Home Meteo

Meteo mercoledì 12 dicembre: sole al mattino

CONDIVIDI
Getty Images

Le previsioni di mercoledì 12 dicembre nel dettaglio

Il cielo al nord

Chi si trova al nord della Penisola avrà a che fare con nuvolosità in aumento, in particolare chi abita nelle zone del basso Piemonte, della Liguria, dell’Emilia Romagna e del basso Veneto. Previste anche deboli piogge serali. Nevischio sopra i 300 – 500 metri di quota. Tempo migliore atteso sul versante orientale. Come detto temperature in calo con minime sotto lo 0 e massime comprese tra 5 e 9 °C.

Per sapere che tempo farà e altre curiosità cliccate qui

Il cielo al centro

Tempo in peggioramento anche sulle regioni del centro Italia, specialmente nella seconda parte del giorno. La Toscana e il Lazio saranno disturbati da piogge e neve sull’Appennino oltre i 600 metri. Peggioramenti previsti nella notte anche sull’Umbria e le Marche. Qui le temperature saranno leggermente più gradevoli, ma ugualmente in calo con valori intorno ai 10 °C. Dalla serata di mercoledì allerta prevista per la Toscana. La regione sarà interessata da piogge, io comunque solati temporali sulle isole dell’Arcipelago e la costa maremmana. Neve invece sull’Appennino oltre i 600 metri. La Regione ha emesso un codice giallo per il pericolo neve dalle 18 fino a mezzanotte nelle zone settentrionali delle province di Firenze, Lucca. Massa Carrara, Pistoia e Prato.

Il cielo al sud

Nelle regioni dell’Italia meridionale il tempo sarà sereno in mattinata tranne che in Sicilia, nello specifico in provincia di Messina, dove pioverà per l’intera giornata. Nel pomeriggio peggiorerà anche intorno alla provincia di Caltanissetta, mentre verso sera la pioggia bagnerà la Calabria, nelle province di Catanzaro e Vibo Valentia. Acqua anche in Sardegna. In prevalenza sereno e poco nuvoloso nelle altre aree. Temperature più basse con massime comprese tra 12 e 16 °C.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI