Festival di Sanremo 2019: chi sono le vallette e gli ospiti del Festival?

Festival di Sanremo 2019: chi salirà sul palco assieme al conduttore e direttore artistico Claudio Baglioni?

Il 2019 è appena iniziato e come ogni anno possiamo dire che il Festival di Sanremo è alle porte: quest’anno la kermesse musicale giunge alla sua 69ma edizione e sarà condotta per il secondo anno consecutivo da Claudio Baglioni.

Ma oltre a Baglioni, chi salirà sul palco dell’Ariston? Chi saranno le vallette e gli ospiti di Sanremo 2019? Anche se manca ancora poco più di un mese all’inizio del Festival, le voci e i nomi si rincorrono senza sosta e qualche notizia certa è già trapelata da dietro le quinte.

Per il momento, la certezza è nelle date di inizio e di fine della kermesse musicale più amata dagli italiani: il Festival di Sanremo 2019 inizia il 5 febbraio mentre la finale è prevista per sabato 9 febbraio.
Ma dopo il grande successo dello scorso anno, con Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker ad affiancare il padrone di casa, chi salirà sul palco per Sanremo 2019?

Vuoi essere sempre aggiornata su tutte le news riguardanti il Festival di Sanremo 2019? >>> CLICCA QUI!

Festival di Sanremo 2019: i nomi delle vallette e degli ospiti

Accanto a Claudio Baglioni sembra ormai certa la presenza dell’attrice e showgirl spagnola Vanessa Incontrada. Ma sul palco dell’Ariston potrebbe arrivare anche l’attore Claudio Bisio, che con Vanessa ha condotto per molti anni la trasmissione comica Zelig.

Sembra inoltre probabile che Baglioni scelga di portare a Sanremo una seconda presenza femminile nella squadra dei conduttori: ad oggi, il nome che circola con maggiore insistenza è quello di Virginia Raffaele, attrice comica di talento che potrebbe aggiungersi a Bisio e alla Incontrada.

Mentre l’elenco dei cantanti in gara è ormai ufficiale già da qualche giorno, c’è ancora da aspettarsi parecchie sorprese sul fronte degli ospiti: quasi certa è la presenza del tenore Andrea Bocelli, che potrebbe arrivare a Sanremo assieme al figlio oppure alla star internazionale Ed Sheeran, con cui Bocelli ha recentemente duettato nel suo ultimo album.

Visto il grande successo del brano “Il coraggio di andare”, sembra particolarmente plausibile la presenza al Festival di Sanremo 2019 della coppia artistica composta da Laura Pausini e Biagio Antonacci, che si preparano a portare in giro per l’Italia il loro Laura + Biagio Stadi Tour 2019 già da questa estate.

Tra gli altri probabili ospiti della prossima edizione del Festival di Sanremo: Eros Ramazzotti, pronto per il suo tour mondiale, Fedez, Jovanotti e il duo composto da Raf e Umberto Tozzi.

Potrebbe interessarti anche >>> Claudio Baglioni rivoluziona il Festival di Sanremo: ecco i cambiamenti

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy