5 consigli efficaci per sbarazzarsi del doppio mento

Ecco 5 modi semplici ed efficaci per sbarazzarsi del doppio mento!

Il doppio mento, noto anche come grasso sub-mentale, è una condizione comune che si verifica quando si forma uno strato di grasso sotto il mento. Un doppio mento è spesso associato all’aumento di peso, ma non è necessario essere in sovrappeso per averne uno. Anche la genetica o pelle flaccida causata dall’invecchiamento può causare un doppio mento.

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Salute & Benessere CLICCA QUI

Doppio mento: come sbarazzarsene in 5 mosse

Alcune persone optano per la chirurgia estetica per sradicare il doppio mento, tuttavia, ci sono metodi facili e meno costosi per eliminare questo grasso così come per quello accumulato in altre parti del corpo.

5 modi semplici ed efficaci per sbarazzarsi del doppio mento!

1. Gli esercizi

Sebbene non vi siano prove scientifiche che gli esercizi del mento possano eliminare il doppio mento, vi sono prove aneddotiche. Ecco alcuni esercizi che possono aiutare a rafforzare e tonificare i muscoli e la pelle nella zona del doppio mento. Se non diversamente specificato, ripetere ogni esercizio da 10 a 15 volte al giorno.

Esercizio A:

Inclina la testa all’indietro e guarda verso il soffitto, spingi la mascella inferiore in avanti per sentire un allungamento sotto il mento. Quindi tieni la mascella inclinata per 10 secondi, infine rilassa la mascella e riporta la testa nella posizione originale.

Esercizio B:

Metti una palla delle dimensioni di una pallina da tennis sotto il mento. Premi il mento contro la palla e ripeti 25 volte al giorno.

Esercizio C:

Guardando dritto, tira la lingua il più lontano possibile. Solleva la lingua. Tenere premuto per 10 secondi e rilasciare.

Esercizio D:

Inclina la testa all’indietro e guarda il soffitto. Gira la testa a destra e fai scorrere in avanti la mascella inferiore. Tenere premuto per 5-10 secondi e rilasciare. Ripeti il ​​processo con la testa rivolta a sinistra.

2. Cibo

Questa parte del corpo si manifesta anche in caso di grasso in eccesso, quindi perdere peso può renderlo più solido e più sottile. Il modo migliore per sbarazzarsi del grasso presente in questa parte e in altre parti del corpo è mangiare sano, per farlo assicurati di:

  • Mangiare diverse porzioni di frutta e verdura al giorno.
  • Sostituire i cereali raffinati con i cereali integrali.
  • Evitare gli alimenti trasformati.
  • Mangiare proteine ​​magre, come pollame e pesce.
  • Mangiare grassi sani, come olio d’oliva, avocado e noci.
  • Evitare cibi fritti.
  • Ridurre il consumo di zucchero.

3. Gomma da masticare

La gomma da masticare è una delle cause del mal di testa, nonostante questo, è noto per aiutare a sbarazzarsi del doppio mento. Prova a scegliere una gomma da masticare bio, masticala il più possibile per rafforzare i muscoli ancora di più in modo che i tuoi denti siano più puliti e il tuo alito più fresco.

4. Maschera di albume

Oggi i rimedi naturali sono il modo migliore per ottenere un determinato risultato senza effetti indesiderati. In effetti, la maschera all’albume può abbellire la tua pelle, renderla radiosa e ridurre il doppio mento.

Mescolare 1 albume, 1 cucchiaio di latte, ½ succo di limone, 1 cucchiaino di miele e qualche goccia di olio essenziale di menta piperita. Applicare sul mento per 30 minuti, quindi lavare con acqua tiepida. Applica questa maschera una volta al giorno!

5. Bevi molta acqua

Può sembrare assurdo, ma in realtà l’acqua è la soluzione alla maggior parte dei problemi. Aiuta a perdere peso, a mantenere il corpo idratato e persino a ridurre il doppio mento. Bere la giusta quantità di acqua aiuterà a tonificare la pelle e prevenire il rilassamento. Aggiungi frutta e verdura succose alla tua dieta per migliorare le prestazioni del tuo corpo.

Ti potrebbe interessare anche—->>>Rimedio naturale per il trattamento dei piedi secchi e screpolati

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy