Home Oroscopo

2019: Ecco la brutta abitudine da eliminare nel nuovo anno

CONDIVIDI

Scopri qual’è la brutta abitudine che potresti eliminare in vista del 2019

L’arrivo del nuovo anno coincide sempre con un momento introspettivo, fatto di buoni propositi e di promesse che ci si fa nella speranza di ricominciare da capo ed esenti da vizi e difetti che hanno caratterizzato l’anno in corso. Con l’arrivo imminente del 2019, quindi, dopo aver visto cosa indossare a capodanno e quale make up è il più adatto ad ognuna di noi, proveremo a capire qual’è la brutta abitudine da eliminare. Perché ogni segno zodiacale ne ha almeno una delle quale desidera disfarsi e anche se spesso si tratta di imprese titaniche e difficili da portare avanti, tentare è sempre lecito, no?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo 2019: ecco come sarà l’amore nel prossimo anno

Ecco la brutta abitudine da eliminare in vista del nuovo anno

Ariete – Il voler sempre arrivare prima
Per quanto l’idea di essere sempre la prima in tutto ti stuzzichi parecchio, a volte questo tuo modo di fare ti rende particolarmente tesa e poco incline a dimostrare sentimenti positivi verso gli altri, specie se li consideri dei rivali. Tutto ciò ha ovviamente degli effetti spiacevoli anche su di te, tenendoti sempre in tensione al fine di dimostrare di avere quel qualcosa in più e di mostrarlo agli altri. Riuscire a mettere da parte questa tua abitudine ti consentirebbe di vivere momenti più sereni e di interagire con gli altri in modo più rilassato. Inoltre, abbassare l’ascia da guerra non significa non primeggiare più in nulla ma scegliere le sfide per le quali vale davvero la pena misurarsi e cercare di godere del semplice partecipare per tutte le altre. Se poi si è destinati a vincere, beh, quella è un’altra storia.

Toro – Quella leggera rigidità che a volte ti caratterizza
Pur essendo una persona molto pacata e con modi di fare gentili, hai una sorta di rigidità che ti caratterizza e che è data dal tuo modo di vedere la vita secondo schemi che fai spesso fatica a mettere da parte. Ciò può renderti difficile apprezzare determinati contesti, rendendoti persino poco elastica quando basterebbe cercare di avere un punto di vista diverso per cogliere aspetti addirittura piacevoli là dove sei convinta che non ce ne siano. Per il 2019, quindi, il consiglio delle stelle è quello di provare ad essere più leggera e a godere di ogni piccola cosa senza pensarci troppo e senza cercare di farla rientrare in schemi a volte troppo stretti o che, più semplicemente, andrebbero rinnovati al fine di adattarsi alla vita che conduci adesso.

Gemelli – La paura dei momenti fermi
La tua indole socievole, allegra e spensierata è spesso messa a dura prova dalla paura che hai di vivere momenti che percepisci quasi come morti. Il tuo bisogno di sentirti sempre viva e al centro dell’azione, tante volte ti porta infatti a chiuderti a riccio se una situazione che ti sembrava eccitante finisce con il presentarsi a tratti noiosa. Un atteggiamento che metti in scena anche nei rapporti con gli altri, rischiando di apparire diversa da come sei realmente. Per il nuovo anno, quindi, il più bel regalo che potresti farti è quello di imparare a vivere un po’ più alla giornata, scoprendo come anche i momenti che tu consideri noiosi ed inutili se vissuti senza ansia e chiusura mentale possono rivelarsi a loro modo speciali.

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda il tuo segno zodiacale e l’oroscopo CLICCA QUI!

Cancro – Il tuo essere spesso troppo permalosa
Seppur all’apparenza molto dolce e sempre gentile con tutti, dentro di te nascondi un lato per così dire oscuro che è governato dalla tua permalosità. Molto spesso, infatti, più per paura di essere messa da parte o di non essere compresa come vorresti, tendi a prendertela per cose di poco conto, rischiando di incrinare rapporti che altrimenti sarebbero idilliaci e mettendo inutilmente in dubbio l’affetto che gli altri provano nei tuoi confronti. Il consiglio delle stelle è quindi quello di lavorare maggiormente su te stessa in modo da aprirti agli altri e non aver più timore delle tue debolezze che se messe in evidenza nel modo giusto possono apparire come un punto di forza. A volte, infatti, è meglio mostrarsi timorosi di perdere qualcuno piuttosto che pronti ad attaccarlo finendo davvero per perderlo. Per quanto difficile, un tentativo vale davvero la prova.

Leone – Mettere da parte il tuo egocentrismo
È vero, avere un ego spropositato è qualcosa che fa parte di te e che è impossibile eliminare. Si può però puntare a ridurlo in modo da avere più spazio per gli altri, scoprendo come ciò possa far bene al cuore senza togliere nulla in fatto di successi e di obiettivi raggiunti. Il consiglio delle stelle per questo 2019 è quindi quello di imparare a metterti un po’ da parte e di lasciare spazio agli altri. Conoscendo meglio chi ti circonda, infatti, avrai modo di apprendere molte cose sugli altri e di sperimentare la piacevolezza del poter dare senza ricevere nulla in cambio. Inoltre, aiutare qualcuno ad emergere può essere un ottimo modo per sentirti comunque al centro della scena pur non essendone la protagonista. Un’esperienza che ti farebbe bene sia umanamente che a livello di esperienza personale.

Vergine – Abbandonare il pessimismo
Ok, essere pessimisti è quasi un modo di essere e cambiare ottica è davvero difficile. Ciò nonostante, a volte il tuo problema è che finisci con il crogiolarti in questo modo di essere, finendo addirittura con l’amplificarlo. Per un 2019 diverso e ricco di buoni propositi la prima cosa che dovresti fare è quindi lottare contro il tuo dilagante pessimismo. In questo modo potresti riuscire a vedere la vita sotto aspetti nuovi e diversi e soprattutto in grado di darti nuovo entusiasmo. Non si parla di mettere da parte il realismo o il bisogno di concretezza nella vita di tutti i giorni ma di non dare per scontato che ogni cosa debba andare necessariamente male. Inoltre, imparare a vedere il bicchiere almeno a metà, piuttosto che sempre vuoto, potrebbe darti nuovi stimoli in grado di migliorare la tua vita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: scopri come passare il Natale per essere felice

Bilancia – Ridurre la tua vanità
Sebbene il tuo senso estetico sia una delle caratteristiche che fanno parte di te e che, in qualche modo, ti contraddistinguono, a volte finisci con l’eccedere in vanità. Questo ti fa perdere di vista molti aspetti belli che potresti trovare altrove e, più nello specifico, nel mondo che ti circonda. Quindi, ok cercare di essere sempre al top ma con un occhio attento a ciò che hai intorno e a quel tipo di bellezza che spesso è più facile cogliere con il cuore che con gli occhi. Una bellezza che riuscirebbe ad arricchire quella di cui già ti circondi, facendoti apprezzare ancor di più la tua vita e tutto ciò che ne fa parte.

Scorpione – Ridimensionare il bisogno di vendetta
Che tu sia una persona vendicativa è una cosa che ormai è più che risaputa e che tu stessa sai fin troppo bene, al punto da averla accettata. Per il 2019, però, il consiglio delle stelle è quello di cercare di ridurre un po’ questo tuo bisogno al fine di imparare il perdono. Questo non vuol dire accettare sgarbi dagli altri o porgere l’altra guancia ma imparare a distinguere le situazioni che meritano effettivamente un tuo intervento da quelle che invece andrebbero lasciate andare. Il covare costantemente rabbia, infatti, non è qualcosa che ti fa bene e col tempo fa di te la prima vittima. Meglio concentrare gli sforzi per le situazioni che davvero lo richiedono e mostrarti superiore per le altre. A volte, un perdono può essere il miglior insegnamento che si è in grado di dare.

Sagittario – Gestire in modo diverso il bisogno di libertà
Sebbene il tuo bisogno di libertà sia molto accentuato, alle volte da solo non giustifica i tuoi modi di fare, specie per chi ti osserva da fuori e non comprende le tue esigenze. Per rapporti migliori e più solidi con gli altri, quindi, le stelle consigliano un 2019 improntato su un modo diverso di gestire le cose e di esprimere i tuoi pensieri. In questo modo vivrai lontana da inutili incomprensioni e con la certezza di poter gestire la tua vita senza il timore di ferire gli altri o di allontanarli più del dovuto. Un piccolo scotto da pagare per vivere senza pensieri il tuo bisogno di libertà ma che, una volta prese le misure, renderà tutto molto più semplice.

Capricorno – Lasciar andare i troppi impegni
Essere laboriosi va bene ma tu alle volte tendi davvero ad eccedere oberandoti di impegni che rendono la vita di tutti i giorni davvero difficile da gestire. Questo crea problemi non solo da un punto di vista logistico ma anche a livello di relazioni. Lo spazio per dedicarti a chi ami tende infatti a diminuire sempre di più, abbassando di molto la qualità della tua vita. Per questo motivo le stelle consigliano una gestione migliore dei tuoi impegni e la necessità di imparare a gestire gli impegni, lasciando andare quelli che possono essere rimandati al fine di lasciare degli spazi liberi per del tempo tutto per te, da dedicare a ciò che ami e alle persone che fanno parte della tua vita e che hanno bisogno delle tue attenzioni.

Acquario – Un po’ della tua privacy
Una delle caratteristiche che più ti contraddistinguono è la necessità di ritagliarti degli spazi tutti per te nei quali restare da sola e assaporare la calma che tanto ami. Questo, alle volte, rischia di compromettere i tuoi rapporti, specie con chi proprio non riesce a comprendere questo tuo modo di fare e rischia di prenderla sul personale. Per far si che i tuoi rapporti non risentano del tuo bisogno di spazi personali, le stelle consigliano quindi di fare un piccolo sforzo e di ridurre un minimo questo tempo, magari per concederlo alle persone alle quali tieni di più, in modo da creare più empatia tra voi e relazioni che, essendo più intime, ti consentiranno di sentirti maggiormente a tuo agio anche tra gli altri.

Pesci – La tua disponibilità verso gli altri
Per quanto possa sembrare un controsenso, il consiglio delle stelle per il 2019 è quello di ridurre il tempo che dedichi agli altri. A volte, infatti, il tuo voler sempre mettere tutti d’accordo o fare il loro bene, ti porta a sottrarre del tempo ai tuoi cari e persino a te stessa. Una cosa che se ogni tanto ti fa onore, ripetuta ogni giorno rischia di diventare solo un modo per mettersi da parte, diventando scontato per chi lo riceve e deleterio per te che, in questo modo, finisci con il perdere la possibilità di avere dei momenti di svago e di relax da dedicarti e quelli che dovresti rivolgere ai tuoi cari per una qualità della vita nettamente migliore.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI