Dimmi come dormi e ti dirò chi sei: 6 posizioni rivelano la nostra personalità

La posizione  in cui dormiamo parla della nostra personalità, questo è quello che ha stabilito Chris Idzikowski, Direttore dello Sleep Assessment and Advisory Service di Londra

Questo studioso britannico ha studiato le posizioni del sonno, su un campione di 1000 volontari, delineando un profilo psicologico per ogni posizione assunta naturalmente durante il riposo.

Dalla ricerca si è palesata l’esistenza di sei posizioni principali che l’essere umano predilige per dormire, ognuna di esse, caratterizza alcuni lati della personalità.

Ad ogni posizione durante il sonno, la sua personalità

La fetale: la posizione rannicchiati su di un fianco è la prediletta dalle donne. Chi dorme in posizione fetale, ha un carattere timido e un animo molto gentile.

La stella marina: la posizione supino con le braccia incrociate sotto il cuscino, identifica un carattere generoso, disponibile e molto altruista.

Il tronco: la posizione su un fianco con braccia e gambe distese, identifica un carattere ingenuo, molto fiducioso ed estroverso.

Il soldato: la posizione supina con braccia lungo i fianchi, determina tratti della personalità molto riservata ed introversa. Chi dorme in questa posizione è abbastanza solitario.

Il bramoso: la posizione con schiena leggermente piegata e braccia protese in avanti, identifica un carattere sospettoso e diffidente. Chi dorme in questa posizione, valuta sempre molto bene prima di prendere una decisione.

Caduta libera: la posizione a pancia in giù e braccia piegate in avanti verso il cuscino, identifica una personalità molto permalosa, nervosa e poco incline alle critiche.

Impostazioni privacy