Home Oroscopo

Scopri il dolce di Natale perfetto per il tuo segno zodiacale

CONDIVIDI

Che dolce prediligere a Natale? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale.

Quando si avvicina il Natale, uno dei pensieri fissi di molte persone riguarda il cibo ed in particolare i dolci che si andranno a mangiare durante le feste. Con la quantità dilagante di dolci e di pandori e panettoni ormai disponibili in mille versioni diverse, sceglierne uno può rivelarsi un’impresa titanica. Per questo motivo, oggi, proveremo a capire quale dolce natalizio si abbina meglio al nostro segno zodiacale. Dopo aver scoperto come sarà il mese di Dicembre e come passare al meglio il Natale passiamo quindi al dolce da prediligere e che tra i tanti promette di non deludere nessuno. Per una scelta ancor più accurata, il consiglio è quello di controllare anche il consiglio relativo al proprio segno zodiacale, scegliendo poi quello che più risponde ai propri desideri o sperimentando entrambe le versioni per una festa ancor più golosa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Cosa ti rende sexy? Ecco la risposta delle stelle

Scopri qual è il dolce di natale perfetto per te

Ariete – Il panettone ripieno di crema
Per te che durante le tradizioni ami restare sul tradizionale ma aggiungendoci un pizzico di innovazione, il dolce perfetto è il panettone ripieno di crema. Ancor meglio se la farcitura sarà all’arancia in modo da esaltare gli aromi tipici delle feste e darti la piacevole sensazione di mangiare qualcosa che unisca la tua infanzia al tuo presente. Sarà un dolce classico ma rivisitato in una chiave moderna e, perché no, persino romantica. Perfetto da abbinare a qualche cioccolatino, magari da condividere con gli amici.

Toro – Il panettone classico
Da amante delle trazioni, il classico panettone è la scelta perfetta per te. Adatto ad ogni occasione e buono da mangiare questo dolce allieterà i giorni di festa, facendoti assaporare maggiormente i momenti preziosi che trascorrerai in famiglia. Meglio se la scelta cade su un panettone tradizionale da accompagnare ad una morbida crema chantilly, in grado di sorprendere piacevolmente i tuoi ospiti e di dare quel tocco in più alla portata finale delle tue cene.

Gemelli – Gli struffoli
Che si chiamino struffoli o pignoccata, le palline dolci al miele sono uno dei dolci perfetti per te, specie sotto le feste. Si tratta di qualcosa di dolce e di meno convenzionale del classico panettone, in grado di risultare sempre diverso a seconda da dove lo si compra. Facili da realizzare anche in casa, saranno perfetti per evitarti la noia di mangiare qualcosa che conosci già, sposandosi con il tuo costante bisogno di innovazione.

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda l’oroscopo ed il tuo segno zodiacale CLICCA QUI!

Cancro – Il classico pandoro
Cosa è meglio di un bel pandoro classico e ricoperto di zucchero a velo? La tua indole romantica e sempre volta al ricordo dei momenti passati, ti porterà ad apprezzare oltre modo questa scelta, consentendoti di lasciarti andare ai ricordi della tua infanzia, dove il pandoro era il dolce perfetto e più amato dai bambini. Un modo come un altro per coccolarsi in questi momenti di festa che tanto ami e dai quali cerchi sempre di ricavare più calore possibile.

Leone – Il torrone
Per te che più che mangiare ami sentirti al centro dell’attenzione, il torrone è praticamente il dolce ideale. Puoi tenerlo in mano con semplicità e consumarlo con un paio di morsi, senza rischiare di perderti parti importanti della conversazione. Questo dolce, inoltre, è abbastanza dolce da farti sentire l’atmosfera natalizia, portando con se l’aroma del Natale e tutto senza appesantirti troppo. Certo, purché tu ti attenga ad un paio di morsi e non all’intero dolce, s’intende.

Vergine – Il panettone con gocce di cioccolato
Stare sul classico, per una che come te non ama le sorprese, è probabilmente la scelta migliore che si possa fare. Per questo motivo il classico panettone, magari arricchito da gocce di cioccolato può fare la differenza, facendoti sentire appagata e tutto senza il rischio di delusioni sul dolce che per te, durante le feste, gioca un ruolo sempre importante. Se proprio vuoi variare, c’è sempre l’opzione di accompagnarlo con una tazza di cioccolata calda o con un tè ai frutti rossi molto dolce, in grado di farti sentire esattamente al centro del Natale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Come deve essere il tuo albero di Natale?

Bilancia – Un pandoro ripieno di crema al limone
Un dolce perfetto per le feste è un bel pandoro con crema al limone. Bello da vedere si mostra anche elegante da mangiare e molto facile da abbinare ad ogni tipo di cena, dalla più semplice alla più elaborata. Il suo sapore fresco e dolce sarà inoltre perfetto per tenerti su di morale, facendoti assaporare proprio la parte più dolce delle feste e riportandoti un po’ all’infanzia, quando i sapori dolci erano già da soli un segno di festa.

Scorpione – Biscotti di pan di zenzero
A Natale ciò che più ti si addice è un dolce che abbia in se gli aromi ed i sapori di questa festa. Dei biscotti di pan di zenzero, si rivelano quindi essenziali poiché allegri grazie alla loro forma e ottimi da mangiare sia per merenda che durante lo scambio dei doni o le giocate in famiglia. Ancor più perfetti se ad accompagnarli c’è una bevanda calda o una crema da abbinargli, entrambi in grado di evidenziare le atmosfere tipiche del Natale.

Sagittario – Il panforte
Per te che ami tutto ciò che suona diverso dal contesto, il panforte o pan pepato, può rivelarsi un dolce perfetto per le vacanze di Natale. Un modo come un altro per accompagnare queste feste a qualcosa che sappia stimolare il gusto e portare a scatti fotografici diversi dal solito. Assaporare sapori nuovi che profumano di tradizioni antiche sarà altresì un buon modo per sentirti in viaggio. Certo, in questo caso si tratterà di semplice viaggio attraverso i sapori ma durante le feste, a volte, può essere proprio la scelta migliore, no?

Capricorno – Il classico strudel
Per te che ami i sapori semplici e al contempo sofisticati, uno strudel di mele con frutta secca e qualche goccia di cioccolato, sarà il dolce perfetto per queste feste di Natale. Il profumo di cannella e l’aroma delle mele ti consentirà di sentire maggiormente l’atmosfera natalizia, assaporando qualcosa di buono che sappia anche farti sentire più in linea con il Natale. Un dolce perfetto da condividere con amici e parenti, per serate da trascorrere in compagnia e leggerezza.

Acquario – Il pandoro con la crema più strana che c’è
Partendo dal presupposto che ogni dolce sarà in grado di farti sentire nello spirito natalizio, la scelta migliore sarà probabilmente quella di optare per un pandoro alla crema. Il gusto può variare di volta in volta ma perché non optare per il più strano che trovi in giro? I negozi ormai sono ricchi di dolci natalizi dai ripieni più strani, si passa della creme al mascarpone, a quelle alcoliche e persino quelle al marron glacè. La scelta quindi è davvero ampia, tanto che potresti persino scegliere di provarne più gusti in modo da non annoiarti mai. Dopotutto gli avanzi puoi sempre mangiarli anche dopo le feste, no?

Pesci – Il tronchetto di Natale
La tua indole romantica e la passione che hai per i dolci fanno del tronchetto di Natale il dolce perfetto per te. Si tratta di qualcosa che puoi mangiare solo durante le feste e che più di ogni altro dolce può ricordarti il Natale. Inoltre il sapore del cioccolato è sempre perfetto per evidenziare i periodi di festa. E se proprio vuoi apportare qualche innovazione, prova a realizzarlo in casa con un bel ripieno di morbida crema al pistacchio. Sarà il tocco speciale per un dolce che avrà in se sia la tradizione che l’innovazione.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI