Home Oroscopo

Quanto sei suscettibile? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

CONDIVIDI

Sei suscettibile? Ecco il parere delle stelle per ogni segno zodiacale.

Ognuno di noi ha pregi o difetti che ci rendono unici. Ci sono persone sempre allegre ed altre che invece sono più chiuse verso gli altri e ci sono persone dotate di una pazienza infinita mentre alcune sono solite saltare alla prima parola sbagliata. Molte delle caratteristiche che ci delineano sono influenzate dalle stelle, al punto da renderci quasi prevedibili sotto certi aspetti. Si tratta ovviamente di un influenza che va a mescolarsi ad altri fattori come il carattere, le esperienze vissute e il modo in cui la vita ci ha cambiati con il tempo. Ciò nonostante, al fine di conoscerci meglio e di capire meglio gli altri, è sempre utile guardare le cose da un’altra prospettiva, provando ad interrogare le stelle. Per questo motivo, dopo aver visto quanto siamo narcisiste e qual’è l’albero di natale più adatto a noi, oggi scopriremo se e quanto siamo suscettibili in base al nostro segno zodiacale. Come sempre, è consigliabile, controllare anche il profilo del proprio ascendente al fine di avere un quadro più completo della situazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo di Dicembre, segno per segno

Quanto sei suscettibile? Le stelle hanno la risposta

Ariete – Piuttosto suscettibile
Diciamo che sei una che tende a saltare per ogni minuzia, dando persino di matto se ciò che ti viene detto non è di tuo gradimento. In genere, però, si tratta di un attimo dopo il quale, specie se hai già detto tutto ciò che pensi a riguardo, tendi a tornare come prima, sorridendo come se nulla fosse. Un atteggiamento che spesso mette in difficoltà chi ti ha davanti e si trova incerto su come continuare a relazionarsi con te. Tu, però, tendi a vivere le cose sul momento e per questo motivo non sembri curarti più di tanto di ciò che pensano gli altri. Prova, però, a ricordare che non tutti vedono le cose come te e che se un attimo prima dai in escandescenze, è difficile che tutto torni a posto solo perché per te è già passata.

Toro – Suscettibile solo se ti provocano
Di base sei una persona calma e tranquilla che della vita ama i momenti di serenità e di assoluto relax. Per questo motivo, tendi sempre ad evitare gli scontri o le situazioni che possono causarti noia. E arrabbiarti, per te, è qualcosa di particolarmente tedioso che preferisci non dover vivere. Quanto vieni attaccata volutamente o ti senti in qualche modo minacciata, però, tendi a sfoderare tutta la tua grinta, mostrandoti in grado di prendere fuoco in un solo istante. Per fortuna, sfogarti ti consente di ridimensionarti subito dopo, ritrovando la tua solita calma e riprendendo la tua giornata da dove l’avevi lasciata prima dell’improvvisa arrabbiatura.

Gemelli – Suscettibile in base ai momenti
La tua dualità ti porta ad essere imprevedibile anche sotto questo aspetto. Se ci sono giorni in cui la tua calma è quasi proverbiale, facendoti passare su tutto, ce ne sono altri in cui parlarti può diventare difficile a causa del tuo essere altamente suscettibile. Purtroppo prevedere il tuo stato d’animo è impossibile per chiunque. Persino tu stenti a capire come sei fin quando non ti accorgi di avere un umore sotto i piedi o di essere straordinariamente positiva. Prova quindi a immedesimarti in chi ti sta intorno, cercando di mediare i tuoi modi di essere al fine di mostrarti più equilibrata. In questo modo le tue relazioni saranno più fluide.

Per restare aggiornata su tutto ciò che ha a che fare con l’oroscopo CLICCA QUI!

Cancro – Suscettibile all’ennesima potenza
Da persona permalosa quale sei, anche la suscettibilità è una caratteristica che ti appartiene al 100% e che fa di te una persona molto spesso difficile da approcciare. A volte, infatti, bastano poche parole per farti saltare come una matta, lasciando interdette le persone che ti stanno accanto. Il tuo problema è che quando ti senti minacciata o hai paura di perdere qualcosa o qualcuno tendi a reagire con violenza, aggredendo chi hai di fronte. Un modo di fare del quale ti penti presto ma che per orgoglio preferisci mantenere intatto. Chiedere scusa dopo una sfuriata, invece, potrebbe aiutarti a non perdere l’affetto dei tuoi cari, limitando nel tempo le tue paure e con esse anche la tua suscettibilità. Vale la pena fare almeno un tentativo, no?

Leone – Suscettibilissima
Nonostante ti piaccia mostrarti come una persona positiva, allegra e di indole buona, quando ti senti attaccata diventi molto suscettibile, al punto da perdere la ragione e da considerare tuo nemico anche chi magari stava solo cercando di darti un consiglio. Questo atteggiamento è dovuto in parte al tuo bisogno ossessivo di sentirti sempre al centro del mondo e dall’altro dal bisogno di avere continue conferme dagli altri. Cercare di essere più sincera, mostrando anche le tue debolezze, ti sarebbe di grande aiuto in tal senso, portandoti anche a rapporti più rilassati con le persone che hai accanto.

Vergine – Davvero troppo suscettibile
Il tuo è senza alcun dubbio uno dei segni zodiacali più suscettibili tra tutti. Basta una parola sbagliata o un gesto che a tuo avviso non è idoneo per farti uscire dai gangheri portandoti facilmente alla lite. Ciò dipende in parte da una sorta di insicurezza che ti porti dietro e un po’ da una scarsa capacità di empatizzare con gli altri. Per questo motivo ti capita spesso di prendere in modo negativo parole che invece non lo sono, dando significati errati ai gesti di chi ti sta attorno. Un atteggiamento che se i tuoi cari possono anche sforzarsi di comprendere, non è invece ben visto da chi ti conosce da poco. L’unico modo per risolvere la situazione è quello di contare fino a 10 prima di dar sfogo alla tua ira e di ricordarti sempre che a volte, nel dubbio, è meglio prima chiarire e poi, se sé il caso, arrabbiarsi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Cosa ti tira su di morale? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

Bilancia – Poco suscettibile ma con scarsa propensione al perdono
Per indole non sei una persona che se la prende facilmente. Se ti capita, però, sai come farti valere, agendo in contrattacco e spiegando con estrema calma le tue ragioni. Ciò ti rende una persona con la quale è facile interagire ma che dietro la sua aura di gentilezza nasconde comunque i suoi lati oscuri. Seppur non propensa a scattare per ogni cosa, hai infatti la tendenza a non dimenticare ogni affronto subito, tanto da poterlo rinfacciare anche a distanza di anni o a covare del risentimento che potrà venir fuori in qualsiasi momento. Forse, in tal caso, una reazione immediata sarebbe più comprensibile e aiuterebbe gli altri a scusarsi e a te a non provare sentimenti negativi troppo a lungo.

Scorpione – Decisamente suscettibile
Nonostante tu faccia sempre il possibile per lasciar andare, la tua indole ti porta a sentirti punta sul vivo molto più facilmente di quanto non vorresti. Questo fa di te una persona suscettibile che spesso e volentieri tende a mettere i puntini sulle i per tutte quelle situazioni che reputa sbagliate o che non si sposano con il suo modo di vedere le cose. A ciò si unisce un’indole vendicativa che ti rende quasi pericolosa. Quando qualcosa non va come vorresti o reputi che qualcuno ti ha fatto un torto, se non lo aggredisci sul momento dando sfogo alla rabbia, la tua risposta è quella di covare anche per anni un risentimento cieco, meditando una vendetta che prima o poi arriverà, precisa e pungente, proprio come ci si attende da una dello Scorpione.

Sagittario – Non sempre suscettibile
Il più delle volte la tua allegria e la spontaneità che ti contraddistingue da sempre ti consentono di lasciar passare le inezie che farebbero imbestialire gli altri. È un modo di agire che metti in atto prima di tutto per te stessa perché farlo ti fa sentire bene. Quando qualcuno tende ad eccedere, però, ecco che la tua suscettibilità viene fuori rendendoti quasi aggressiva e sempre pronta a dare battaglia pur di averla vinta su ciò che ti preme in quel momento. Sei quindi una persona che si può approcciare con serenità ma della quale bisogna stare attenti. In poche parole, meglio esserti amici che nemici.

Capricorno – Suscettibile quando ti senti punta sul vivo
Di carattere non sei esattamente una persona che scatta per ogni piccola cosa. Tutto cambia, però, se quanto ti viene detto ti fa sentire punta sul viva. Se ritieni che gli altri abbiano ragione o se delle parole ti sembrano evidenziare qualcosa dove hai sbagliato o ti senti carente, allora la tua suscettibilità viene fuori, portandoti a chiuderti e a mettere il muso o a scontrarti anche con forza pur di avere ragione. Forse, prima di agire, dovresti cercare di capire se gli altri stanno davvero cercando di pungerti sul vivo o se il problema è semplicemente tuo. Capendolo, infatti, potresti riuscire a porti in modo più sereno, evitando scontri spesso inutili ma in grado di creare attriti difficili da risolvere.

Acquario – Quasi per nulla suscettibile
La verità è che ti importa così poco di ciò che pensano gli altri che non riesci proprio a perdere tempo nel prendertela per le loro parole. Certo, se qualcosa non ti va a genio lo dici senza troppi problemi ma la cosa finisce li e tende a svolgersi quasi sempre con una certa pacatezza, almeno da parte tua. Il tuo amore per le cose semplici e per i momenti di relax dei quali hai sempre un gran bisogno, ti porta infatti ad evitare di far nascere discussioni per cose che ritieni di scarsa importanza. Tutto ciò, però, alle volte può dare sui nervi o farti apparire come del tutto disinteressata a ciò di cui si parla o alla persona che hai dinanzi. Un aspetto da considerare quando hai a che fare con qualcuno al quale tieni.

Pesci – Più che suscettibile, con una forte propensione a restare ferita
La tua empatia ti porta quasi sempre a comprendere gli altri tanto da giustificarne anche atteggiamenti che di norma farebbero arrabbiare chiunque. Questo, però, non significa che tu non ti senta attaccata o che non soffra per la situazione. Il problema è che anche quando vieni volutamente ferita cerchi sempre di non fare altrettanto con gli altri. Questo tuo modo di fare, decisamente ammirevole, ti porta però a tenerti tutto dentro creandoti delle sofferenze che potresti evitare, magari facendo presente con gentilezza se una cosa non ti va a genio o se qualcuno si sta comportando in modo sbagliato. A volte è meglio una discussione ad un dolore inutile, no?

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI