Home VIDEO

Cenone Capodanno 2019: come preparare un intero menù in meno di un’ora

CONDIVIDI
cucinare cenone
Foto da iStock

Che cosa preparare per il cenone di Capodanno? Scopri come realizzare un intero menù per l’ultimo dell’anno in circa un’ora. 

Gli amici che si divertono in salone e tu inchiodata ai fornelli, con il trucco che si disfa per il calore del forno e i tacchi che fanno male ancor prima che tu abbia potuto muovere un solo passo. E’ così che ogni donna che si accinge a esser padrona di casa durante il cenone di Capodanno immagina le sue ultime ore di San Silvestro, relegata al ruolo di cuoca con ogni opportunità di svago totalmente azzerata.

La scena del resto si ripete spesso già durante l’anno, in occasione di quelle cene a cui periodicamente si dedica il sabato sera: avere ospiti a cena implica spesso non riuscire a mettere nemmeno il naso fuori dalla cucina, figuriamoci se in ballo c’è una questione importante come il cenone dell’ultimo dell’anno. L’esilio dalla società festante è pressoché garantito… o forse no?

Aggiungendo un pizzico di ingegno all’organizzazione della serata potremo riuscire a esser delle padrone di casa impeccabili e, al tempo stesso, la vera e propria anima della festa. Basterà infatti saper scegliere i piatti giusti.

Ci sono ricette che in una manciata di minuti possono regalare risultati d’eccellenza, se a ciò aggiungiamo poi un po’ di sana organizzazione il gioco è fatto: il cenone sarà pronto in meno di un’ora, lasciandoci tutto il tempo per prepararci al meglio e goderci poi la serata in compagnia.

Da dove iniziare allora? Ma dal menù che vi propone CheDonna.it naturalmente, l’unico in grado di farvi confezionare il cenone die sogni in meno di un’ora. Provare per credere!

Se vuoi tante altre idee per i tuoi menù delle Feste CLICCA QUI!