Home Test

A quale dito indossi gli anelli? Scopri il significato dietro questa scelta

CONDIVIDI

anelli

Ognuno di noi indossa almeno un’anello. Ma qual’è il significato nascosto dietro il dito a cui scegliamo di indossarlo?

Sono tantissime le persone che indossano gli anelli oggi giorno, ma di solito non diamo importanza al dito in cui le mettiamo. Spesso quando al mattino ci prepariamo, o in generale quando siamo in procinto di uscire, non facciamo caso a quali dita mettiamo gli anelli. Questo non perché non abbia importanza ma perché è un gesto che facciamo talmente spesso che alla fine viene in modo automatico. A meno che non si indossi una fede nuziale o un’anello di fidanzamento: in questo caso il dito a cui indossarlo è prestabilito dalla tradizione.

Ma ad eccezione di questi due casi, il modo in cui indossi i tuoi anelli dice molto di te e della tua personalità. Ma cosa dice il dito scelto per l’anello sul tuo carattere? Per saperlo leggi quanto segue e magari potresti scoprire cose davvero incredibili!

Leggi anche >>> Test: cosa controlla le tue azioni, la ragione o il sentimento? 

Cosa significa se indosso un’anello nella mano sinistra?

Anche Hermes scegli di abbinare più anelli dallo stile strong.

La mano sinistra, in generale, indica i legami di fratellanza, amore o fedeltà: questo perché è la mano del cuore.

Indossare un anello al mignolo

Se si indossa un anello sul mignolo della mano sinistra significa che sei una persona che ama farsi notare attraverso piccoli particolari preziosi. Può significare anche che si fa parte di qualche sorta di banda o congrega, ma questo riguarda principalmente gli uomini.

Indossare un anello all’anulare

Di solito a questo dito si tende ad indossare l’anello di fidanzamento o la fede nuziale. Sono anelli che hanno un significato molto importante per questa ragione gli anelli più ‘banali’, se così possiamo dire, vengono messi altrove. Nonostante ciò se indossi un anello a questo dito significa che hai un profondo legame con una persona speciale o che comunque hai fatto un voto o una promessa.

Indossare un anello al medio

Un’anello indossato al dito medio della mano sinistra sta ad indicare una persona di potere e stabilità. Indossare un’anello a questo dito indica che sei una persona che non vuole dare troppe informazioni su di te o sulle tue condizioni di vita.

Indossare un anello all’indice

L’indice in genere viene utilizzato per indicare o mostrane qualcosa a qualcuno, e la medesima cosa vale per gli anelli. Se ti piace indossare un anello su questo dito sta a significare che ami metterti in mostra e sfoggiare le cose che possiedi. Sicuramente l’anello che indosserai a questo dito sarà molto vistoso e prezioso.

Indossare un anello al pollice

Di solito un anello indossato al pollice della mano sinistra sta ad indicare una persona dalla forte personalità e che è molto brava a dettare le mode. Infatti, se ci pensate, indossare l’anello a questo dito è molto fashion, specie se importante.

Leggi anche >>> Scegli un dipinto e scopri cosa rivela sulla tua personalità

Cosa significa se indosso un’anello nella mano destra?

anello di ottone
youtube

La mano destra per la maggior parte delle persone è quella usata per svolgere la gran parte delle attività quotidiane, a meno che tu non sia mancina. Ti piace indossare i tuoi anelli su questa mano? Di seguito ti spieghiamo cosa significa.

Indossare un anello al mignolo

In genere al mignolo destro si tende ad indossare anelli che stanno ad indicare una determinata professione o comunque sta ad indicare una persona molto concentrata e dedita al lavoro: la tua carriera professionale è al centro dei tuoi pensieri.

Indossare un anello all’anulare

In alcune culture e religioni è il dito anulare destro il dito che indica il matrimonio. Infatti qui si tende a mettere un’anello che indica una relazione o un legame che non può essere ufficializzato o reso pubblico, diciamo che si tratta di un amore impossibile

Indossare un anello al medio

Il dito medio destro è un dito molto visibile, pur non avendo la stessa “sfacciataggine” dell’indice. Chi indossa un’anello su questo dito vuole sempre mostrare un particolare aspetto di sé, che però, nella maggior parte dei casi, non corrisponde sempre al suo vero volto.

Indossare un anello all’indice

Un’anello indossato a questo dito indica una persona sensibile e modesta ma che, allo stesso tempo, desidera essere apprezzata per ciò che è. In alcuni casi potrebbe indicare un legame, di amore o amicizia, che può diventare qualcosa di più importante.

Indossare un anello al pollice

Se indossi l’anello al pollice destro significa che sei quel tipo di persone che ha un approccio molto diretto alla vita, che non sta troppo a riflettere sulle decisioni da prendere. Una persona che segue il proprio cuore e i propri sentimenti.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI