Home Meteo

Meteo sabato 22 dicembre: bel tempo ovunque

CONDIVIDI

L’ultimo sabato prima di Natale regalerà un meteo in netto miglioramento sull’Italia.  Abbandonate le nevicate e le piogge di questo venerdì, le precipitazioni dovrebbero dar fastidio soltanto alle zone costiere e interne del centro-sud, in particolare nelle ore pomeridiane.

Le previsioni meteo del 22 dicembre nel dettaglio

L’alta pressione prevista nei prossimi giorni non dovrebbe portare a variazioni di rilievo sullo Stivale. Previsto infatti clima asciutto e temperature nella media stagionale o addirittura di qualche grado superiore. Solamente il giorno di di Natale potrebbero verificarsi deboli piogge lungo le coste adriatiche.

Il cielo al nord

Tornando a questo sabato le condizioni dovrebbero essere generalmente stabili sulle regioni del settentrione, ma con molte nuvole, anche basse, sia durante il giorno, sia in serata, interrotte però qua e là da locali schiarite. Da non escludere nebbie e foschie, compagne fedeli della pianura. Possibili piogge deboli sono attese sulla Liguria di Levante.

Per sapere che tempo farà e altre curiosità cliccate qui

Il cielo al centro

Chi si trova nelle aree del centro Italia, dovrebbe riscontrare una situazione analoga a quella ligure, dunque con pioviggini sparse, specialmente sulle zone tirreniche. I fenomeni, tuttavia, tenderanno ad esaurirsi nelle ore del tardo pomeriggio. I cieli saranno irregolarmente nuvolosi sulle altre zone, ma senza precipitazioni. Facendo un focus sulla Toscana, qui avremo deboli piogge nella mattinata e poi anche in fase pomeridiana in special modo sui settori costieri centro settentrionali. I cieli saranno nuvolosi come nella giornata di domenica, ma senza fenomeni di rilievo se non fosse per qualche debole pioggia sui settori più a nord.

Il cielo al sud

Per quanto riguarda la parte meridionale del Paese, è previsto un clima stabile nelle ore del giorno, in particolare ampi spazi di sereno sono attese sulle Isole Maggiori , mentre addensamenti anche compatti potrebbero registrarsi sulle aree Peninsulari. Probabili pioviggini in serata e nella notte sulle coste tirreniche. Asciutto altrove. In Calabria il clima sarà generalmente stabile, con cieli a tratti nuvolosi nelle ore del giorno. Deboli piogge previste in serata. Acqua anche se non forte nella mattinata di domenica sulle coste centrali tirreniche. Tempo in miglioramento al pomeriggio.

Temperature in generale aumento al Centro-Nord, valori stazionari o in calo al Sud Italia.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI