Forma del naso: ecco cosa dice su di te e la tua personalità

test personalità naso

La forma del nostro naso ci può dire molto sulla nostra personalità. Confronta il tuo con questa immagine e leggi il profilo psicologico

Ognuno di noi ha una forma di naso diversa che può rivelare molto sulla sua personalità. I tratti fisici possono testimoniare chi siamo, qual è il nostro carattere e quali sono le caratteristiche predominanti di ognuno di noi.

Secondo una ricerca esistono circa 14 forme di naso diverse ed esse acquisiscono una certa forma in base alla posizione delle ossa nasali e delle cartilagini. C’è da dire che la forma del naso può variare anche a seconda della propria appartenenza etnica, così come lo starnuto: silenzioso o rumoroso che sia.

In poche parole il naso è la parte del nostro corpo che può rivelare molto su di noi. Scopriamo subito cosa dice il tuo naso su di te!

Forma del naso: ecco cosa dice di te

naso

Naso piccolo

Piccolo in termini di lunghezza e larghezza, non è né piatto né rotondo. Le persone che hanno un naso piccolo sono brave nel lavoro di squadra, sono molto creative e spontanee. Hanno anche il dono di essere molto pazienti e questo, in molte occasioni, li porta ad essere di cattivo umore. Sono persone che pensano forse troppo al prossimo agli altri e sono sempre disponibili in caso di necessità a dare una mano. Amano il duro lavoro e non si fanno problemi se si tratta di un compito ripetitivo e metodico.

Naso grande

Il naso grande simboleggia potere, unità, leadership, ego e il desiderio di lavorare senza vincoli, indipendentemente. Le persone che hanno questo tipo di naso sono riluttanti ad obbedire agli ordini e preferiscono essere i capi di loro stessi. Inoltre non tendono ad accontentarsi di piccoli incarichi ma tendono a prediligere un lavoro degno di nota.

Naso lungo

Se hai un naso lungo hai uno spiccato senso per gli affari, più il naso è lungo più è sviluppato. Chi ha il naso di questa forma ha grandi ambizioni e chi lo circonda risponde alla leadership in modo positivo. Inoltre i loro problemi spesso sono causati dai loro punti di forza. Un’arma a doppio taglio perché la loro più grande forza, può essere anche la loro più grande debolezza.

Naso corto

Chi ha il naso corto tende ad essere una persona di poca ambizione ma anche leale e attenta. Questa forma del naso caratterizza chi tende ad essere cauto e sopraffatto da coloro che hanno un ego e una forte personalità. Il lato positivo è che sono persone dolci, emotivi e sensibili, ma non è facile conoscerli bene. Infatti, sono per lo più riservati ed è difficile avvicinarsi a loro.

Naso irregolare

Questo tipo di naso è piuttosto raro e molto insolito. È notevole perché ha una tipica sporgenza e la punta sembra molto più grande. Le persone che hanno questo particolare naso sono piene di gioia, amano la felicità e divertirsi. Infatti, si tratta di grandi amici con cui ridere e passare il tempo piacevolmente. Amano stare in compagnia per questa ragione hanno tanti amici.

Naso a punta

Con una lunga collina, curva, anche vuota, con una punta leggermente rialzata. Le persone con il naso a punta sono spesso ottimiste, felici, gentili e sono dotate di carattere. È quasi impossibile convincerli a fare qualcosa che non vogliono fare. Queste persone sono ottime amanti, sono in grado di dare sostegno e amano coltivare le loro virtù.

Naso dritto

Conosciuto anche come naso greco, caratterizzato da narici strette. Le persone che hanno questo tipo di naso sono considerate molto affascinanti, intelligenti e servizievoli. Hanno una disciplina rigorosa e sono destinati ad avere successo della vita.

Naso d’Aquila

Una persona che ha questo tipo di naso ha le stesse qualità di chi ha un naso grande. L’unica differenza è che i nasi d’aquila sono un po’ più esagerati. Pretende rispetto nella maniera più assoluta e seguono sempre il proprio percorso, sono persone che pensano a se stessi e non si lasciano influenzare dalla massa.

Naso Nubian

Si tratta di un naso dalla forma lunga e che ha una base molto ampia. Modestia e umiltà sono i tratti caratteristici di queste persone che sono anche molto curiose ed espressive, sempre vogliose di imparare cose nuove. Sono gentili e calorosi e non arroganti quando arrivano al successo. È il tipo di naso che ha Barack Obama.

Naso Romano

Le persone con questo tipo di naso sono particolarmente testarde e ambiziose. Sono grandi leader e hanno una forte personalità. Sono molto caute infatti non hanno fretta di prendere decisioni. I loro punti di forza sono precisione e buona organizzazione.

Impostazioni privacy