La casa di Heidi esiste per davvero e si trova in Svizzera

Tra i verdi pascoli della Svizzera si erge una baita che molti sognano di visitare da innumerevoli anni. E’ la casa di Heidi, in tutto e per tutto uguale a quella del cartone animato.

SvizzeraMaienfeldCantone dei Grigioni, vicino al confine con l’Austria e il Lichtenstein. Qui si trova un luogo che i bambini di tutto il mondo (anche quelli oggi divenuti adulti) sognano di visitare.

E’ una baita in pietra, immersa tra verdi pascoli, con interni in legno e tetto spiovente. L’intonaco bianco, i pini sullo sfondo e persino la panca all’ingresso sono identici a quelli che per anni abbiamo visto nel cartone animato, nel cartone di Heidi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Alla scoperta della casa di Babbo Natale in Lapponia – FOTO

La casa della piccola orfana cresciuta dal burbero nonno esiste veramente e visitarla equivale a fare un vero e proprio salto nel mondo dei cartoni animati e nell’infanzia di molti di noi.

Vuoi conoscere altre curiosità dal mondo e ricevere tanti altri consigli sui luoghi imperdibili del Paese? Allora CLICCA QUI

La cada di Heidi esiste veramente

Heidi cartone animatoLa città di Maienfeld ha dedicato un vero e proprio parco a tema a Heidi, noto come Heididorf, il Villaggio di Heidi.

L’attrazione pare del resto essere una vera e propria calamita per turisti, quasi un luogo di pellegrinaggio per i bambini di oggi e di ieri.

Nel Villaggio di Heidi si potrà visitare il Museo Johanna Spyri, il luogo in cui sono raccolti i pannelli che illustrano la storia della pastorella e anche gli accessori originali di scena ultimati nell’ultimo film Heidi, quello girato nel 2015, e la filmografia completa dedicata alla piccola orfana dalle gota rosa dal 1910 ad oggi.

Ma soprattutto qui si può raggiugnere, percorrendo una strada sterrata che attraversa il bosco di Luva per circa un’ora e mezza, la casa di Heidi, una ricostruzione più che fedele del luogo che ha ospitato le avventure Peter, di Clara, del nonno e, ovviamente, di Heidi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> CINEMA: apre l’Harry Potter Tour a Londra

Si può procedere a visite private o con guida, tutto ciò che desiderate per rivivere al meglio le avventure che hanno accompagnato la nostra infanzia.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy