Home Meteo

Meteo martedì 25 dicembre: sole, ma temperature in calo

CONDIVIDI

Dopo una Vigilia di bel tempo diffuso, temperature in calo su tutte le regioni. Solite nebbie e foschie sulla Pianura Padana, mentre qualche piovasco è previsto su Sicilia e Calabria

Getty Images

Previsioni 25 dicembre nel dettaglio

Il nord aprirà i doni di Natale con la nebbia che poi però lascerà posto al sole. Pure al centro e al sud Italia atteso un clima sereno o poco nuvoloso, non fosse per qualche leggera pioggia su Sicilia e Calabria. Le temperature saranno invece in calo lungo tutto lo Stivale a differenza del 24 che un po’ ovunque ha regalato un tempo quasi primaverile.

Il cielo al nord

Il 25 dicembre sarà una bella giornata su tutte le regioni del settentrione. A dare fastidio soltanto una leggera nebbia mattutina in pianura, poi in dissolvimento. Qualche nuvola al mattino oscurerà i rilievi del Triveneto, pur senza fenomeni associati. Sul fronte temperature, queste saranno in lieve calo, con massime tra 8 e 12 °C.

Per sapere che tempo farà e altre curiosità cliccate qui

Il cielo al centro

Chi nel giorno di Natale si troverà al centro Italia, avrà a che fare con un tempo sereno o poco nuvoloso, non fosse per qualche nube qua e là lungo l’Adriatico. Per la fortuna di tutti coloro che poi andranno a camminare per smaltire il pranzo non dovrebbe essere necessario l’ombrello. In mattinata e dopo il tramonto attese locali foschie, in particolare saranno consistenti nelle vallate. Come al nord anche nelle regioni centrali le temperature saranno in calo, con massime compresa tra 8 e 13 °C.

Il cielo al sud

In linea con quello che sta succedendo da settimane, chi abita al sud del Paese dovrà tirare fuori l’ombrello anche il giorno di Natale. In particolare chi si trova tra Sicilia e Calabria. Neve prevista solo ad alte quote sulla dorsale, a patire dai 1400 metri, poi in esaurimento nel pomeriggio. Nuvolosità diffusa e importante anche sul Molise, le aree appenniniche campane, la Puglia e la Basilicata. Qui avremo qualche occasionale piovasco, soprattutto nelle prime ore del mattino tra Cilento ed area lucana. Scarsa nuvolosità e sole diffuso altrove. Potrebbero invece esserci addensamenti consistenti nella prima fatte di giornata sul resto della Sicilia e in Sardegna. Anche qui temperature in calo, con massime tra 11 e 15 °C.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI