Home Meteo

Il meteo di venerdì 7 dicembre: nuvole al nord e al centro

CONDIVIDI
Getty Images

Nel dettaglio

Situazione mista lungo lo Stivale. Malgrado una giornata nel complesso apprezzabile, al settentrione, la nebbia si farà vedere e sentire, specialmente in pianura Padana. Clima altrettanto poco esaltante in Abruzzo e nel basso Lazio. Nella notte maltempo al nord, mentre nelle regioni del sud ci sarà un ribaltamento rispetto alla scorsa settimana quando la pioggia era all’ordine del giorno.

Il cielo al nord

Il giorno di Sant’Ambrogio per chi si trova al nord Italia sarà contrassegnato da un ampia nuvolosità, in particolare sulle zone alpine, inoltre è prevista nebbia su tutta l’Emilia-Romagna, a Venezia e nella Lombardia meridionale. Nel pomeriggio la situazione dovrebbe migliorare e la nebbia diradarsi, ma poi puntuale tornerà in serata. Nella notte non sono esclusi rovesci in tutto il nord-est. Nevicate invece sono attese Trentino-Alto Adige e nelle zone alpine del nord-ovest.

Per sapere che tempo farà e altre curiosità cliccate qui

Il cielo al centro

Getty Images

La vigilia dell’immacolata partirà  all’insegna delle nuvole e del grigiore in tutte le regioni centrali del Paese. Nella Toscana settentrionale a disturbare ci sarà pure la fastidiosa nebbia. Stessa cosa anche sulla costa abruzzese e nel Lazio meridionale. Con al nord, anche qui il clima dovrebbe volgere al meglio nelle ore pomeridiane e il tempo sarà in prevalenza sereno fino alla sera. Per quanto riguarda la notte, dovrebbe piovere in Toscana, mentre ci saranno nuvole nelle altre zone.

Il cielo al sud

Buone notizie per chi abita al sud. La giornata sarà soleggiata quasi ovunque, tranne un breve scroscio previsto nella provincia di Caltanissetta. Il pomeriggio invece sarà sereno in tutte le regioni e il bel tempo durerà fino alla serata.

Sul fronte temperature, le minime saranno in diminuzione. In pianura saranno perlopiù comprese tra i 2 e i 4° C, con punte superiori nei grossi centri. Al nord massime generalmente comprese tra gli 8 e i 10° C. Zero termico in rialzo e intorno a 2800 metri nelle ore centrali del giorno. Al sud con il sole si registreranno anche temperature alte per la stagione. In particolare a Palermo le massime sfioreranno i 18 °C.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI