Epifania 2019: scopa della befana fai da te

Una scopa della Befana fai da te per regalare tanti dolcetti ai bambini. Una alternativa alla calza molto creativa e divertente. 

L’Epifania 2019 è vicina e per questo vogliamo proporvi un’alternativa alla tradizionale calza da riempire di dolciumi. Una scopa della Befana molto bella e semplice da preparare che potrete far trovare ai vostri piccoli al loro risveglio!

La Befana del 2019 riempie le calze ma sbadatamente dimentica la sua scopetta magica e piena di regalini!

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria fai da te, clicca qui!

La scopa della Befana porta dolcetti

Epifania 2019: scopa della Befana fai da te

Sarà semplice e divertente creare una o più scope della Befana da riempire di dolcetti per i nostri bambini. Una simpatica ed originale alternativa alla classica calzetta appesa in cucina che si potrà far trovare fuori dalla porta di casa, creando un momento indimenticabile in famiglia.

L’Epifania si sa, è una festività religiosa che nel tempo ha assunto un aspetto consumistico ma, in fondo, qualche dolcetto regala sempre sorrisi ai più piccoli, per questo varrà la pena cimentarsi nella preparazione di questa deliziosa scopetta!

Come preparare la scopa della Befana

Per preparare la scopa della Befana, avrete bisogno di:

  • carta da pacchi
  • forbici
  • colla
  • corda di iuta
  • seghetto manuale
  • bastone in legno della scopa
  • carta vetrata

La prima operazione da compiere sarà quella di accorciare il bastone di legno con l’aiuto del seghetto manuale. Si potrà acquistare un semplice bastone per scopa e poi renderlo adatto alle misure di un bambino.

Una volta accorciato il bastone con l’aiuto di una carta vetrata si dovrà rendere liscia la parte del taglio .Poi si dovrà creare un sacchetto con la carta da pacchi che misuri 50×35 e chiuderlo con l’aiuto della colla.

Il sacchetto ottenuto andrà riempito di dolciumi e piccoli regalini e una volta piena, si potrà inserire il bastone in legno al centro del sacchetto fermandolo con la corda di iuta.

Con la carta avanzata, tagliata per lungo, si dovrà ottenere una lunga frangia, tagliata con le forbici. Questo nastro intagliato, andrà arrotolato attorno al bastone e al sacchetto con l’aiuto di una colla e della corda di iuta.

Il manico della scopa potrà essere decorato all’estremità con della corda arrotolata e la scopetta personalizzata con un messaggio personale della Befana.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy