“Disposto a pagarli 7 euro allʼora” appello di un ragazzo disabile in cerca amici

Un appello di un ragazzo disabile che ha commosso il web. Da Reggio Emilia è Cristian Viscione  20 anni affetto da Sma.

 

Cristian è malato di Sma,  una malattia che lo costringe a restare bloccato a letto. E’ immobilità fisica ma non  mentale. Lui è un splendido ragazzo vivace e  Ma soprattutto, Cristian è un ragazzo che come tutte le persone è in cerca di amici.

E lo ha fatto mettendo un annuncio su facebook:  “Cerco ragazzi della mia età che mi facciano compagnia. Sono disposto a pagare 7 euro all’ora”, ha scritto.

E’ stata l’edizione locale de Il Resto del Carlino a raccontare la storia di Cristian, un giovane appassionato di calcio e  grande tifoso della Juventus.

A fargli compagnia è ormai la sua amica Irene, la sua ex infermiera che dopo aver passato con lui il periodo del tirocinio e aver poi trovato lavoro in una casa di riposo, continua ad andare molto spesso a trovarlo e a trascorrere con lui il suo giorno libero.

Leggi anche >>> Al Bano e Loredana Lecciso di nuovo insieme? Sembra proprio di sì!

La Storia di Cristian, un ragazzo con la voglia di vivere

Cristian è affetto, dall’età di 8 anni dalla Sma. Questa malattia è un  atrofia muscolare spinale. E’ un male  che colpisce una persona su diecimila e che spegne i motoneuroni bloccando a letto chi ne soffre. Cristian si esprime scrivendo scrive il tg com:

“con un un joystick si muove sulla tastiera vituale e le parole si compongono su un foglio elettronico spaziate da un clic su un muose mosso sempre dal ragazzo. Bloccato fisicamente ma molto attivo mentalmente, al punto da cercare compagnia da parte dei ragazzi della sua età: Cristian è alla ricerca di amici e soprattutto di normalità.”

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy