Home Meteo

Meteo sabato 29 dicembre: ancora bel tempo sull’Italia

CONDIVIDI

Continua il periodo di bel tempo sull’Italia. Anche nell’ultimo weekend del 2018 l’anticiclone ci regalerà ci regalerà sole diffuso e temperature, seppur fredde, comunque sostenibili.

Getty Images

Le previsioni del 29 dicembre nel dettaglio

Per questo sabato attesa stabilità lungo tutto lo Stivale. In fotocopia, se non meglio di quanto si è registrato oggi non essendo mancate leggere piogge su Liguria e Toscana, domani il tempo sarà asciutto da nord a sud e addirittura le temperature saranno in rialzo. Soltanto domenica, secondo più recenti rilevazioni, potrebbe essere necessario per coloro che abitano nel meridione, così come sulle coste dell’Adriatico, aprire l’ombrello.

Il cielo al nord

Chi si trova al nord Italia questo sabato incontrerà cieli a tratti nuvolosi al mattino, ma senza fenomeni di particolare rilevanza, mentre dal pomeriggio dovrebbero presentarsi schiarite via via più ampie. Sereno o poco nuvoloso anche durante la sera con tempo sempre stabile.

Per sapere che tempo farà e altre curiosità cliccate qui

Il cielo al centro

Sulle regioni centrali del Paese tempo in prevalenza asciutto pur con molte nubi sparse specialmente durante il giorno sia sulle coste, sia sulle zone interne. Nuvolosità in progressivo dissolvimento dalla sera su tutte le aree con cieli sereni sia sul Tirreno, sia sull’Adriatico. Nello specifico, in Toscana clima perlopiù stabile per l’intero fine settimana con cieli che tuttavia non mancheranno di presentare qualche nuvola salvo ampie schiarite nel pomeriggio del sabato, in particolare sull’alta Toscana.

Il cielo al sud

Infine chi abita al sud della Penisola si troverà davanti ad una giornata all’insegna del meteo stabile, con sole al mattino e qualche nube qua e là a partire dal pomeriggio, ma in ogni caso senza fenomeni piovosi. Cieli sereni o poco nuvolosi alla sera e durante la notte sia sulle aree Peninsulari, sia su quelle Insulari. In Calabria cieli in prevalenza poco nuvolosi su tutto il territorio. Maggiori schiarite sono invece attese nelle ore pomeridiane. Tempo stabile anche nelle ore serali. Per quanto riguarda la giornata di domenica, potrebbe invece registrarsi una situazione variabile con piogge sparse dal pomeriggio. Nevicate sulla Sila fino a 1200 metri di quota in nottata.

Sul fronte temperature, queste dovrebbero rimanere stabili o in aumento sia nei valori minimi, sia in quelli massimi.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI