Home Oroscopo

Quanto sei spensierata? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

CONDIVIDI

Oroscopo: scopri se e quanto sei spensierata. Ecco il parere delle stelle.

All’interno delle dodici case dello zodiaco, ci sono segni con caratteristiche di ogni tipo e che in un modo o nell’altro si bilanciano con il loro modo di essere, facendo sì che ognuno eccella in determinati settori e sia carente negli altri. Ciò dona una sorta di equilibrio cosmico e forma anche un profilo ben preciso di ognuno di noi che, proprio in base al segno zodiacale di appartenenza può essere descritto attraverso le caratteristiche che più lo contraddistinguono. Tra queste, una che spesso non viene considerata ma che ha molta importanza nel descrivere una persona c’è la spensieratezza. Ogni segno zodiacale, infatti, lo è o meno in base a tutta una serie di fattori. I segni di terra, ad esempio, tendono solitamente ad essere più concreti degli altri, anche se ovviamente ci sono sempre le dovute eccezioni. Al fine di conoscerci meglio, oggi, dopo aver visto qual’è il lato nascosto di ognuno di noi e come sarà il mese di Dicembre, scopriremo se e quanto siamo delle persone spensierate. Al fine di approfondire l’argomento, è preferibile controllare anche il profilo relativo al proprio ascendente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo 2019: ecco come sarà l’amore nel prossimo anno

Scopri se sei o no una persona spensierata

Ariete – Decisamente spensierata
Tra tutti i segni il tuo è decisamente uno tra i più spensierati. Abituata a dire ciò che pensi senza curarti particolarmente di ciò che pensano gli altri, vivi liberamente senza seguire troppo le regole. Per te ciò che conta è sentirti bene e circondarti di persone con le quali divertirti. Certo, a volte il tuo essere spensierata rischia di spingerti verso la superficialità. Lavorandoci un po’ su, potrai però migliorare anche questo aspetto, mantenendo solo la parte positiva del tuo modo di essere.

Toro – Quasi per nulla spensierata
Da buon segno di terra quale sei, essere spensierata non rientra tra le tue possibilità. Anche provandoci finisci quasi sempre con il fermarti a valutare gli aspetti positivi e negativi di ogni cosa. Vivere alla giornata o senza aver ponderato ogni singola mossa non è da te e per questo motivo a volte rischi di risultare un po’ pesante, specie a chi a differenza di te ama vivere in tutt’altro modo. Ciò che conta, però, è che a stare bene sia tu e se questo tuo modo di vivere le cose ti rende felice è giusto non cambiarle. Al contrario, se senti che vorresti un po’ più di spensieratezza, dovrai solo allenarti. Anche questo dopotutto può essere imparato.

Gemelli – Spensierata in modo variabile
Come per molti degli aspetti che ti caratterizzano, anche il tuo essere spensierata agisce su piani diversi. Se da un lato tendi ad essere piuttosto concreta, dall’altro hai infatti un gran bisogno di leggerezza, cosa che ti spinge ad andare spesso contro corrente, facendo anche cose che per certi versi senti lontane dal tuo modo di essere. Ne consegue una sorta di dicotomia tra momenti di lucida concretezza ed altri di spensieratezza assoluta. Tra i due, quello che spicca maggiormente è comunque il lato leggero che emerge soprattutto quando ti trovi con gli altri o ti svegli con il solo intento di divertirti.

Se vuoi restare aggiornata sul tuo oroscopo e tutte le caratteristiche del tuo segno zodiacale CLICCA QUI!

Cancro – Poco tendente all’essere spensierata
Pur essendo un segno d’acqua sei stranamente poco spensierata. Ciò dipende dal tuo focalizzarti troppo facilmente sui problemi e su ciò che ritieni non vada come vorresti. Mettere il broncio per ogni piccola cosa e lasciarti prendere dall’ansia è un aspetto sul quale dovresti lavorare al fine di essere più libera e meno insofferente verso molti aspetti della vita che se presi nel modo giusto potrebbero riservarti momenti sicuramente migliori. Provare per credere.

Leone – Molto spensierata
Come tipico del tuo segno, ti piace prendere la vita di petto, affrontandone ogni aspetto senza paure. Questo modo di fare ti consente di tuffarti nelle situazioni più disparate, cogliendone per lo più i lati positivi ed imparando da quelli negativi. Un atteggiamento che denota una certa leggerezza d’animo che a sua volta è possibile solo grazie ad una base di superficialità che sai nascondere bene ma che fa parte del tuo modo di essere e, potenzialmente, è anche parte del tuo successo.

