Home Test

Test della paura: la prima cosa che vedi ti dirà una tua paura nascosta 

CONDIVIDI

bimba che ha paura

Ognuno di noi ha paura di qualcosa ma qual’è la nostra paura più nascosta?

Oggi vi vogliamo proporre un test sulla paura. Ma che cos’è la paura? Questa insieme a tristezza, gioia, disgusto e rabbia, è una delle emozioni, fondamentale negli esseri viventi, che ci mette in guardia dai pericoli e ci spinge alla sopravvivenza.

Il termine viene quindi utilizzato per esprimere sia una emozione attuale che una emozione prevista nel futuro, oppure una condizione pervasiva ed imprevista, o un semplice stato di preoccupazione e di incertezza. In poche parole altro non è che una risposta naturale ad una situazione di pericolo. Quando proviamo questa emozione, il nostro corpo ci avverte che siamo in pericolo.

Tuttavia, in molti non sono a conoscenza del fatto che non tutte le paure sono consce. Infatti, alcune di esse sono nascoste nel nostro subconscio. Ma come facciamo a capire quali sono questi timori inconsci presenti in noi? Questo test che oggi ti proponiamo ti aiuterà a scoprirle. Per fare il test non bisogna fare altro che osservare questa immagine, cosa hai visto per primo?

Leggi anche >>> Test: cosa controlla le tue azioni, la ragione o il sentimento? 

Leggi poi la descrizione qua sotto: scoprirai la tua paura inconscia

paura
Fonte: ilbuongiorno.it

Cosa hai visto nella foto? L’immagine che hai visto ti rivelerà la paura presente nel tuo subconscio.

Vedi una mela?

Se la prima cosa che hai visto è stata la mela significa che hai paura di vedere morire i tuoi famigliari o comunque le persone a te care. Hai il timore della sofferenza che proverai. Probabilmente questo dipende dal fatto che hai perso qualcuno e hai paura di dover sopportare nuovamente quel dolore.

Vedi una farfalla?

Se la prima cosa che hai visto è la farfalla, questo sta a significare che la tua paura inconscia è quella di essere tradito. Questo dipende dal fatto che, magari, hai già subito un tradimento in passato e quindi tale paura si è radicata profondamente dentro di te. Per tanto, inconsciamente, pensi che verrai tradito nuovamente e quindi non riesci più a fidarti di nessuno.

Leggi anche >>> Scegli un dipinto e scopri cosa rivela sulla tua personalità

Vedi un coltello?

Se la prima cosa che hai visto è il coltello, allora vuol dire che inconsciamente hai paura delle malattie terminali. Hai il timore e pensi costantemente al fatto che potresti svenire in qualsiasi momento. Questa paura è profondamente integrata nel tuo subconscio. Spesso ti senti ansioso e sofferente senza neanche sapere il reale motivo.

Vedi un bruco?

Se la prima cosa che hai visto è il bruco significa che inconsciamente temi il paranormale. Forse hai la “phasmophobia”, ovvero il timore dei fantasmi. Questo sta a significare che credi ci siano forze potenti intorno a te di natura cattiva.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI