Home Oroscopo

Sei una persona che sa perdonare? Ecco la risposta delle stelle

CONDIVIDI

Oroscopo: scopri se sei una persona in grado di perdonare. Ecco il parere delle stelle.

Quando si parla di perdono è difficile trovare un giusto modo di comportarsi. Ognuno ha infatti una propria visione della cosa. Se da un lato c’è chi preferisce dare sempre una seconda opportunità, dall’altro c’è chi invece proprio non perdona. Al di là di queste scelte estreme, però, ci sono varie possibilità come quella di lasciar andare la rabbia più per se stessi che per l’altra persona o cercare di offrire nuove possibilità senza però fidarsi mai del tutto. Insomma, le alternative sono tante ma di base la capacità di perdonare c’è o non c’è e non tutti sono in grado di capire se la posseggono. Oggi, quindi, dopo aver visto cosa ti rende sexy e come sarà l’amore nel 2019, vedremo da che parte stai quando si tratta di perdonare. Trattandosi per lo più di un modo di essere, è importante controllare il profilo del proprio ascendente, in modo da avere un quadro più preciso della situazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: ecco come ti vedono i colleghi di lavoro

Sai perdonare? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

Ariete – Capace di perdonare ma solo per metà
Quando qualcuno ti fa un torto la tua prima reazione è quella di andare su tutte le furie e di dar sfogo a ciò che pensi in quel momento. Una volta sbollita la rabbia, però, tendi a ripensare a quanto accaduto e a valutare la possibilità di concedere il tuo perdono. Ciò, ovviamente, dipende molto dalla persona coinvolta e da quanto ci tieni. Il problema è che per quanto ti sforzi, una volta presa dalla rabbia fai davvero fatica a dimenticare tutto. Per questo motivo, pur sforzandoti difficilmente riuscirai a lasciar andare le cose, finendo con il rendere la vita impossibile a chi è in cerca del tuo perdono.

Toro – In grado di perdonare ma con riserva
Chi ti ferisce o, ancor peggio, tradisce la tua fiducia, in genere crea in te una sofferenza tale da spingerti a chiuderti a riccio per qualche tempo. Di base, però, specie se si tratta di qualcuno a cui tieni, non riesci a tenere il muso a lungo e presa dai sentimenti preferisci offrire il tuo perdono, dimenticando quanto accaduto. Il ricordo di aver sofferto, però, tende a restare, per questo motivo, seppur in grado di perdonare, mantieni un occhio vigile sulle azioni di chi ti sta intorno in modo da non ripetere l’esperienza vissuta.

Gemelli – Con una capacità di perdonare che dipende molto dall’altra persona
Quando qualcuno ti fa un torto, te la prendi a vita e tendi a memorizzare con dovizia di particolari il torto subito. Se si tratta di perdono, però, il tuo atteggiamento è variabile e muta in base all’atteggiamento dell’altra persona. Se la richiesta di perdono non c’è o a tuo avviso non è sentita, infatti, non puoi far altro che mantenere l’arrabbiatura. Davanti a qualcuno sinceramente pentito, però, il tuo cuore non sa resistere, concedendo al cento per cento il perdono.

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda l’oroscopo e il tuo segno zodiacale CLICCA QUI!

Cancro – Dal perdono molto difficile
Non solo sei una persona che tende a prendersela facilmente e per cose spesso risibili, dalla tua hai anche una certa difficoltà nel perdonare. Per questo motivo chi ti fa un torto o compie un’azione che da te è percepita come tale, rischia davvero di trovarsi improvvisamente fuori dal tuo mondo. Certo, a volte anche tu tendi a seguire il cuore e a concedere il perdono. Perché ciò accada, però, è necessario che l’altra persona dimostri di essersi pentita e sia pronta a porti le sue scuse.

Leone – In grado di perdonare solo l’altra persona è davvero importante
Perdonare per te è davvero difficile. Abituata ad aver sempre ragione e a ricevere sempre e solo consensi, non riesci proprio ad accettare che qualcuno possa anche solo pensare di farti un torto. Così, quando ciò si verifica la tua rabbia è tale da trasformarti, rendendoti davvero temibile. E visto che quando prendi una posizione non sei solita cambiarla, concedere il perdono è quasi impossibile. Le uniche persone che possono sperare di ottenerlo sono quelle più intimi e alle quali tieni davvero ma che da quel momento dovranno dimostrarti ogni giorno di essersi meritati un’altra possibilità.

Vergine – In grado di perdonare ma incapace di dimenticare
Quando qualcuno ti tira un brutto scherzo, la tua rabbia è tale da non capire più niente. Dopo qualche ora però, cerchi di analizzare le cose e se ritieni sia il caso sei anche disposta a perdonare. Quello che invece non sai fare, neppure sforzandoti, è dimenticare i torti subiti. Per questo motivo continuerai a rinfacciare quanto accaduto ad ogni più piccola incomprensione, facendosi si che il rapporto non sia comunque più lo stesso di prima. Un problema che chi ti ama dovrà imparare ad accettare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Ecco l’appuntamento da sogno di ogni segno zodiacale

Bilancia – Dal perdono facile
Il tuo bisogno di serenità ti rende una persona molto incline al perdono. A meno di non aver subito torti enormi e impossibili da dimenticare, sei quindi piuttosto propensa a cercare di capire il perché delle azioni altrui e, quando possibile, a perdonarle. Ciò ti rende molto disponibile verso gli altri e a volte a rischio di subire delle fregature da chi, sapendo di non correre rischi, tende a tirare la corda. Un maggior equilibrio in tal senso, quindi, ti sarebbe indubbiamente d’aiuto.

Scorpione – Per nulla incline al perdono
La parola perdono non rientra nel tuo vocabolario. Quando qualcuno ti fa un torto, quindi, è solitamente la fine di tutto. Non solo, la rabbia che provi ti porta a meditare subito vendetta e a considerare quella persona come un nemico giurato. Per te, dopotutto non esistono mezze misure, specie se si parla di affetti e di tradimenti subiti. Il tuo grado di dolore, in questi casi, è infatti molto alto, cosa che rende ancor più cieca la tua rabbia.

Sagittario – Abbastanza portata per il perdono
Essendo una a cui piace prendere la vita con leggerezza, tendi ad accogliere anche gli errori altrui in modo sereno. Certo, sul momento te la prendi ma passata la rabbia iniziale te ne fai una ragione, metabolizzando il tutto fino a sentirti pronta per perdonare senza neppure più pensare ai torti subiti. Ovviamente, questa capacità è proporzionata al grado di colpi che ricevi dagli altri. Più torti da una stessa persona finirebbero con il farti chiudere a riccio senza poter dare più proroghe.

Capricorno – Davvero poco portata per il perdono
Perdonare, per te è molto difficile e questo perché odi sentirti presa in giro, usata o qualsiasi altra sensazione può derivare da un torto subito. Ancor peggio se a farlo è qualcuno a cui tieni e del quale pensavi di poterti fidare. Se proprio decidi di perdonare lo fai a modo tuo, stando sempre all’erta e senza più fidarti come prima. Quando vieni ferita, infatti, sei solita vedere l’altra persona in modo diverso, con il rischio di mutare persino i sentimenti che provavi fino ad un attimo prima.

Acquario – In grado di perdonare solo se lo ritieni opportuno
Quando qualcuno ti ferisce non sei solita darlo a vedere. La tua prima reazione è infatti quella di isolarti e di vivere interiormente i tuoi sentimenti. Una volta elaborati, in base al rapporto preesistente con chi ti ha fatto il torto e al grado di dolore che ti ha causato, decidi se e quando offrirgli il tuo perdono. A volte, infatti, potresti addirittura tirarla per le lunghe al solo scopo di ottenere una piccola vendetta in grado di darti un minimo di soddisfazione.

Pesci – Estremamente propensa al perdono
L’empatia che hai con le persone ti spinge a cercare di metterti sempre nei loro panni, cosa che porta ovviamente al perdono in caso di torti subiti. Anche mentre soffri, infatti, il solo pensiero di far stare male qualcuno ti blocca al punto da metterne le esigenze prima delle tue. Un modo di fare da elogiare ma che alla lunga può davvero portarti a ricevere più delusioni. Per questo motivo, la scelta ideale è quella di far comprendere che il tuo perdono non è per sempre e che superati certi limiti potrebbe venire a mancare. In questo modo, chi tiene a te, saprà come comportarsi.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI