martedì, dicembre 18, 2018
Home Meteo

Il meteo di sabato 8 dicembre: venti di burrasca

CONDIVIDI

Cosa aspettarsi dal ponte dell’Immacolata? Purtroppo nulla di positivo o quasi sul fronte meteo. Protagonista del weekend sarà infatti il forte vento e l’arrivo del gelo e della neve anche a bassa quota.

Getty Images

Le previsione dell’8 dicembre nel dettaglio

Nel giorno dell’Immacolata lungo lo Stivale avremo alcune perturbazioni e venti di burrasca anche se le temperature rimarranno miti. Nell’area tirrenica del centro sud si registreranno raffiche di maestrale fino a 100 km orari, mentre in Sardegna sono previste mareggiate. Il föhn spirerà sulle Alpi, il Piemonte e la Lombardia. Unica buona nuova è che nel corso della giornata tutti i fenomeni si attenueranno rendendo l’eventuale uscita serale un po più piacevole.

Il cielo al nord

Dopo la supremazia delle fastidiose nebbie e dalla foschia che hanno pervaso il nord Italia, questo sabato in quasi tutte le regioni ci sarà un clima sereno. Unica zona ancora interessata da rovesci, il nord-est. Secondo i meteorologi pioverà in Friuli Venezia Giulia, nelle province di Venezia e di Ferrara. Nel pomeriggio, il linea con l’andamento generale, il tempo migliorerà e il sole brillerà per tutti. La situazione rimarrà stabile anche alla sera e di notte.

Per sapere che tempo farà e altre curiosità cliccate qui

Il cielo al centro

Getty Images

Che clima troverà chi abita nelle regioni centrali? Ebbene, di mattina dovrà munirsi di ombrello in quanto pioverà in Umbria, nelle Marche e nella parte settentrionale del Lazio. Fortunatamente per loro, ad un tratto, il maltempo sparirà, così come la nuvolosità per lasciare spazio al sereno. Insomma un’Immacolata abbastanza tranquilla nel pomeriggio, così fino alla nottata.

Il cielo al sud

Dopo una brave pausa torna a farsi vedere l’acqua al sud del Paese. In particolare in mattinata pioverà in provincia di Napoli, mentre nelle altre regioni sarà nuvoloso. Al pomeriggio invece sarà previsto maltempo in Puglia, nello specifico sul promontorio del Gargano e in provincia di Taranto. Piovaschi anche in Calabria, ma solo tra le province di Catanzaro e di Vibo Valentia. Nelle ore più tarde del pomeriggio e di notte finalmente qualche schiarita.

Infine, per quanto riguarda le temperature, sia le minime, sia le massime faranno registrare un leggero calo al nord. In aumento invece nel resto della Penisola.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI