Milly Carlucci confessa: “La mia malattia è rara e incurabile”

La redazione di Chedonna.it ha deciso di fare degli auguri speciali a tutte le persone che stanno giungendo a questo Natale con delle sofferenze particolari.
Milly Carlucci confessa: “La mia malattia è incurabile”


Tante persone si sono accorte che Milly Carlucci, storica presentatrice Rai e regina indiscussa di Ballando con le stelle non stava molto bene negli ultimi tempi.

La donna, sempre bellissima, ha fatto sapere i motivi del suo colorito non dei tempi migliori eha rivelato il motivo del suo malessere.

Si tratta di una malattia che Milly Carlucci ha spiegato. Un male che riguarda la sua pelle molto chiara. Lei soffre di una rara patologia che le impedisce di esporsi ai raggi UV. Ecco cos’è la malattia del sole.

Non esistono medicine e cure per questa malattia

Non c’è cura , ma solo protezione con apposite creme. Un disturbo che colpisce 5 persone su 1 milione, una malattia rarissima. In linguaggio medico, si chiama EPP-protoporfiria eritropoietica. In sostanza, deriva da un difetto di produzione dell’emoglobina che comporta fotosensibilità cutanea estrema con effetti collaterali come macchie e dolori molto acuti.

Milly ha raccontato in una recente intervista: “Da maggio a settembre evito di stare al sole e indosso sempre cappelli a falde larghe, occhiali scuri che coprano completamente gli occhi, magliette a maniche lunghe e pantaloni di cotone fino alla caviglia sia al mare che in montagna, dove per l’alta quota i raggi solari sono molto forti e nocivi. In città senza protezione solare totale non potrei neppure uscire di casa“.

Insomma, non è sempre facile la vita degli artisti. Lei che nell’ultimo anno è stata colpita anche dalla morte del suo storico amico Fabrizio Frizzi.

I nostri auguri di un Felice Natale e Buin 2019 a Milly Carlucci

Impostazioni privacy