Vergine – Con poca spensieratezza
Tutto sommato, nonostante il tuo proverbiale senso critico e la negatività che ti contraddistingue, risulti essere più spensierata del previsto. Certo, tra tutti i segni non ti posizioni ai vertici della classifica ma tra i segni di terra sei tra i meno rigidi. Forse questa tuo modo di essere deriva dal bisogno di astrarsi ogni tanto dai problemi del quotidiano e dai pensieri negativi. Fatto sta che quando ti ci metti risulti essere spensierata e persino di compagnia. Una vera sorpresa per tutti, insomma.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: ecco come ti vedono i colleghi di lavoro

Bilancia – Con una buona dose di spensieratezza
Nonostante tu tenda spesso a prendertela quando scopri che qualcuno non è d’accordo con il tu modo di pensare, riesci a mettere da parte ogni problema per godere dei momenti della vita che reputi meritevoli di attenzione. Questo lato spensierato di te è sempre molto presente, rendendoti, tutto sommato, tra i segni zodiacali più allegri dello zodiaco. La tua forma di spensieratezza è anche molto apprezzata da chi ti circonda e grazie a te riesce a sentirsi al meglio.

Scorpione – Spensierata al punto giusto
La tua indole creativa ti porta ad essere una persona particolarmente spensierata. Il tuo modo di esserlo, però, è sempre molto cerebrale e mai superficiale. Questo ti porta a prendere ogni cosa nel modo giusto, riuscendo persino a sconfiggere eventuali avversità grazie alle idee che hai e che ti consentono di far girare in tuo favore anche le situazioni più critiche. Certo, forse definirti spensierata è un tantino eccessivo ma per certi versi questo termine rappresenta al meglio la tua rapidità di riflessione e la capacità di trovare soluzioni rapide ed efficaci là dove gli altri andrebbero facilmente in crisi.

Sagittario – La più spensierata di tutte
Ebbene si, se si potesse stilare una classifica tu saresti sicuramente al primo posto. Essere spensierata per te è infatti così facile da non doverci neanche pensare. Anima della festa e con la mente sempre in fermento, cerchi sempre di trovare il modo di divertirti e di cogliere l’aspetto positivo di ogni situazione. Ogni tanto, però, questo tuo modo di fare ti porta ad essere un tantino superficiale, dimenticando che gli altri potrebbero avere necessità diverse dalle tue. Un minimo di accortezza verso il prossimo, quindi, ti renderebbe sicuramente più apprezzata.

Capricorno – La meno spensierata di tutto lo zodiaco
Al contrario delle nate sotto il segno del Sagittario il tuo essere spensierata è praticamente sotto le scarpe. Per te che sei sempre concreta e ligia al dovere, d’altronde non potrebbe essere altrimenti.
Il solo pensiero di lasciarti andare a qualcosa di frivolo o di prendere la vita con più leggerezza ti fa rabbrividire, quasi come se ciò significasse fallire in ciò che fai. Certo, il tuo senso pratico è qualcosa di positivo quando si tratta di lavoro. Nel tempo libero, però, prova a rilassarti un po’. Staccare, ogni tanto, aiuta infatti a ricaricare la mente e a rendere più lucide per le future decisioni da prendere.

Acquario – Spensierata
Il tuo livello di spensieratezza è abbastanza buono e proporzionato a ciò che vivi sul momento. Se sei presa da faccende importanti, la tendenza è infatti quella di mettere da parte ogni svago al fine di portare a termine ciò che stai facendo. Quando sei libera, però, riesci a svagarti e a rilassarti e anche se di indole sei piuttosto riflessiva e quindi poco incline ad essere universalmente spensierata lo sei abbastanza per te stessa.

Pesci – Mediamente spensierata
Diciamo che sei in perfetto equilibrio tra l’essere spensierata e con i piedi per terra. Il tuo modo di essere, infatti, ti spinge soprattutto ad essere una gran sognatrice che quando serve sa però capire dove si trovano i propri limiti e quando è meglio essere più concreta. Certo, forse i tanti pensieri che occupano la tua mente non ti renderanno mai del tutto spensierata, ciò nonostante sai come trovare dei momenti di leggerezza tra i tanti impegni.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI