Il bacio più lungo del mondo, che dura oramai da 2800 anni

Si baciano da 2800 anni e per molti sono già simbolo per eccellenza dell’amore eterno. Ecco la foto del bacio più lungo della storia.
E’  iniziato nell’800 a.C. e ancora non è finito.
Di che cosa stiamo parlando? Del bacio più lungo della storia, un bacio che dura da ben 2800 anni.
Questo incredibile bacio è stato immortalato in uno scatto oramai famoso in tutto il mondo: la foto mostra due scheletri, oggi simbolo del vero amore, quello senza fine, che si abbracciano cambiandosi un tenero bacio.
Già perché due amanti, protagonisti di questo bacio oramai entrato nel mito, un bacio da Guinnes dei primati,verrebbe da dire, sono oramai scomparsi da secoli sono i
Proviamo a conoscerne meglio la storia e come è stato scoperto oramai oltre 40 anni or sono.
Se vuoi restare aggiornata su tutte le ultime notizie e curiosità CLICCA QUI!

Il bacio più lungo della storia

bacio

Abbracciati in una tenera carezza a fior di labbra. Così le sabbie del tempo ci restituiscono i protagonisti del bacio più longevo di tutti i tempi.
I due scheletri sono stato ritrovati in questa particolare posizione dagli archeologi durante uno scavo nell’area di Teppe Hasanlu, nelle terre a nord dell’Iran.
La scoperta risale al 1972, quando gli archeologi del Metropolitan Museum di New York hanno lavorato insieme a quelli dell’università della Pennsylvania ridiedero alla luce la coppia di scheletri che da allora è conosciuta come “The Lovers“.
Naturalmente la scienza provò a dire la sua su questo romantico sfiorarsi delle labbra, ipotizzando che i due amanti siano morti durante un assedio della città, probabilmente per asfissia: consci quindi dell’ineluttabile destino si sarebbero scambiati un ultimo bacio, il gesto con cui la storia e la morte li hanno immortalati per sempre.
Così sarebbe nata la parentesi più romantica della storia antica, quella del bacio più lungo di tutti i tempi.
Impostazioni privacy