Home Test

Scegli un dipinto e scopri cosa rivela sulla tua personalità

CONDIVIDI
Fonte: Istock

Cosa può dire un dipinto su di te o la tua personalità? Per comprenderlo fai questo test

L’arte spesso viene presa poco in considerazione ma non dovrebbe essere così. Infatti, se ci pensate, un opera mostra un mondo diverso visto attraverso gli occhi di un artista, una realtà che attraverso le sue mani mostra anche a noi. Non a caso, le opere dei più grandi pittori e scultori vengono utilizzate per esaminare epoche, personalità e molto altro.

Nel test che sue ti chiediamo di scegliere uno tra questi 5 famosissimi, ma anche bellissimi, dipinti per scoprire qualcosa di più sulla tua personalità. Per fare ciò devi osservare con molta attenzione l’immagine sottostante e dopo scegliere il dipinto che più ti affascina. Una volta scelto scopri cosa rivela della tua personalità, leggendo la descrizione sottostante.

Ecco cosa rivela sulla tua personalità 

1. La notte stellata di Vincent Van Gogh

Per te la realtà in cui vivi non è il massimo questo perché nella tua vita hai sofferto tanto, forse troppo, e per questa ragione cerchi di rifugiarti nella tua immaginazione. Sei una persona che usa la lettura, la pittura e le forme d’arte per rilassarti e resistere alla vita di tutti o giorni. Malgrado tutte le dure prove che hai affrontato sei una persona ottimista di natura ed è proprio per questa ragione che ogni volta che cadi riesci sempre a rialzarti e ad andare avanti.

2. La persistenza della memoria di Salvador Dalì

Sei hai scelto questo quadro significa che sei una persona molto allegra e che ha voglia di scherzare, ma allo stesso tempo molto consapevole di te stesso. Non vuoi darlo a vedere ma infondo ti interessa molto quello che gli altri dicono e pensano di te. Il narcisismo è parte integrante di te e ti ha aiutato a dare il massimo e a credere sempre in te stesso anche nei momenti peggiori. Spesso ti soffermi a riflettere sui grandi misteri della vita e dell’essere.

3. La morte di Marat di Jacques–Louis David

Se hai scelto il secondo quadro significa che a volte sei nostalgico in relazione a cose del passato. Per te non ci sono mezze misure e tutto quello che ti circonda è per forza bianco o nero, o buono o cattivo. Sei quel tipo di persona che ha sicurezza solo in quello che sai: un fattore che spinge le altre persone a credere che tu sia una persona superba. Per te la bellezza non è soggettiva e ha specifici criteri.

4. Las Meninas di Diego Velázquez

Questo quadro indica una persona che pensa fuori dagli schemi e che ama i dettagli. Qualcuno che non hai tempo per cose futili e sei sempre alla ricerca del successo professionale. Questa costante ricerca di successo ti costringe a sacrificare il rapporto con le persone a cui tieni di più: per questa ragione cerca di non dare poca importanza a le persone che ti vogliono veramente bene, perché potresti pentirtene.

5. L’urlo di Munch di Edvard Munch

Sei hai scelto in primo quadro significa che sei una persona molto appassionata. Il quadro è stato realizzato durante l’espressionismo tedesco, uno dei momenti più bui dell’umanità, ma è servito come faro nell’oscurità per sopravvivere. Quindi, nonostante sia difficile da elaborare, la forza delle immagini è ciò che attira la tua attenzione. Sei una persona che preferisce la dura verità piuttosto che una bugia detta solo per farti stare bene.