Home Curiosita

Oroscopo: ecco come riprendere il ritmo dopo le feste

CONDIVIDI

Scopri come riprendere il giusto ritmo dopo le vacanze di Natale.

Il Natale è ormai passato e sebbene ci siano alcuni fortunati che hanno ancora alcuni giorni di vacanza o che stanno per partire per un piccolo viaggio prima del ritorno al lavoro, la maggior parte delle persone ha già ripreso la propria routine, tornando ad alzarsi presto e facendo i conti con dei ritmi serrati che dopo pranzi e notti trascorse tra regali e giocate, risultano più pesanti che mai.
Per fortuna, per ognuno di noi c’è almeno una piccola routine in grado di far sentire ancora l’aria delle vacanze o di far sopportare meglio le lunghe ore sul lavoro. Come sempre, a fare la differenza da persona a persona c’è l’influenza delle stelle che su ognuno di noi agisce in modo diverso. Così, dopo aver visto qual’è il modo last minute migliore per trascorrere il Capodanno, oggi proveremo a vedere come riprendere il ritmo senza sentirci troppo giù dopo la fine delle feste. Consigli utili dalle stelle che valgono sia per il dopo Natale che per chi rientrerà dopo Capodanno o l’epifania. Come sempre, trattandosi di qualcosa che ha a che fare con il modo di sentire, il consiglio è quello di controllare anche il profilo del proprio ascendente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Buoni propositi per il 2019? Ecco quello giusto per te

Ecco cosa fare per non accusare troppo il ritorno alla vita di tutti i giorni

Ariete – Un’ora di shopping prima di tornare a casa
L’aria di festa ti manca già e non sai come fare per sentirti ancora in vacanza? Se il ritorno alla vita di tutti i giorni ti ha messa in crisi, una soluzione perfetta è quella di concederti una mini sessione di shopping. Potresti farlo a giorni alterni o optare per un’intera settimana nella quale comprare piccoli oggetti ma in grado di coccolarti e di farti sentire ancora nel pieno delle feste. Un esempio? Inizia con un giro di perlustrazione da fare il primo giorno di lavoro e prosegui comprando un set per manicure, una sciarpa nuova, quel profumo che ti piace tanto e un rossetto nuovo. Sono piccoli oggetti che presto o tardi ti servirebbero comunque ma che ben impacchettati e comprati con calma, assaporando ancora l’aria di feste, ti aiuteranno a sentire meno la tristezza del rientro alla vita di tutti i giorni. E come gran finale, organizza qualcosa con gli amici per il prossimo week end e il giorno prima fatti bella e vestiti a festa. In questo modo sarai ancora nel pieno dei festeggiamenti e anche le ore sul lavoro ti peseranno meno.

Toro – Concediti un dolcetto speciale ogni giorno
È vero, quello del dopo festa è un periodo da dedicare alla dieta e allo smaltimento dei chili di troppo. Dopo le esagerazioni delle feste, però, basta tornare ad un’alimentazione sana per perdere velocemente i chili presi. Se con moderazione, quindi, potresti concederti un dolcetto al giorno, in modo da rendere un po’ più dolci le tue giornate lavorative. Scegli un posto diverso per le tue merende e concediti un tè caldo con un pasticcino, un cappuccino, una cioccolata calda e golosa, o una mini brioche con il caffè. Sapere di avere questo appuntamento speciale, renderà la giornata meno tediosa facendo passare le ore più in fretta. E per non accusare il colpo rischiando di appesantire la tua silhouette basterà eliminare il bicchiere di vino o dimezzare il quantitativo di pane ad uno dei pasti. In questo modo potrai goderti il tuo piccolo extra senza sensi di colpa e vivere al meglio la fine delle vacanze di Natale.

Gemelli – Invita gli amici per un aperitivo
Con la fine delle feste i momenti da passare con gli amici a chiacchierare del più e del meno vengono a mancare di colpo. Per far si che il rientro al lavoro non sia una lenta agonia, prova ad organizzare dei mini aperitivi con i tuoi amici. Puoi invitarne due o tre al giorno in modo da poterti concedere un’uscita ogni sera. Sapere di avere qualcuno con cui lagnarti del rientro al lavoro e con cui scherzare, renderà la tua routine lavorativa meno noiosa e le tue giornate più allegre. E già che ci sei, perché non organizzi un party per salutare degnamente le feste? In questo modo avrai la mente impegnata nella gestione dell’evento e il distacco dalle vacanze ti risulterà meno penoso.

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che ha a che fare con l’oroscopo e il tuo segno zodiacale CLICCA QUI!

Cancro – Esci per delle passeggiate romantiche
Se tornare alla vita di tutti i giorni ti pesa, prova a creare dei momenti speciali, magari da dividere con la tua dolce metà. Chiedigli ad esempio di venirti a prendere al lavoro o sii tu quella che va a prenderlo. Una passeggiata insieme sarà un bel modo per concludere la giornata, diventando il momento speciale da aspettare durante le ore di lavoro. Se sei single potrai fare lo stesso con un’amica a cui tieni molto. Anche comprare ogni sera un piccolo dono per il peloso di casa può essere un modo speciale di vivere la giornata. Scegliere un regalo che gli piaccia e vederlo emozionato mentre ci gioca sarà un modo per sentire ancora l’atmosfera delle feste e per accusare meno il rientro alla routine di tutti i giorni.

Leone – Concediti una SPA
La fine delle feste ti ha lasciato un senso di amaro in bocca? Risolvi tutto dedicandoti qualche momento speciale. Subito dopo le feste, prendi appuntamento con l’estetista e la parrucchiera, in questo modo avrai due pomeriggi da dedicare solo a te per sentirti più bella che mai. Potresti fissare i due appuntamenti a giorni alterni e concludere la settimana con una piacevole SPA nella quale rilassarti e farti coccolare, dimenticando per un po’ i tanti impegni lavorativi e pensando di essere ancora in vacanza. E se tutto ciò non basta? Regalarti un bel vestito sarà un modo perfetto per rendere meno pesante la fine delle feste. Magari uno rosso o che richiami comunque l’atmosfera appena trascorsa, facendoti sentire più bella che mai e dandoti quell’energia positiva che in questo periodo dell’anno serve sempre.

Vergine – Dei pomeriggi al cinema
Per sentirti ancora in vacanza, la cosa migliore è programmare dei pomeriggi o delle serate al cinema. Scegli dei film che pensi possano piacerti e invita persone con le quali ti va di condividerli. Se l’idea ti stuzzica potresti creare anche sessioni post film per chiacchierare di quanto visto con i tuoi amici, magari davanti ad un buon caffè o perché no, ad una cena conclusiva, giusto per prolungare il momento di relax. Anche un gruppo per i commenti via WhatsApp può rivelarsi divertente, intrattenendoti nelle pause o nei momenti morti. Due incontri così a settimana possono fare la differenza, facendoti sentire ancora immersa nell’aria di festa e dandoti l’illusione di essere in vacanza. Scegliere il prossimo film da vedere e commentare il precedente ti aiuterà a far passare le ore di lavoro con un’energia più carica e sicuramente più propositiva.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Ecco la brutta abitudine da eliminare nel nuovo anno

Bilancia – Un tè pomeridiano con le amiche
Se l’atmosfera natalizia ti manca già e con essa il tempo passato a chiacchierare con parenti ed amici, nulla vieta di ricrearne l’atmosfera, prolungando il più possibile l’aria di festa. Per iniziare potresti invitare qualche amica a prendere il tè a casa tua, gustando insieme qualche fetta di pandoro o dei dolcetti creati appositamente. In questo modo potrete chiacchierare di ciò che avete fatto, dei menu infiniti e dei momenti rilassanti. In alternativa potreste incontrarvi al bar per un caffè pomeridiano o per tè da gustare tra una chiacchiera e l’altra. Andare al lavoro sapendo di avere un appuntamento rilassante nel quale lamentarsi dei colleghi che non vanno a genio e del lavoro faticoso a volte può essere una vera e propria manna dal cielo, in grado di alleggerire l’atmosfera e di far sentire in qualche modo un po’ di quell’aria tipica di quando si è in vacanza.

Scorpione – Pianificando un week end speciale
Se la fine delle vacanze ti ha messo tristezza, l’unica cosa che puoi fare è quella di agire in prima persona, facendo in modo di prolungare il tuo periodo di ferie. Prova ad organizzare una mini gita fuori porta per il primo week end disponibile e scegli una persona speciale per farti accompagnare. Pianificare il tutto, scegliere dove andare a mangiare e cosa indossare ti darà modo di distrarti dal rientro al lavoro, caricandoti dell’adrenalina necessaria per superare indenne l’impatto con il rientro. L’eccitazione per un una nuova esperienza tutta da vivere sarà un buon modo per rendere di più e per veder scorrere il tempo più in fretta, complice anche la pianificazione e l’organizzazione di ogni particolare, cose che da sempre ti aiutano a sentirti già in vacanza ancor prima di partire. E poco importa se si tratterà di un week end fuori porta o di una serie di eventi da vivere in città. Ciò che conta è sapere di avere qualcosa di speciale che ti attende e che da solo basterà a farti sentire in fibrillazione, quasi come qualche giorno prima di Natale.

Sagittario – Organizzando un viaggio importante
Diciamocelo, l’unica cosa che può davvero distrarti dalla tristezza del rientro è l’idea di un nuovo viaggio. In questo modo potrai spaziare con la mente immaginando i luoghi dove ti troverai di qui a breve e tutte le cose da fare che il posto dove andrai ha da offrirti. Quindi, perché non approfittarne per mettercela tutta nel trovare un luogo che sia fattibile e al contempo in grado di farti sentire nuovamente eccitata? Così facendo, ritrovare i colleghi di sempre e doverti mettere al lavoro non sarà poi così pesante. In fondo pianificare un viaggio è già un po’ come essere in vacanza, quindi perché non cominciare da subito? Per prima cosa potresti fare un salto in libreria e girovagare nel reparto dedicato ai viaggi. Chissà che la prossima meta non sia già li pronta a chiamarti.

Capricorno – Pianificando tutto alla perfezione
A differenza di tutti gli altri segni, per te riprendere la classica routine non è un trauma ma qualcosa che sotto sotto aspettavi da un po’. L’idea di rimetterti all’opera e di avere dei ritmi serrati quasi ti piace e a dirla tutta ne hai sentito persino la mancanza. Per questo motivo, invece di trovare espedienti per sentirti ancora in vacanza, il consiglio delle stelle per te è quello di pianificare tutto al meglio delle tue possibilità. In questo modo ti sentirai centrata e consapevole di poter dare al tuo lavoro il massimo ottenendo così i risultati sperati. Per il resto, basta un caffè ogni tanto o la lettura di qualche sito durante la pausa per darti il relax che ti occorre e dopo il quale riprendere sarà ancor più piacevole.

Acquario – Concedendoti delle passeggiate
Camminare per i negozi, assaporando il freddo e godendo delle luci ancora presenti è il tuo modo personale per rimetterti in sesto dopo la fine delle vacanze. Sapere di tornare alla tua solita routine, dopotutto, non ti dispiace affatto, facendoti sentire a tuo agio. Le feste, infatti, per quanto piacevoli, dopo un po’ finiscono con lo stancarti, facendoti desiderare quella normalità casalinga e rassicurante che tanto apprezzi e della quale non sembri stancarti mai. Per riprendere il ritmo, quindi, ti basta davvero poco. Se proprio vuoi osare puoi trasformare la passeggiata in una corsa mattutina fatta prima di iniziare le tue attività, in modo da ricaricarti al meglio, sentendoti più energica e in forma che mai.

Pesci – Trovando qualcosa di piacevole da fare ogni giorno
Per te che ami le cose semplici e che riesci ad entusiasmarti con poco, ritrovare il ritmo dopo le feste può essere difficile ma non impossibile. Ti basta infatti porti degli obiettivi piacevoli per sentirti subito più carica e pronta ad affrontare lo stress del lavoro. Un caffè con le amiche, una passeggiata romantica, un film al cinema o l’inizio di una nuova serie tv da guardare una volta a casa, magari con la tua dolce metà e una tazza di caffè bollente, sono tutti piccoli espedienti in grado di farti alzare con il sorriso. E visto che si parla di risveglio, anche una colazione golosa può fare la differenza, dandoti quell’imput in più ad alzarti dal letto nonostante il freddo. Insomma, ti basterà ascoltarti e coccolarti un po’ per riprenderti velocemente e tornare più carica di prima.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI