Home Oroscopo

Scopri il make perfetto per Capodanno

CONDIVIDI

Scopri qual’è il make perfetto per la notte di San Silvestro. Ecco il parere delle stelle

Capodanno si avvicina e con esso l’annuale scelta del look da sfoggiare per una delle notti più importanti dell’anno. Tra capelli, trucco e abito da scegliere il tempo sembra sempre troppo poco, specie con le feste di mezzo che lasciano ben poco spazio a momenti personali. Per fortuna, le stelle sanno bene cosa è più indicato per ognuno di noi e se tra le tante scelte si è ancora indietro con quella per il make up, è sempre possibile seguire i loro consigli per sentirti al top ed essere certe di fare colpo. Dopo aver visto come rendere indimenticabile il Natale e come vestirsi a Capodanno oggi ci concentreremo quindi sul make up. Come sempre, il consiglio è quello di controllare anche il profilo del proprio ascendente, in modo da avere un’idea più completa su come prepararsi per sentirsi impeccabili anche a Capodanno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Scopri il dolce di Natale perfetto per il tuo segno zodiacale

Ecco qual’è il make up giusto per te in base al tuo segno zodiacale

Ariete – Un trucco da vamp
A Capodanno è giusto osare e per te che ami farti notare ed apparire sempre impeccabile, un trucco sofisticato è la scelta giusta per essere e sentirti al top. Per realizzarlo potrai scegliere tra il ricreare dei toni simili a quelli del tuo abito o puntare tutto sull’effetto luce dandoti a tocchi di dorato per gli occhi e ad un rossetto rosso fuoco per le labbra. In questo modo sarai sempre certa di far colpo al primo sguardo e di avere tutte le attenzioni su di te.

Toro – Un make up sobrio ma raffinato
A te che piace farti notare anche per i tuoi modi raffinati, un trucco sobrio ma elegante sarà l’ideale. Perfetto per ogni tipo di festeggiamento e semplice da realizzare in modo da non doverci perdere troppo tempo. Un ombretto leggero e una buona passata di mascara renderanno il tuo sguardo gentile ma deciso. Le guance potranno avere un tocco di rosa più accentuato del solito mentre per le labbra è meglio restare su una tonalità naturale resa magari più evidente con un effetto gloss o con qualche brillantino che sia in tema con la serata.

Gemelli – Un trucco colorato
Per te che ami tutto ciò che è nuovo e non convenzionale, un trucco colorato è ciò che meglio si addice al tuo stile e, di conseguenza, alla tua persona. Via libera quindi ad un make up colorato con toni chiari e allegri che esaltino il tuo sguardo. Per le labbra potrai puntare su un rossetto acceso ma opaco o color pastello ma super lucido. In questo modo giocherai con i contrasti, rendendo a pieno la tua personalità spesso sfuggente ma per questo molto interessante.

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda il tuo segno zodiacale e l’oroscopo CLICCA QUI!

Cancro – Un make up sui toni del rosa
Il trucco perfetto per te deve essere romantico anche a Capodanno. Perché non puntare su un bel rosa pastello e su colori che gli affiancano alla perfezione? Per quanto riguarda gli occhi, ad esempio, potrai optare per rosa da sfumare ai lati con un po’ di grigio o con un ombretto perlato. Gote e labbra si tingeranno invece di un rosa più acceso in modo da esaltare la tua femminilità senza farti apparire eccessiva. Con questo trucco e l’abito giusto sarai semplicemente perfetta.

Leone – Un trucco scintillante
Per te che ami brillare anche il make up non può essere da meno. Per questo motivo è meglio puntare sui toni del dorato, magari scegliendo un ombretto liquido che renda il tuo sguardo ancora più abbagliante. Stessa cosa vale per le labbra mentre per le guance potrai optare per un blush tono su tono, che ti dia più colore senza però esagerare. Ad avere l’attenzione dovranno infatti essere occhi e labbra oltre, ovviamente, al bel vestito che sceglierai.

Vergine – Un trucco leggero e sui toni del marrone
Un make up che promette di starti molto bene addosso è uno sui colori del marrone. Qualcosa che si abbini a ciò che indossi e che abbia un’aria naturale. Per impreziosirlo basteranno un gloss e dei brillantini da portare addosso tra viso e capelli. In questo modo pur apparendo semplice salterai all’occhio per un effetto semplicemente innovativo che piacerà a tutti e farà sentire te al centro dell’attenzione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Natale: scopri il regalo perfetto da fare ad ogni segno zodiacale

Bilancia – Un make up sui toni dell’argento
Quando è festa è importante mostrarsi nel modo giusto e tu che ami l’eleganza sarai perfetta con i toni dell’argento. Un ombretto argentato e sfumato con ciglia finte ad incorniciare lo sguardo, potrebbe essere il tocco di classe da abbinare ad un rossetto tono su tono ed un fard leggero che definisca lievemente le forme del viso senza però appesantirle. In questo modo sarai perfetta per ogni tipo di abito e per qualsiasi occasione tu scelga per la sera di Capodanno.

Scorpione – Un trucco che enfatizzi lo sguardo
Se c’è una cosa di te che non passa inosservata è lo sguardo. Per questo motivo il tuo make up dovrà basarsi su di esso. Meglio puntare quindi su un eyeliner in grado di evidenziare gli occhi donando profondità allo sguardo. Disegnando l’occhio e completando il tutto con due passate di mascara otterrai un risultato incredibile. Il resto sarà dovrà essere secondario. Labbra appena pronunciate e gote colorate ma tono su tono. L’attenzione di tutti sarà infatti per i tuoi occhi.

Sagittario – Un trucco che si abbini al tuo look
Visto che anche a Capodanno ciò che più ti interessa è sentirti bene, il trucco giusto per te sarà quello che si abbinerà al look scelto per la notte di San Silvestro. Qualcosa di non troppo articolato ma che si faccia notare al punto da farti sentire osservata da tutti. Dopotutto sapere di essere ammirate è qualcosa che fa sempre piacere, specie ad una come te che pur cercando di non darlo troppo a vedere ama stare al centro dell’attenzione e sentirsi invidiata.

Capricorno – Un make up leggero
Esattamente come il tuo abito, anche il make up dovrà essere leggero, dandoti un aspetto curato ma mai esagerato. Per questo motivo, ciò che più ti si addice è un trucco occhi da realizzare con una matita da scegliere tra il marrone ed il nero. Il resto del trucco sarà più o meno come quello di tutti i giorni, evidenziato solo da un rossetto un po’ più acceso o reso evidente da un gloss. In questo modo la comodità sarà parte di te anche attraverso il trucco ma sarai sempre sicura di venir bene in foto e di avere un aspetto curato e gradevole.

Acquario – Un trucco metallizzato
Per te che ami essere sopra le righe, un make up perfetto sarà quello metallizzato da abbinare su occhi e labbra e da rendere al top con gli accessori giusti che ne richiamino i colori e gli effetti particolari. Per quanto riguarda le gote potranno restare su toni pastello e naturali in modo da non rubare la scena a sguardo e bocca. Con l’abito giusto indosso sarà praticamente impossibile non notarti e la cosa ti farà solo tanto piacere.

Pesci – Un make up dai colori pastello
Per la tua anima delicata ci vuole un trucco che sia altrettanto morbido. E cosa è meglio di un make up dai colori pastello? Che si tratti di verde, rosa o viola, la tonalità pastello renderà il tutto in modo leggero, dandoti un’aria da sognatrice che ben si sposa con il tuo modo di essere. Una matita kajal e del mascara faranno un po’ da contrasto dando profondità al tuo sguardo mentre per le labbra basterà un lucido o una passata di rossetto sui toni del rosa, che non sia troppo acceso e che non brilli troppo. A farlo ci pensa già il tuo sguardo.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI