Home Meteo

Meteo mercoledì 26 dicembre: continua il sereno

CONDIVIDI

Dopo una giornata di Natale tranquilla, pure a Santo Stefano sull’Italia dovrebbe esserci tempo stabile, sebbene un po’ ovunque si dovrebbe registrare un forte abbassamento delle temperature. Un calo progressivo che in teoria continuerà fino almeno a venerdì.

Getty Images

Le previsioni del 26 dicembre nel dettaglio

Per il giorno di Santo Stefano è atteso sole su tutta la Penisola. Secondo le ultime rivelazioni non dovrebbero esserci variazioni importanti almeno fino a domenica quando correnti di instabilità potrebbero portare piogge nell’area del centro-sud. Come detto, negli ultimi giorni del 2018 si prevede anche l’arrivo di un’ondata di freddo da est, con conseguente brusco calo delle temperature.

Il cielo a nord

Chi sta festeggiando al nord del Paese incontrerà qualche nebbia leggera al mattino  e nubi basse in particolare sulla Pianura Padana. Qualche schiarita invece è attesa sulle Alpi e l’ Appennino. Al pomeriggio cieli generalmente nuvolosi sulla pianura, ma senza fenomeni di particolare rilevanza associati. Più sereno nelle altre aree. In serata ancora condizioni di tempo asciutto su tutte le regioni settentrionali, con però forte riduzione della visibilità sulla solita pianura Padana a causa delle nebbie fitte.

Per sapere che tempo farà e altre curiosità cliccate qui

Il cielo al centro 

Chi si trova nelle regioni centrali dell’Italia al mattino potrà godere di cieli sereni o poco nuvolosi, senza alcun fenomeno di rilievo associato Nuvole invece sulla Toscana. Al pomeriggio  molte nuvole sul tirreno e le zone interne ma senza necessità di tirare fuori l’ombrello. qualche schiarite si dovrebbe registrare lungo l’Adriatico. In serata cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le zone e tempo asciutto. Formazione di foschie consistenti al mattino e dopo il tramonto, specialmente nelle vallate.

Il cielo a sud

Infine, per tutti coloro che stanno celebrando le feste al Sud e sulle Isole, al mattino troveranno locali addensamenti nelle zone peninsulari, ma con tempo asciutto. Ampie schiarite si registreranno altrove. Al pomeriggio invece si rinnova un clima stabile su tutte le regioni, in particolare ampi spazi di sereno si avranno sulla Sardegna. Innocui addensamenti altrove. In serata permane un meteo asciutto sia sulle coste, sia sulle aree interne con poca presenza di nubi.

Sul fronte temperature, sia le minime, sia le massime saranno stazionarie o in diminuzione.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI