Home Test

Test: l’immagine che scegli ti dirà qual è il tuo trauma irrisolto

CONDIVIDI

Test: qual è il tuo trauma irrisolto? Scoprilo con questo test!

Quando pensiamo ai traumi della nostra infanzia, ci sembra di parlare di grandi e terribili eventi del nostro passato, i quali ci hanno cambiato radicalmente la vita. Ci sono molti tipi di traumi e alcuni di essi sono molto sottili, perché appaiono nella prima infanzia e possono influenzare la nostra personalità durante tutta la vita.

Sembrano cose da poco ma questi piccoli eventi segnano inevitabilmente la tua esistenza. Per ragione portarli alla luce è molto importante. Ed è anche per questa ragione che oggi vogliamo proporvi questo test, esso ti aiuterà a trovare il trauma irrisolto del tuo passato. Cosa devi fare? Dovrai solamente guardare uno dei seguenti scarabocchi e scegliere quello che più attira la tua attenzione!

Leggi anche >>> Test dei colori: quello che scegli rivela molto sulla tua personalità

Test: quale scarabocchio ti rappresenta di più?

test traumi
fonte: curiosauro.it

1. Rifiuto

Hai scelto il primo? Esso simboleggia la paura del rifiuto. Una cosa che a volte può portare a dei traumi per via dei grandi cambiamenti che possono avvenire nell’ambito famigliare, per esempio. Esso puo anche dipendere dal fatto che, nel periodo in cui da bambini abbiamo sviluppato la coscienza, un ‘no’ possa aver fatto sorgere delle insicurezze.

Questo ha causato ripercussioni anche nel relazionarsi con gli altri. Come si supera questo ostacolo? Semplice bisogna aver maggior fiducia in noi stessi così ogni ostacolo potra essere superato.

2. Tradimento

Se hai scelto il disegno numero 2 significa che hai paura del tradimento. L’immagine scelta richiama alla mente un fiore stilizzato: un cosa molto delicata che può essere facilmente calpestato e rovinato. Una situazione analoga a quella che può capitare nei rapporti tra le persone. Il tradimento è una delle prime esperienze negative che si può vivere in giovane età, una situazione che causa inevitabilmente una mancanza di fiducia nel prossimo. Fattore ancor più negativo è quello di tendere ad isolarsi. Quindi è importante non dimenticare che stare in compagnia è molto importante.

3. Umiliazione

Hai scelto il terzo scarabocchi? Esso simboleggia la paura dell’umiliazione. Per questa ragione sei costantemente alla ricerca dell’approvazione da parte delle persone che ti circondano questo può dipendere dal fatto che hai vissuto esperienze traumatiche come l’essere emarginati per dei difetti fisici o cognitivi.

Cosa fare in questo caso? È necessario avere più stima di voi stessi, imparate a vivere meglio con voi stessi. Vi sentirete sicuramente più liberi e più in armonia con la vostra persona.

4. Abbandono

Se hai scelto il disegno numero 4 significa che la tua paura è l’abbandono. Questa è uno dei timori più grandi, ovvero avere il terrore di restare soli, che sia con parenti o amici. La cosa importante è lottare ed essere sempre voi stessi, questo vi aiuterà a mantenere vivi i rapporti con coloro che amate di più.

Leggi anche >>> Test della paura: la prima cosa che vedi ti dirà una tua paura nascosta 

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI