Le bevande senza zucchero ti uccidono lentamente

Le bevande senza zucchero favoriscono diabete e obesità e ti uccidono lentamente.

Negli ultimi anni gli edulcoranti o gli zuccheri con zero calorie sono diventati una vera tendenza. Oltre alle bevande senza zucchero troviamo una moltitudine di altri prodotti in commercio come torte, biscotti e persino i dolci più golosi senza zucchero. Ma hai mai pensato che mangiare tutte le prelibatezze che vuoi senza  ingrassare possa essere troppo bello per essere vero?

Se vuoi essere informato su Salute & Benessere  CLICCA QUI

Bevande senza zucchero, il lato nascosto

Basta dare un’occhiata ai social network per scoprire il gran numero di pagine di fitness che travolgono il web. Ma contrariamente a quanto si possa immaginare, queste pagine propongono diete che includono più immagini di piatti gourmet allettanti che ciotole di zuppa di cavoli. Vi state chiedendo come fanno queste persone ad avere addominali perfetti mangiando tonnellate di “Chocolate Bar”?

Per scoprire i loro segreti, sono stati analizzati molti articoli pubblicitari in cui questi guru del fitness vantano i benefici dello zucchero senza zucchero, o propongono bevande e barrette al cioccolato che fanno perdere peso.

Dal momento che il sogno di molti è quello di essere in grado di mostrarsi in spiaggia con una silhouette da sogno, mentre mangiano tutte le delizie che vogliono, sono in tanti a seguire le loro indicazioni alla lettera sostituendo tutto il cibo che hanno con “Prodotti leggeri”da consumare senza moderazione e senza  sensi di colpa. Ma il risultato è davvero quello sperato?

Se sei un amante degli zuccheri artificiali, devi leggere questo:

Questo recente studio ha fatto il giro del mondo in poche settimane! Questo studio si intitola “Perché gli zuccheri artificiali possono causare il diabete e l’obesità: gli edulcoranti sospettati di influire sul modo in cui il corpo immagazzina il grasso e brucia energia”. È stato condotto dal dott. Brian Hoffmann, professore di ingegneria biomedica presso il Wisconsin Institute of Medicine negli Stati Uniti.

Il Dr. Brian Hoffmann ha scoperto che seppure sempre più persone tendono a sostituire lo zucchero naturale con gli edulcoranti, il tasso di obesità e diabete è in continuo aumento. Ha quindi deciso di condurre questo studio per scoprire le ragioni di questo fenomeno e i risultati sono piuttosto sorprendenti.

Il ricercatore Brian Hoffmann ha esaminato due gruppi di topi sani: il primo gruppo è stato sottoposto ad una dieta a base di zucchero naturale come glucosio o fruttosio, mentre al secondo gruppo sono stati somministrati zuccheri artificiali come l’aspartame o Acesulfame K. Questi due dolcificanti si trovano in prodotti come bibite, gelati, cereali …

Dopo un mese, il Dr. Hoffmann notò notevoli cambiamenti nel metabolismo dei topi del secondo gruppo. Quest’ultimo immagazzinava il grasso più facilmente e aveva più problemi a bruciare calorie. Avevano anche alte dosi di acesulfame di potassio nel sangue che può causare un aumento dei livelli di insulina e interrompere la glicemia.

Un altro studio condotto da un gruppo di 15 ricercatori del dipartimento chirurgico dell’ospedale universitario di Harvard negli Stati Uniti ha anche dimostrato che i topi che consumano l’aspartame aumentano di peso più rapidamente di quelli che seguono una dieta normale. Gli scienziati hanno spiegato questo aumento di peso col fatto che l’aspartame produce un amminoacido chiamato fenilalanina. Quest’ultimo è noto per la sua azione inibitrice della fosfatasi alcalina intestinale, un enzima che contribuisce alla prevenzione della sindrome metabolica, responsabile dell’aumento del rischio di diabete di tipo 2 e di molte altre disfunzioni.

Come sostituire gli edulcoranti?

Attenzione! Non ti stiamo chiedendo di sostituire i tuoi dolcificanti con zucchero naturale. Tuttavia, ci sono diversi suggerimenti che puoi seguire per limitare l’assunzione di zucchero. Eccoli:

Utilizzare la stevia, che ha un potere dolcificante naturale ma con zero calorie.

-Sostituire bevande zuccherate e bibite con acqua fresca.

-Aumentare il consumo di cioccolato fondente, dolcificare con aromi quali cannella, vaniglia i tuoi dolci, questi ingredienti ti aiuteranno a dare più sapore alle tue torte evitando di usare lo zucchero.

-Tenere presente che più mangi cibi dolci, più il tuo corpo te ne chiederà. Quindi abituati a ridurre il consumo di zuccheri, noterai che dopo poche settimane, non avrai quei famosi desideri di dolcezza.

Ti potrebbe interessare anche—->>>Cosa succede al tuo corpo dopo aver bevuto la Coca-Cola

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

 

Impostazioni privacy