Home Test

Test stress: Che cosa vedi? Ecco come puoi sbarazzarti delle tensioni 

CONDIVIDI

donna stressata

Test dello stress: Qual è la prima cosa che vedi? Scopri come sbarazzarti delle tensioni 

Oggi vogliamo proporti questo semplicissimo, ma allo stesso tempo interessante, test che può aiutarti ad identificare la via più giusta per ritrovare la calma. La prima cosa che vedi nell’immagine che segue ti spiegherà come liberarti dal nervosismo e dalla tensione e, cosa più importante, come condurre una vita più tranquilla.

La vita che conduciamo ogni giorno ci porta inevitabilmente ad accumulare stress: il lavoro, la faglia e chi più né ha più né metta. Quindi è del tutto normale cercare di sbarazzarsi di questa tensione ed avere corpo e mente più rilassati possibili.

Per questo ti proponiamo questo test psicologico che può aiutarti ad identificare il modo giusto per ritrovare la quiete. Ma come fare il test? Bisogna semplicemente guardare l’immagine qui sotto e risponde a questa domanda: qual è la prima cosa che vedi?  

Leggi anche >>> Test della paura: la prima cosa che vedi ti dirà una tua paura nascosta

Test stress: Che cosa vedi?

test stress
Fonte: ilbuongiorno

Volto dell’uomo

Se la prima cosa che hai visto è il volto dell’uomo significa che sei spesso teso, specialmente quando sei pieno di impegni, o di cose da portare a termine una dopo l’altra. Cosa fare in questo caso? Per porre fine a questa terribile e fastidiosa sensazione cerca di organizzare tutte le tue faccende, è consigliabile farlo in un’agenda e stabilisci anche quale sono le tue priorità. Una volta fatto ciò metti il lavoro più importanti in cima all’elenco delle cose da fare e le altre via via più sotto, fino a lasciare per ultima quella meno importante. Così facendo riuscirai a portare a termine tutti i tuoi compiti.

Una cosa importante: non dimenticare di passare del tempo con le persone a te care o a fare qualcosa che ti piace particolarmente. Se non è riesci a farlo con frequenza stabilisci delle data.

Il volto della donna e l’albero

Hai visto la donna e l’albero? Ok, questo significa che sei una persona frettolosa e impaziente. Sei la classica persona che non si ferma a pensare e prende decisioni affrettate, inoltre riesci a svolgi con estrema rapidità i compiti che ti vengono assegnati. Attento però tutta questa fretta potrebbe farti commettere errori inimmaginabili. Questo è un motivo in più per rallentare in tutto quello che fai e prenderti del tempo per svolgere i tuoi compiti. Infatti fare le cose con più tranquillità potrebbe aiutarti ad essere meno nervoso e ad ottenere risultati migliori.  Raggiungere i tuoi obiettivi ti farà sentire sicuramente più felice e più calmo. Sarebbe ottimale anche fare alcuni esercizi psicologici che ti aiuteranno ad essere più paziente.

Leggi anche >>> Test: cosa controlla le tue azioni, la ragione o il sentimento? 

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI