Home Viral

Instagram Best Nine 2018: come fare il collage delle tue foto dell’anno

CONDIVIDI

Instagram Best Nine 2018: il popolare social offre la possibilità di riassumere il tuo anno in nove foto

Siamo ormai agli sgoccioli: il 2018 è pronto a salutarci e a lasciare il posto al nuovo anno. La fine dell’anno è come sempre un momento di bilanci, in cui ci si guarda alle spalle per vedere come è andato l’anno appena passato e fare progetti per l’anno nuovo.

Anche i social si attivano in questo senso e in particolare su Instagram gli utenti hanno a disposizione Best Nine 2018: si tratta di un collage che racchiude in una sola immagine i nove scatti più apprezzati del 2018, da condividere attraverso il proprio profilo personale con l’hashtag #BestNine2018.

Un vero e proprio riassunto fotografico dell’anno che sta per concludersi, riunendo i più bei ricordi condivisi in questi dodici mesi. Ma come funziona Best Nine 2018? Come si fa il collage di fine anno su Instagram?

Leggi anche >>> Corona, ladri in casa alla vigilia di Natale: “Hanno preso anche i regali”

Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità e le curiosità del mondo social e non solo? >>> CLICCA QUI

Instagram Best Nine 2018: come funziona e come fare il collage

Fonte: iStock

In queste ore i profili Instagram di tutto il mondo si stanno riempiendo di collage #BestNine2018: ma come è possibile attivare il servizio e creare il proprio personale collage delle nove foto più belle dell’anno?

Si tratta di un tool on line molto semplice ed intuitivo che si chiama, appunto, Instagram Best Nine e che permette di creare un collage di nove foto, sistemate all’interno di una griglia di tre quadrati per ciascun lato.

Il tool Best Nine di Instagram seleziona automaticamente, tra tutte le immagini condivise nel corso del 2018, le nove fotografie che hanno ottenuto il maggior numero di like posizionandole all’interno della griglia e formando, appunto, il collage del tuo 2018.

Leggi anche >>> Capodanno: il festeggiamento last minute giusto per te

Anche se Instagram seleziona automaticamente le 9 fotografie, è comunque possibile personalizzare il proprio collage selezionando le immagini preferite. Ma come funziona Instagram Best Nine?

Per creare il tuo collage su Instagram Best Nine 2019 basta collegarsi al sito https://2017bestnine.com/ e inserire nel campo il proprio username di Instagram. Si clicca poi su GET e il collage sarà generato automaticamente.

Per chi vuole personalizzare il collage scegliendo le nove immagini per il proprio Instagram Best Nine, invece, è possibile utilizzare l’app “Layout from Instagram” e selezionare le fotografie direttamente dal rullino fotografico del proprio smartphone. L’app organizzerà le immagini in una griglia quadrata da condividere su Instagram con l’hashtag #BestNine2018.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI