Home Oroscopo

Scopri qual’è il tuo peggior vizio in base al tuo segno zodiacale

CONDIVIDI

Oroscopo: ecco il tuo vizio peggiore, secondo le stelle.

Ognuno di noi ha dei difetti che cerca di tenere ben nascosti e che proprio non si possono cambiare. Tra questi ci sono ovviamente i vizi e quei i modi di fare che una volta scoperti possono rendere la convivenza con gli altri un po’ più difficile. La buona notizia è che visto che nessuno è esente da vizi, gli altri non potranno mai farcene una colpa assoluta, dovendo fare i conti con i propri. Oggi, quindi, dopo aver visto come rendere indimenticabile il Natale e come sarà l’amore nel 2019, scopriremo qual’è il nostro peggior vizio e, ovviamente, quello degli altri segni zodiacali. Per avere un quadro più preciso, il consiglio è come sempre quello di controllare anche il profilo del proprio ascendente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Sei una persona che sa perdonare? Ecco la risposta delle stelle

Scopri qual’è il tuo vizio più grande

Ariete – Le bugie
Il tuo vizio più grande? Quello di dire spesso bugie. Ciò accade perché pur di poter ottenere ciò che desideri non guardi ad altro e se per raggiungere l’obiettivo sei costretta a dire qualche bugia, lo fai senza indugi. Purtroppo, però, alle volte tendi a perdere il controllo della situazione e a trovarti al centro di bugie più grandi di te e tutto con il rischio di incasinarti la vita. Perché, quindi, non provare ad abbandonare questo vizietto al fine di vivere più serenamente le tue giornate? A volte, per avere ciò che si vuole si può anche usare la verità. Provare per credere.

Toro – L’avidità
Il tuo bisogno di appagare costantemente i tuoi bisogni ti porta spesso ad essere avida. Ciò accade quando si tratta di accumulare denaro, di mangiare o bere e persino di ricevere attenzioni altrui. Un modo di fare che ti porta a puntare più sulla quantità che sulla qualità e che con il tempo può renderti meno sensibile alle cose che ti circondano e che se prese in modo diverso potrebbero renderti decisamente più felice. Il consiglio delle stelle è quindi quello di imparare a godere di ogni piccola cosa senza voler sempre di più. Sicuramente ti sembrerà difficile ma con il tempo, se ti impegnerai, riuscirai a sentirti più ricca e felice.

Gemelli – La falsità
A volte, pur di far apparire le cose più belle di come non siano, tendi ad inventare storie che con il tempo potrebbero ferire gli altri. In realtà non hai bisogno di farlo perché sei una persona molto interessante e che gli altri amano sentir parlare. Continuando così, però, rischi di perdere la misura e di cambiare troppo la realtà, finendo con il ferire gli altri. Prova a guardare le cose da un altro punto di vista. Ti accorgerai che spesso sono belle anche senza essere arricchite di particolari. E poi, vuoi mettere la difficoltà nel doverle ricordare tutte?

Se vuoi restare aggiornata sull’oroscopo e sul tuo segno zodiacale CLICCA QUI!

Cancro – L’ossessione
Quando ti piace qualcosa o qualcuno tendi ad esserne ossessionata non pensando più a nulla. Ciò ti porta a mettere da parte persone comunque importanti e smettere di impegnarti nelle tante attività che facevi prima di restare vittima della tua ultima infatuazione. Un atteggiamento che può farti perdere di vista le cose davvero importanti, facendoti ritrovare sola una volta finita. Ricorda sempre che tutto può finire e che per quanto una cosa piaccia è sempre importante proseguire con la propria vita, occupandosi anche di altro. In questo modo sarai meno incline alle delusioni.

Leone – L’egocentrismo
Il tuo eccessivo egocentrismo e la voglia di sentirti sempre al centro dell’attenzione ti portano a non riuscire più a vedere chi ti sta intorno. E per quanto un mondo a tua misura ti risulti piuttosto piacevole, alla fin fine da sola riusciresti a fare ben poco. Il consiglio delle stelle è quindi quello di mettere un po’ da parte la vanità e di spostare la tua attenzione sugli altri e sulle loro qualità. Ricevere un complimento sincero e sentito da parte tua li renderà così felici che presto si troveranno a ricambiare con altrettanta generosità, andando comunque a soddisfare i tuoi bisogni. Interessante, no?

Vergine – L’invidia
C’è poco da fare, il tuo è forse il segno più invidioso dello zodiaco. Che si tratta di oggetti materiali o di qualità che vedi negli altri, la tua invidia si accende di colpo, portandoti a desiderare ciò che non hai e a sentirti sempre insoddisfatta di quello che è invece è già in tuo possesso. Visto che così non sei comunque felice, prova a trasformare l’invidia in un’occasione per dare di più al fine di ottenere ciò che desideri. In questo modo, oltre a raggiungere i tuoi obiettivi potrai sentirti fiera di te e provare un’emozione positiva.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Scopri la meta invernale perfetta in base al tuo segno zodiacale

Bilancia – La vanità
Vanitosa come poche, sei sempre troppo presa dalla tua immagine e questo ti porta a dimenticarti degli altri o a non prestare attenzione alle tante cose belle che ti circondano. Per quanto sia ammirabile il tuo volerti sempre migliorare, ogni tanto prova a puntare anche su ciò che è invisibile agli occhi ma ben evidente al cuore. Ti sentirai immediatamente avvolta da sensazioni positive che ti ricorderanno come al mondo ci siano tante altre cose alle quali prestare attenzione. Provare per credere.

Scorpione – La passione per gli eccessi
Per te nulla è mai troppo e questo modo di ragionare ti spinge troppo spesso agli eccessi, facendoti perdere di vista le cose davvero importanti. Che si tratta di rapporti interpersonali o di obiettivi da raggiungere, quando prendi il via lo fai senza più fermarti e senza badare a nulla e il tutto avviene senza freni di alcun tipo. Un atteggiamento che se in alcuni ambiti può portarti al successo in altri può avere l’effetto contrario e immetterti sulla strada della distruzione. Il consiglio delle stelle è quindi quello di imparare la calma, delle azioni, dei pensieri e delle emozioni.

Sagittario – L’infedeltà
Per te il concetto stesso di fedeltà rappresenta una sorta di prigionia e tu ami da sempre sentirti libera di poter andare ovunque tu voglia e di fare ciò che ti passa per la mente in ogni singolo istante. Stare con te è quindi davvero difficile, specie per il tuo bisogno di libertà che ti rende sempre imprevedibile. Prova però a ricordarti che gli altri hanno dei sentimenti e cerca di andar loro incontro, offrendo tutta la tua sincerità. Alla fine sarà questa a fare la differenza e a migliorare i tuoi rapporti interpersonali.

Capricorno – La manipolazione
Pur di ottenere ciò che vuoi sei disposta a fare carte false e questo, spesso, ti porta a manipolare gli eventi e persino le persone. Un atteggiamento che alla lunga, specie se scoperto, può crearti problemi importanti che potrebbero andare a minare amicizie o relazioni importanti. Il consiglio delle stelle? Impara il piacere dell’imprevedibilità e lascia che le cose seguano il loro corso. Non dover seguire dei piani ti renderà la vita molto più semplice e terrà al sicuro le tue relazioni.

Acquario – L’auto celebrazione
Nonostante il tuo modo di fare ti faccia apparire come una persona modesta e dalle scarse ambizioni, in realtà celi dentro di te un’animo sempre pronto ad auto incensarsi, a volte anche per azioni piuttosto comuni. La verità è che credi molto in te stessa mentre, al contrario, tendi a giudicare troppo facilmente gli altri. Porre un equilibrio tra queste due tendenze ti consentirebbe di entrare maggiormente in empatia con il tuo prossimo, cosa che potrebbe risultarti persino piacevole.

Pesci – Il bisogno di sognare
Per quanto sognare sia bello, trasformarlo in un bisogno equivale ad avere un vizio piuttosto difficile da gestire, specie quando la vita ti pone davanti situazioni pratiche che in qualche modo andrebbero affrontate. Seppur a fatica, quindi, dovresti imparare a gestire questo tuo modo di essere, relegando i sogni ad una parte della tua vita e facendo in modo che non vada a toccare quella che invece necessita di una presenza concreta e pronta a valutare seriamente ogni aspetto che ha davanti. Forse all’inizio sarà dura ma dentro di te disponi della capacità per riuscirci.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI