Home Oroscopo

Oroscopo: scopri il lato nascosto di ogni segno zodiacale

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo foxScopri com’è fatto davvero ogni segno zodiacale e qual’è il lato nascosto della sua personalità.

Ogni persona appare diversamente da come è nella realtà. Nonostante si sappia benissimo che basarsi sulle apparenze sia errato, troppo spesso la prima impressione è quella che resta in mente e che finisce con il delineare chi ci troviamo davanti. Ognuno di noi, però, pur apparendo in un modo nasconde un lato ben diverso e che spesso è difficile scoprire. Si tratta di quegli aspetti che a volte si cerca di nascondere al fine di proteggersi o che si spera di non far notare per evitare di essere giudicati. In ogni caso è sempre bene cercare di capire chi si ha davanti ed oggi, dopo aver visto come sarà il mese di Dicembre per ognuno di noi e qual’è il primo appuntamento ideale per ogni segno zodiacale, scopriremo insieme il lato nascosto di ogni segno. A ciò, per avere un quadro ancor più preciso, è possibile unire il controllo dell’ascendente, in modo da poter conoscere più approfonditamente chi abbiamo davanti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo 2019: segni fortunati e sfortunati

Ecco qual’è il lato nascosto di tutti i segni zodiacali

Ariete – Il romanticismo
Ebbene si, dietro la maschera di persone frivole e aggressive, i nati sotto il segno dell’Ariete nascondono un’animo romantico. Spesso cercano di nasconderlo anche a se stessi perché considerato come un punto debole. Quando si trovano con le persone giuste e delle quali pensano di potersi fidare, però, la loro vera indole viene lentamente fuori, mostrando anche dei lati più dolci e apprezzabili. Certo, ciò non vuol dire che quanto si capta in superficie sia errato. Aggressitivà e voglia di rivalsa fanno parte del loro carattere. È importante ricordare, però, che sotto c’è anche dell’altro.

Toro – La perseveranza
I nativi del Toro sono visti spesso come persone pigre e incapaci di impegnarsi veramente in qualcosa. La verità è che per indole non amano buttarsi in battaglie che non gli interessano, preferendo altri aspetti della vita come la buona cucina, l’amore e tutto ciò che può portar loro piacere. Quando tengono veramente a qualcosa, però, sono in grado di impegnarsi con tutte le energie che hanno, mostrando una tenacia ed una perseveranza pari a pochi. Mai pensare di loro che si tratti di persone che non sono disposte a lottare quindi. Se impegnati nella battaglia giusta possono dare del filo da torcere a chiunque. Devono solo volerlo.

Gemelli – L’affidabilità
Spesso si è portati a credere che i Gemelli siano persone incostanti, volubili e capricciose. In realtà questi lati del loro caratteri, seppur veri, sono molto superficiali. Basta scavare un po’ più a fondo per scoprire che sotto una scorza difficile da comprendere, si celano persone concrete e soprattutto affidabili. Averli come amici è infatti una fonte di garanzia perché quando sono coinvolti sanno dare il meglio di se, offrendo tutto il sostegno e l’appoggio necessari e mostrandosi sempre presenti e costanti, qualità che spesso è difficile riscontrare in altri segni dello zodiaco.

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda il tuo segno zodiacale CLICCA QUI!

Cancro – La fragilità
I nati sotto il segno del Cancro sono noti per essere dei gran lunatici, romantici incalliti e molto permalosi. Benché queste caratteristiche facciano effettivamente parte del loro segno, dentro nascondono una fragilità che si faticherebbe a credere e che spesso tendono a nascondere con un atteggiamento aggressivo. La verità è che hanno troppa paura di restare feriti e di non riprendersi più e, per questo motivo, valutano con estrema attenzione le persone delle quali possono fidarsi, tendendo loro continui trabocchetti al fine di testarle. Seppur sia davvero difficile stargli accanto, quando si riesce a superare il loro scudo di protezione, si trovano persone affidabili e pronte ad offrire il proprio cuore in modo incondizionato. Purché pensino di potersi davvero fidare.

Leone – La lealtà
I nativi del Leone sono persone difficili da comprendere e da approcciare. In superficie ed anche un po’ più a fondo sono infatti persone molto prese da se stesse e sempre in cerca di un modo per primeggiare sugli altri. Se si entra nelle loro grazie, però, difficilmente faranno grandi distinzioni tra se e le persone amate, dando loro tutta la lealtà della quale dispongono e cercando di renderle felici in mille modi diversi. Certo, entrare nella loro cerchia di affetti è davvero difficile. Quando ci si riesce, però, è un po’ come vincere un premio perché credendo molto in se stessi, quando vogliono bene a qualcuno danno per scontato che sia una persona valida, esattamente come loro.

Vergine – La capacità di comando
Si tende spesso a pensare che il segno leader dello zodiaco sia quello del Leone. Chi lo fa, però, non ha mai conosciuto i nati sotto il segno della Vergine. Dietro la loro scorza dura ed impenetrabile ed il continuo giudicare e criticare gli altri si nasconde infatti un’innata predisposizione al comando. Razionali e con un buon senso pratico sono infatti in grado di gestire qualsiasi situazione, valutandone ogni aspetto sia positivo che negativo. Affidarsi a loro è quindi sempre un’ottima scelta, a patto che abbiano intenzione di condividere la propria opinione, ovvio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: ecco cosa cerca in amore ogni segno zodiacale

Bilancia – Il senso critico
I nativi della Bilancia vengono percepiti spesso come persone interessate solo a ciò che è bello e che, di conseguenza, possono essere molto superficiali e poco pratiche. In realtà, nonostante amino effettivamente circondarsi di ciò che gli piace, sono anche in possesso di un buon senso critico che li porta a giudicare se stessi e ciò che li circonda con estrema lucidità. Ciò comporta un bisogno di migliorarsi costante e la capacità di dare i consigli giusti a chi avrà voglia di conoscere il loro parere. Dalla loro c’è infatti anche una buona dose di saggezza che li rende ottimi consiglieri.

Scorpione – La sensibilità
I nati sotto il segno dello Scorpione hanno una nomea difficile da cancellare. Noti a tutti come persone forti ed egoiste nascondono in realtà una sensibilità fuori dal comune che li rende persone giuste ed estremamente altruiste. La verità è che spesso sono disilluse a causa delle delusioni passate e la loro paura di soffrire le porta a chiudersi e a mostrare solo il lato più duro che hanno. Chi avrà voglia di conoscerli a fondo, però, potrà comprendere ciò che portano nel cuore e scoprire come averli dalla propria parte sia una fonte di ricchezza inestimabile.

Sagittario – La capacità di analisi
I nativi del Sagittario si mostrano a tutti come persone sempre allegre e positive. Ciò a volte li fa apparire come esseri superficiali e difficilmente in grado di provare emozioni profonde. Anche se la loro anima festaiola è reale, sono però anche in grado di avere una visione approfondita delle cose. La loro capacità di analisi è infatti tale da consentirgli di farsi idee molto concrete su ciò che li circonda. Certo, molte volte, queste idee sono contaminate dai loro pregiudizi ma anche da questo punto di vista possono rivelarsi molto più inclini all’auto critica di quanto non si pensi, accettando i propri errori al fine di migliorarsi.

Capricorno – La positività
I Capricorno sono spesso noti come persone estremamente serie e ponderate. Dentro di se, in realtà, nascondono una parte molto più giocosa che tendono però a mostrare solo nel privato e alle persone delle quali si fidano. Tra le altre cose, i nativi di questo segno, sono anche molto positivi ed in grado di analizzare le cose con una tranquillità di fondo che gli consente di avere una visione spesso più reale di quella degli altri. Ascoltare i loro consigli, anche se a volte sono un po’ troppo positivi e mancanti di una certa base di concretezza, può quindi essere molto utile. Basta saper scremare le parti miste al loro essere persone utopistiche e si avrà tra le mani qualcosa sulla quale ragionare a fondo.

Acquario – L’intelligenza
I nati sotto il segno dell’Acquario sono spesso persone molto intelligenti. Il loro essere spesso chiusi li rende poco inclini a farsi conoscere per come sono davvero, dando così l’impressione di essere delle persone asociali e molto dure. La verità è che si tratta di persone dotate di personalità complesse che andrebbero studiate a fondo prima di poter esprimere un giudizio. Quel che è certo è che dietro l’apparenza, si celano delle persone concrete e con un gran senso della realtà che a volte può risultare scomodo ma che se preso con le dovute maniere può insegnare molto.

Pesci – L’acume
I Pesci sono noti a tutti come persone romantiche e in grado di sognare come nessun altro. Ciò li fa apparire quindi come dei personaggi astratti e un po’ naif. In realtà, però, sono persone dotate di grande acume e di una lucidità fuori dal normale che gli consente, grazie anche ad una spiccata sensibilità d’animo, di capire a fondo sia le persone che le situazioni in cui si trovano. Ascoltarli, quindi, è spesso più utile di quanto non si pensi, specie se alla base si possiede la capacità di cogliere ciò che dicono tra le righe e che è spesso è il vero fulcro del discorso.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI