Home Test

Test: cosa controlla le tue azioni, la ragione o il sentimento? 

CONDIVIDI

amore per i cari attiva il cervello

Cosa controlla le tue azioni? la ragione o il sentimento? Per scoprirlo fai il test che ti proponiamo

Ragione o sentimento? Questo quesito ha origini antiche, la contrapposizione tra scelte emotive e scelte razionali è antica come l’uomo.

La vita ci costringe costantemente a prendere una decisione: piccola o grande, insignificante o determinante poco cambia, in ogni caso è necessario prenderla. Spesso quando si tratta di scelte difficili si tende a rimandare ma spesso non è possibile e quasi mai è vantaggioso.

La vita mette tutti noi, nessuno escluso, davanti a numerose scelte e quotidianamente tendiamo a prendere delle decisioni sulle quali non sempre abbiamo il tempo di riflettere. Alcune persone sono più ponderate mentre altre si affidando totalmente all’istinto, al sesto senso o fanno si che siano i loro sentimenti a decidere. Ognuno di noi sceglie se farsi guidare dalla ragione o dal sentimento. Tu da chi ti fai condurre cuore o testa?

Per scoprirlo ti consigliamo di fare questo test. Cosa fare? Guarda di sfuggita l’immagine che ti proponiamo di seguito: cosa ha catturato la tua attenzione?

Test ragione-sentimento: cosa vedi?

Fonte: www.bigodino.it

Il volto di un uomo

Se la prima cosa che hai visto è stato il volto di un uomo, incastonato dal tronco e la chioma di due alberi, la cosa che controlla le tue azioni è sicuramente la ragione. Sei quel tipo di persona che prima di agire o prendere una decisioni riflette sulle possibili alternative e conseguenze. Tendi ad analizzare ogni fattore con calma in modo tale che nulla venga lasciato al caso. Preferisci soffocare le tue emozioni e la parte più istintiva del tuo io interiore, tuttavia a volte sarebbe più opportuno lasciare più libera questa parte di te.

Il pittore

Se la prima cosa che hai visto è stato un bambino in ginocchio che sta dipingendo una tela, è il cuore che controlla le tue azioni. Il fanciullo, che vive in te, è libero di seguire i propri sentimenti e emozioni senza il timore di sbagliare. Anche se nella vita dovessero presentarsi degli ostacoli, non hai timore ad affrontarli perché hai la consapevolezza che la strada che il cuore ti indica è l’unica via sicura per trovare la felicità.