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Dieta dei carboidrati giusti, perfetta per perdere peso dopo le feste

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Scopri come dimagrire dopo le feste grazie alla dieta dei carboidrati giusti.

La fine del periodo Natalizio porta con se una serie di fastidi che ogni hanno tendono a presentarsi puntualmente. Tra questi quello sicuramente più sentito è il peso in più che, complici i pranzi e le cene tra parenti e le tante fette di pandoro e panettone, finisce con l’affliggere almeno l’80% della popolazione.
Tornare ai vecchi ritmi e doversi mettere anche a dieta, però, non è poi così semplice. Ci si trova infatti a dover ridurre le ore di sonno, riprendere i ritmi serrati del lavoro e rinunciare alla dose di zuccheri con la quale ci si era coccolati durante le feste. Un insieme di privazioni che renderebbe di cattivo umore chiunque e che, ovviamente, porta ad affrontare la restrizione calorica con il mood sbagliato. Per fortuna, ci sono diverse strategie da mettere in atto per ridimensionare il problema e tra queste c’è anche una dieta che grazie all’assunzione dei carboidrati promette di far perdere peso senza troppi sforzi. L’importante è che i carboidrati scelti siano quelli, per così dire, giusti e non provenienti da dolci, pizze e quant’altro.

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Scopri come dimagrire con i carboidrati giusti

dieta carboidrati giusti
Fonte: Istock

Per prima cosa, cerchiamo di capire quali sono questi carboidrati considerati giusti all’interno di una dieta. Si tratta per lo più di cereali integrali o contenenti carboidrati di tipo resistente che vengono disgregati più lentamente, innalzando meno degli altri l’insulina.
Si tratta di quinoa, riso integrale, fiocchi d’avena e poi pasta integrale, lenticchie, patate, fagioli nere e amaranto. Ad essi vanno aggiunte le verdure tra le quali è preferibile scegliere cipolle, spinaci, peperoni, zucca e pomodori e frutta come arance, mele, banane e kiwi.
Inserendo questi alimenti all’interno della propria alimentazione e mangiandoli in modo bilanciato, ovvero accompagnandoli sempre ad una fonte proteica magra e a grassi buoni come quelli di olio extra vergine d’oliva e frutta secca, perdere peso sarà un gioco da ragazzi e tutto senza patire la fame.

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In genere, basta tornare a mangiare normalmente per un paio di settimane per perdere i chili accumulati durante le feste, dando al contempo i giusti nutrienti all’organismo.
Per attenuare anche l’eventuale ritenzione idrica è consigliabile bere almeno due litri d’acqua naturale al giorno e iniziare la giornata con una tazza di tè verde senza zucchero.

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Qualora fosse necessaria una dieta per perdere più peso, il consiglio è quello di rivolgersi ad un nutrizionista in modo da trovare il menu più adatto alle proprie esigenze ed in grado di portare nel giusto periodo di tempo ai risultati desiderati.

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