Dark Polo Gang: date concerti 2019 in Italia e all’Estero

Dark Polo Gang
Fonte: Instagram @darkpologang

La Dark Polo Gang torna in tour a inizio 2019 con Trap Lovers Tour: ecco tutte le date in Italia e all’Estero

La Dark Polo Gang è un gruppo musicale trap italiano, nato a Roma nel 2014. È formata da Nicolò Rapisarda in arte Tony Effe, Dylan Thomas Cerulli detto Dark Pyrex o Principe Pyrex e Umberto Violo, Dark Wayne o Wayne Santana. Una volta ne faceva parte anche Arturo Bruni in arte Dark Side, sull’attuale rapporto con l’ex compagno hanno detto: “È tutto a posto. È un nostro amico, ma deve riprendersi lui prima di tutto”. L’incontro con Sick Luke, figlio del rapper Duke Montana e producer di successo, gli ha permesso di affermarsi professionalmente.

La Dark Polo Gang è nota per aver ottenuto il successo che ha oggi senza l’aiuto e l’appoggio di una major, avendo prodotto brani musicali e videoclip in maniera autonoma attraverso la propria etichetta discografica indipendente Triplosette Entertainment. TimVision ha anche deciso di girare una serie a loro dedicata.

Trap Lovers è il loro primo vero disco, pubblicato il 28 settembre, e contiene 11 brani inediti scritti dai tre ragazzi, tra cui il tormentone estivo British“Abbiamo lavorato sodo, abbandonando la logica del mixtape, e per la prima volta siamo tutti e tre contemporaneamente in ogni traccia”.

L’album è stato registrato tra Roma, Milano e Los Angeles ed è prodotto dal loro fidato amico Sick Luke e da Michele Canova Iorfida, uno tra i più importanti nomi nel panorama italiano.

“Abbiamo sentito l’esigenza di parlare più di noi stessi e di aprirci con il nostro pubblico, parlando di vita, di rispetto e del valore del successo. Questo disco rappresenta il culmine di un percorso di maturità artistica. La conquista del pianeta è appena cominciata.”

A lanciare Trap Lovers è il singolo Cambiare adesso: “È il pezzo che ci rappresenta di più. Parla del lato negativo del successo”.

“La maggior parte della scena rap di oggi sono nostri ex fan”, hanno detto in un’intervista. “Abbiamo fatto 4/5 mixtape che hanno dato un nuovo vocabolario alla scena. Si è semplificato tutto, e chi ha iniziato questa wave? Noi. In questo momento, siamo come la Bibbia“.

Forti del successo del loro primo vero album, Trap Lovers, la Dark Polo Gang ha annunciato il suo nuovo tour, con il quale girerà l’Italia nel corso dei primi mesi del 2019.

La tracklist del nuovo album:

1. Cambiare Adesso
2. Splash
3. Toy Boy
4. Young Rich Gang
5. Peter Pan
6. Uomini E Donne
7. Expensive (feat. MamboLosco)
8. Acqua Fiji
9. Che Bello Essere Dark
10. Baby Che Noia
11. Casper
12. British

Dark Polo Gang: le date dei concerti 2019 in Italia e all’Estero

Dark Polo Gang
Fonte: Instagram @darkpologang

Domenica 3 febbraio 2019 – Torino, Teatro della Concordia
Sabato 9 febbraio 2019 – Milano, Fabrique
Sabato 23 febbraio 2019 – Firenze, Viper Theatre

Domenica 3 marzo 2019 – Nonantola (MO), Vox Club
Venerdì 15 marzo 2019 – Roma, Atlantico

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy