rossetto.

9- L’attrice Liz Taylor aveva una vera ossessione per il rossetto e sulla scena dei films doveva essere l’unica donna ad indossarlo.

10- Ogni donna, ogni volta che applica un rossetto ne ingerisce circa il 30%.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy