Home VIDEO

Cenone Capodanno 2019: il menù con tante ricette per i più piccoli

CONDIVIDI
capodanno bambini
Foto da iStock

Che cosa preparare a Capodanno per i più piccoli? I menù del cenone sono spesso troppo particolari per i palati semplici dei bambini: ecco allora alcune ricette su misura per loro.

Paste fresche farcite, sughi laboriosi, secondi piatti di pesce, crostacei, crudi e chi più ne ha più ne metta. Il cenone di Capodanno è un vero e proprio tripudio di bontà, a patto ovviamente di avere un palato pronto a recepirlo.

Per i bambini infatti, i cui gusti sono decisamente più semplici e meno saporiti, spesso simili menù equivalgono a un obbligo di digiuno: decisamente non fanno per loro i menù di pesce troppo chic o quelli di carne all’insegna del sapore più verace. Per loro ci vuole qualcosa di impatto decisamente inferiore e, poiché anche per i piccoli si tratta di un giorno di festa, è giusto mettersi all’opera per garantirglielo.

CheDonna.it vi propone allora oggi non un singolo menù ma ben 5 alternative per ciascuna portata così da realizzare il perfetto cenone di Capodanno per i bambini: scegliete pure voi i singoli piatti e come abbinarli al meglio per un risultato a 5 stelle in versione… mini!

Se vuoi sempre restare aggiornata su ricette, piatti tradizionali e originali clicca qui!