Home Oroscopo

Oroscopo: ecco cosa cerca in amore ogni segno zodiacale

CONDIVIDI

Oroscopo: scopri cosa cerca in amore ogni segno zodiacale.

Quando si parla di amore, ciò che ognuno di noi si aspetta da questo sentimento e dal rapporto con il partner cambia da persona a persona. Ciò avviene perché in base al vissuto, al carattere e ai sogni che si portano nel cuore, ciò che si cerca da un sentimento così importante può cambiare anche di molto. Una cosa certa, però, è che almeno in parte, i desideri e i bisogni legati a questo sentimento sono condizionati dalle stelle che esercitano su ogni persona una certa influenza. Oggi, quindi, dopo aver visto come sarà il mese di Dicembre e cosa ci tira su di morale, scopriremo cosa cerca in amore ogni segno zodiacale. Trattandosi di sentimenti, è sempre meglio controllare anche il profilo legato all’ascendente in modo da avere un quadro più completo della situazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Quanto sei suscettibile? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

Scopri cosa ogni segno zodiacale cerca in amore

Ariete – Il romanticismo
Nonostante i nati sotto il segno dell’Ariete, tendano a mostrarsi come persone forti e poco inclini ai sentimenti, quando si parla d’amore sanno essere davvero molto romantici. Certo, tendono a stancarsi facilmente e non sono del tutto contrari alla possibilità di concedersi un’avventura se non si sentono pienamente soddisfatti dalla persona che amano. Ciò nonostante, in amore, hanno bisogno di romanticismo. Per loro una cenetta a lume di candela è un classico che non tramonta mai così come lo è ogni piccolo gesto che ricordi loro di essere amati.

Toro – La fedeltà
I nativi del toro hanno bisogno di sapere che possono fidarsi della persona che amano. Pur essendo persone tranquille sono di base molto gelosi spesso se innamorati. Per questo motivo cercheranno sempre di sondare il terreno al fine di capire se la loro fiducia è ben risposta. Qualora dovessero sentirsi traditi, infatti, non esiterebbero a chiudere di corsa la loro storia, anche a costo di soffrire. Per stare con loro è quindi indispensabile essere persone sincere e fedeli.

Gemelli – Un partner che sappia accenderli
I nati sotto il segno dei Gemelli amano stare tra la gente e conversare di argomenti importanti e in grado di suscitare il loro interesse. Questo aspetto si riflette anche nel privato tanto che una delle caratteristiche che cercano maggiormente in un partner è la prontezza di spirito unita alla capacità di farli sentire sempre vivi. Inclini alla noia, infatti, non potrebbero mai stare con qualcuno che non sia in grado di incuriosirli e intrattenerli.

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda i segni zodiacali CLICCA QUI!

Cancro – Tante attenzioni
I nativi del Cancro sono persone che quando si tratta di sentimenti tendono ad essere molti insicure. Per questo motivo, in amore, cercano qualcuno che sappia dar loro tante attenzioni, facendoli sentire sempre amati e al sicuro. Un rapporto fatto di alti e bassi o dove alberga l’incertezza sarebbe per loro uno scoglio insormontabile che proprio non riuscirebbero a sopportare. Per stare con loro è quindi indispensabile essere persone espansive e in grado di comunicare giornalmente i propri sentimenti.

Leone – La reciprocità del sentimento
I nati sotto il segno del Leone amano dimostrare i sentimenti che provano e sperano sempre che anche dall’altra parte ci sia lo stesso desiderio. In amore, quindi, sognano un partner che sappia farli sentire importanti, che li metta sempre al centro di ogni cosa e che sappia come dimostrargli il proprio amore nel quotidiano. Anche piccoli gesti sono ai loro occhi molto importanti, purché siano sentiti e frequenti.

Vergine – La tranquillità
I nativi della Vergine da un rapporto cercano soprattutto la serenità. Tendenzialmente negativi, finiscono molto spesso con il sospettare di chi hanno accanto senza mai riuscire a fidarsi del tutto. Per questo motivo, quando incontrano la persona giusta o presunta tale, sperano solo in un rapporto che dia loro la giusta serenità, quella che non riescono ad avere dalle altre relazioni e che invece sognano più di ogni altra cosa al mondo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: come deve essere il tuo albero di Natale

Bilancia – Un rapporto alla pari
I nati sotto il segno della Bilancia desiderano solo di avere un rapporto alla pari, nel quale potersi confrontare con la persona amata sapendo di avere sempre un punto d’appoggio. Amando trascorrere il tempo libero chiacchierando e pianificando la propria vita, desiderano un partner che sappia coinvolgerli e che sia sempre partecipe dei loro sogni e di ogni loro progetto. Una sintonia di questo tipo, infatti, viene vista da loro come il segno di un rapporto destinato a durare nel tempo.

Scorpione – Qualcuno che li faccia sentire amati
I nati sotto il segno dello Scorpione sono persone sensibili ed estremamente emotive. Pur cercando di apparire forti, nascondendo spesso i propri sentimenti, sono in realtà molto facili da ferire. Consapevoli di ciò, sono alla costante ricerca di qualcuno che sappia farli sentire amati e del quale fidarsi sotto ogni aspetto. Per loro, infatti, anche una bugia viene vissuta come un enorme tradimento. Per stare con loro è quindi indispensabile mostrarsi affidabili, sinceri e seriamente coinvolti.

Sagittario – Qualcuno che sappia lasciarli liberi
I nativi del Sagittario sono spiriti liberi, per questo motivo hanno bisogno di qualcuno che sappia cogliere ed accettare questo loro aspetto. Quando si innamorano sperano sempre di trovare empatia e comprensione e aspirano ad un partner abbastanza maturo e sicuro di se, in grado quindi di comprendere il loro bisogno di libertà che a volte può portarli persino ad allontanarsi per qualche tempo. Il sogno segreto, però, è quello di incontrare qualcuno di così speciale da fargli desiderare di averlo sempre vicino sia nel quotidiano che nei viaggi per mete lontane.

Capricorno – Una persona che sappia comprendere il loro impegno nel lavoro
Presi come sono dai propri progetti, i nati sotto il segno del Capricorno, sperano sempre in qualcuno che possa comprendere il loro bisogno di far carriera e di dare sempre il massimo nel loro lavoro. Oltre a ciò, specie se la storia si fa seria, desiderano sicurezza e stabilità, cosa che cercano di offrire anche loro seppur sempre tra un impegno e l’altro. Stare con loro può quindi essere come una sorta di secondo lavoro.

Acquario – Qualcuno che non li opprima
Per i nati sotto il segno dell’Acquario, l’amore è qualcosa di bello ma solo se non lede i loro spazi. Anche quando sono innamorati, infatti, tendono ad aver bisogno di un po’ di tempo per se e finiscono con l’esasperarsi se ciò gli viene a mancare. Quando trovano la persona in grado di comprenderli e di stargli accanto senza fargli pesare i loro momenti privati, si sentono quindi pienamente felici ed ancor più innamorati.

Pesci – Qualcuno che sappia leggerli dentro
Bisognosi di tanto romanticismo, i nati sotto il segno dei Pesci, necessitano di una persona accorta e che si preoccupi sempre dei loro sentimenti. Per questo motivo possono toccare il cielo con un dito se incontrano un partner in grado di farli sentire importanti e di anticipare ogni loro desiderio, esaudendolo ancor prima che possano esprimerlo. La certezza di essere in sintonia con la persona amata è infatti una delle cose che li rendono in assoluto più felici.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI