Home Oroscopo

Capricono: caratteristiche del segno zodiacale

CONDIVIDI

Scopriamo tutte le caratteristiche del segno zodiacale del mese: Il Capricorno

Scheda del Capricorno
Periodo: Dal 22 Dicembre al 20 Gennaio
Pianeta dominante: Saturno
Colore del segno: Nero
Pietre porta fortuna: Onice
Giorno fortunato: Sabato
Fiore indicato: Caprifoglio

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: sei una guerriera nata? Scopri il parere delle stelle

Tutto sul segno del Capricorno

Il segno in generale
Il Capricorno è il decimo segno zodiacale dell’anno ed è anche uno dei più laboriosi dello zodiaco. In quanto segno di terra è molto radicato e con una visione sempre piuttosto rigida della vita e di tutto ciò che ne fa parte. Le nate sotto questo segno sono quindi molto rigorose e pronte a tutto pur di raggiungere gli obiettivi che si sono preposti, specie se questi hanno a che fare con il futuro o con l’attività professionale.
Le Capricorno, inoltre, credono molto in se stesse ed anche se tendono ad apparire sempre tranquille e con poca voglia di farsi notare, hanno invece una visione precisa della loro vita e di come vorrebbero che fosse, cosa che le porta a fidarsi sempre del proprio parere e a cercare il contatto con persone delle quali pensano di potersi fidare.

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda il tuo segno zodiacale e, più in generale, l’oroscopo CLICCA QUI!

Studio e lavoro
Quando si parla di lavoro, le donne del Capricorno sono sempre un passo avanti per via del grande impegno che ci mettono. Per loro, infatti, non esiste stanchezza in grado di frenarle. Sul lavoro saranno sempre pronte a dare il 100% anche a costo di sacrificarsi. Per questo motivo, puntare sugli studi è sicuramente una buona idea, in grado di portarle lontano. Allo stesso tempo, all’interno di un’azienda o di una società saranno sempre in grado di farsi notare, facendo così carriera.

Relazioni
Quando si parla di sentimenti, le native del Capricorno tendono ad avere un approccio ben diverso rispetto a quello dimostrato sul lavoro. Nel campo delle relazioni tendono infatti a rilassarsi e a lasciare che le cose vadano come devono. Ciò dipende in parte dal loro aver scelto in anticipo persone delle quali sentono di potersi fidare e in parte perché, forse troppo stanche dall’impegno messo sul lavoro, hanno bisogno di un’oasi di pace nella quale rifugiarsi per stendere i nervi.
Il loro spirito di sacrificio quando si parla di relazioni è quindi ridotto al minimo. Ciò nonostante credono molto nel valore della famiglia che cercheranno di costruire e mantenere sempre al meglio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Come sei tra le lenzuola? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

Quando si innamorano, le cose cambiano un po’, facendole tornare sull’attenti e spingendole a creare e portare avanti progetti anche impegnativi. Affinché i loro sentimenti restino tali è però necessario che dall’altra parte ci sia una persona in grado di destare il loro interesse, altrimenti il rischio di una relazione adagiata più sull’abitudine che sui sentimenti è molto alto.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI