Home Oroscopo Buoni propositi per il 2019? Ecco quello giusto per te

Buoni propositi per il 2019? Ecco quello giusto per te

CONDIVIDI

Scopri qual’è il miglior proposito che puoi mettere in atto nel 2019

Con il nuovo anno, è uso comune stilare una lista di buoni propositi, nella speranza che il cambiamento di numero sul calendario porti anche a delle variazioni nei propri modi di fare. Ovviamente ci sono vizi da perdere e particolarità buone da guadagnare, entrambi solitamente in cima ad ogni lista. Peccato che con il passare dei mesi, la vita di tutti i giorni e il grado di difficoltà di cui spesso si caricano i vari propositi finiscano spesso con il rendere il tutto solo uno dei tanti progetti impossibili da attuare. Se quest’anno vuoi fare la differenza e mantenere la tua promessa, prova a concentrarti solo su una e sceglila in base a ciò che davvero puoi fare. A volte è meglio un obiettivo più piccolo ma realizzato che uno grande e destinato a restare solo uno dei tanti progetti dimenticati. Per rendere il tutto più semplice, in vista del 2019, dopo aver visto quale cattiva abitudine abbandonare con il nuovo anno, oggi scopriremo quale proposito mettere in cima alla lista al fine di renderlo reale per la fine del prossimo anno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Capodanno: scegli l’abito giusto per te in base al tuo segno zodiacale

Ecco il proposito giusto per te. Quello che riuscirai a mantenere.

Ariete – Essere più gentile con gli altri
La gentilezza è una virtù che a volte ti manca e che spesso vorresti avere. Al di là di ciò che possono dire gli altri, si tratta di qualcosa che può anche essere appreso e basta un po’ di allenamento per far si che con il tempo diventi spontanea. Se vuoi sentirti più vicina agli altri, quindi, prova a sforzarti di interessarti di più alle loro vite e cerca di essere gentile. A volte basta una parola carina o un gesto di amicizia per cambiare la giornata di qualcuno e per portare dell’energia positiva anche nella tua. Questo è certamente un proposito che con un po’ di impegno potrai realizzare facilmente entro il 2019.

Toro – Portare a termine quella dieta che insegui da anni
Se rientri tra le persone del tuo segno zodiacale che ritengono di avere qualche chilo di troppo, il 2019 potrebbe essere l’anno giusto per smaltire il tutto senza troppi sacrifici. Basterà infatti limitarsi con i dolci e rafforzare un po’ la propria forza di volontà al fine di raggiungere l’obiettivo prefissato. Se i chili da perdere sono tanti, ovviamente è meglio rivolgersi ad un nutrizionista, altrimenti puoi limitarti a mangiare in modo bilanciato, senza privarti di nulla ma imparando a dire di no a troppi stravizi. Se la linea è già perfetta, puoi puntare invece sul mangiare in modo più sano al fine di sentirti meno gonfia e di avere il doppio delle energie.

Gemelli – Scegliere un obiettivo da portare avanti ad ogni costo
Che si tratti di un progetto lavorativo, di un hobby da iniziare o di un libro che hai deciso di leggere, il tuo proposito per il nuovo anno potrebbe essere la costanza. Scegliere un obiettivo da portare a termine anche se ad un certo punto senti arrivare la noia. La soddisfazione di avercela fatta ti premierà più di quanto pensi. L’ideale è iniziare con qualcosa di piccolo come la lettura di un film o la visione di una serie tv, per poi passare a cose più grandi come un hobby, un impegno settimanale, un progetto di studio o di lavoro… Tutto andrà bene purché alla fine del prossimo anno tu sia riuscita ad allenare la tua costanza.

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda l’oroscopo e il tuo segno zodiacale CLICCA QUI!

Cancro – Costruire un rapporto sereno con qualcuno
Visto che la maggior parte dei puoi problemi hanno a che fare con le relazioni, perché non provi a creare qualcosa di speciale con qualcuno? Anche una nuova amicizia sarebbe perfetta, purché alla base ci sia la volontà di renderla il più possibile distesa, senza pretendere nulla in cambio e senza mettere il broncio ogni qual volta ti sentirai messa da parte senza motivo. Sforzandoti un po’ in tal senso, scoprirai che a volte, la distanza non è un modo per dirti che non vai a genio a qualcuno ma un semplice spazio di cui gli altri hanno bisogno e che di fatto non ti toglie nulla. Impararlo da un rapporto nuovo potrà portarti serenità e la capacità di gestire al meglio quelli per te molto importanti e che spesso tendi a caricare di troppe aspettative.

Leone – Aiutare qualcuno a farsi grande
Che tu sia bravissima a brillare tra gli altri è ormai una cosa risaputa. Hai mai provato, però, l’ebrezza di aiutare qualcuno in difficoltà a scoprire la luce che possiede e a renderla ben visibile? Forse non ci crederai ma un proposito di questo tipo potrebbe essere il migliore per il nuovo anno, facendoti assaporare emozioni di tipo diverso ed in grado di arricchirti come persona.
Ovviamente, non si parla di aiutare qualcuno per poi prendersene il merito ma di lasciargli le luci della ribalta e scoprire il piacere di aver dato un contributo. Poter trasmetter le proprie attitudini e capacità, infatti, tante volte può dare molto di più del semplice metterle in pratica. Provare per credere.

Vergine – Abbracciare la positività
Un proposito nuovo per il 2019 è quello di imparare ad essere positiva. All’inizio si tratterà di mentire e la cosa potrebbe risultarti difficile. Scoprirai, però, che con il tempo le cose cambieranno, rendendoti quanto meno più elastica sul tuo modo di vedere il mondo. Non si tratta di non vedere ciò che non va o di fingere su quanto hai davanti ma di lasciare un margine di dubbio alle cose che devono ancora avvenire, evitando di decidere a priori che tutto andrà storto e sperando per il meglio. Inizia con le cose piccole. Stai organizzando qualcosa? Non pensare che ci sarà brutto tempo ma organizzati per risolvere eventuali disastri dell’ultimo minuto. In questo modo, le cose intorno a te inizieranno a sembrarti diverse perché sarai tu la prima ad essere cambiata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Scopri il make up perfetto per Capodanno

Bilancia – Rendere più bella la vita di chi ami
Visto che sei così brava a mettere insieme le cose al fine di farle apparire più belle, perché non provare ma meraviglia di essere utile agli altri? Potresti ad esempio provare a far sentire più bella un’amica che non sa da dove iniziare o aiutare qualcuno che sta cercando di migliorare la propria casa a renderla incredibilmente bella con i trucchi che hai appreso nel tempo. A volte, la bellezza della gioia altrui è la forma più grande di bellezza esistente. Basta sperimentarla una volta per scoprire di non poterne più fare a meno.

Scorpione – Essere più elastica nella vita di tutti i giorni
Il proposito perfetto per te, per il 2019 è quello di diventare più elastica nei confronti della vita di tutti i giorni. Ciò ti aiuterà ad abbracciare con entusiasmo ogni novità. Cosa che solitamente non riesci a fare per via della scarsa elasticità che hai nei confronti di ciò che non comprendi o che reputi difficile da gestire. Visto che in realtà sei più in grado di adattarti ad ogni evenienza di quanto non pensi, il consiglio delle stelle è quello di metterti maggiormente in gioco. Scoprire di poter superare i confini che ti sei autoimposta ti aiuterà a sentirti più libera di quanto non pensi.

Sagittario – Imparare l’arte dell’organizzazione
Il tuo essere sempre in cerca di libertà e di nuovi stimoli da inseguire ti porta ad essere una persona piuttosto limitata quando si parla di organizzazione. In realtà, inserirla all’interno della tua routine potrebbe volgere in tuo favore, portandoti a ricavare più tempo libero rispetto a quello di cui già disponi. Per riuscire nella tua impresa potresti iniziare a piccole dosi, iniziando ad allargare la portata dell’impresa in base alle situazioni che ti si pongono dinanzi. In questo modo riuscirai a fart tua l’arte dell’organizzazione ed applicarla a tutto ciò con cui avrai a che fare ti risulterà sempre più spontaneo, semplificandoti di molto la vita.

Capricorno – Obbligarti a trovare degli spazi di tempo libero
Il tuo più grande difetto è quello di essere così presa dagli impegni e dal lavoro da non riuscire a ritagliarti degli spazi solo per te o per le persone che ami. A volte questa è anche una scusa per non pensare ai problemi o per sentirti sempre così impegnata da non avere tempo libero per pensare alla tua vita. Si tratta di una paura che ti porti dentro da molto e che potresti cercare di esorcizzare proprio nel 2019. Come? Basta inserire del tempo libero facendo si che aumenti sempre di più. Inizia con un caffè con un’amica, aumenta il tutto ad una mezz’ora dopo pranzo e arriva a un pomeriggio intero per te, da passare da sola a leggere o a girare per negozi. Anche preparare un dolce potrebbe essere una buona idea, purché il tempo libero non diventi la scusa per pulire casa o riempire lo spazio vuoto con nuovi impegni. Vedrai che una volta imparato avrai solo voglia di proseguire per questa strada che si presenterà ben più rilassante di quanto credi.

Acquario – Essere più di compagnia
Che non ti piaccia stare troppo in mezzo alla gente è una cosa risaputa e con la quale gli altri hanno più o meno imparato a convivere. Il 2019, però, potrebbe essere l’anno della svolta portandoti ad essere un po’ più social e perché no, anche più socievole verso le persone che conosci e che saranno sorprese da questo tuo cambiamento. Se iniziare ti sembra troppo difficile, inizia unendoti agli amici per un aperitivo, a prendere parte a qualche cena e a cercare di vivere almeno un’avventura al mese. Forse all’inizio ti sembrerà tutto stressante ma vedrai che tornando a casa ti sentirai più leggera e ben disposta verso gli altri e la vita stessa. Un’esperienza che vale la pena vivere.

Pesci – Impegnarti a realizzare almeno un sono
In una vita fatta di sogni a volte è difficile riuscire a realizzarne uno. Il 2019, però, potrebbe essere l’anno perfetto per portare avanti un proposito di questo tipo. Datti un anno intero di tempo per coltivare qualcosa in cui credi, per farlo crescere con calma e dedicargli il giusto tempo e fa si che sia tutto pronto per il 2020, anno che si rivelerà più fruttuoso per la realizzazione dei progetti. Che si tratti di una storia da pubblicare, di una serie di disegni o di un hobby da portare avanti con più convinzione, lavorarci su con la giusta calma ti aiuterà a rilassarti e a sentirti parte di qualcosa.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI