Home Oroscopo

Cosa ti tira su di morale? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

CONDIVIDI

Segni zodiacali e umore. Ecco cosa fare per tirarti su di morale quando l’umore è sotto le scarpe segno per segno

Tra i tanti aspetti che è difficile controllare c’è di sicuro l’umore. Al mondo ci sono persone più o meno umorali, così se alcune riescono a mantenersi piuttosto stabili al di là di ciò che gli capita durante il giorno, altre tendono a passare dalle stelle alle stalle in un nano secondo, a volte anche per delle inezie che ai loro occhi hanno però tutt’altro aspetto.

Questa particolare caratteristica può attribuirsi come tante altre all’influenza che le stelle hanno su ogni segno zodiacale. Per fortuna, anche il modo per rimediare ad una giornata nera è scritto spesso nelle stelle. Così, dopo aver visto come sarà il mese di Dicembre per ognuna di noi e aver scoperto se siamo o meno narcisiste, oggi vedremo qual è la cosa che tra tutte promette di tirarci su di morale più facilmente e con il minor sforzo possibile. In questo modo anche le giornate iniziate con il piede storto, potranno raddrizzarsi facilmente vedendoci nuovamente sorridenti. Trattandosi di un aspetto legato al sentire, è consigliabile controllare anche il profilo relativo all’ascendente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: come deve essere il tuo albero di Natale?

Ecco cosa fare quando ti senti giù di corda o di pessimo umore

Ariete – Fare movimento
Una cosa che ti fa sentire bene è muoverti. In questo modo ti senti viva e come se tutto potesse migliorare da un momento all’altro. Se sei giù di corda, quindi, una sessione di palestra potrebbe aiutarti purché tu scelga attività come aerobica o qualsiasi altra che abbia a che fare con il ballo. Anche un ballo scatenato nella tua camera può darti il giusto sprint per resettare la tua giornata e se proprio non te la senti di arrivare a tanto, c’è sempre l’opzione di una bella corsetta dopo la quale ti sentirai mentalmente più libera e sicuramente più serena, soprattutto se durante i tuoi 30 minuti di svago porterai con te della buona musica.

Toro – Cucinare qualcosa di buono per gli amici
Niente è meglio di un buon dolce per tirarti su di morale. Essendo un’amante del buon cibo ed una persona che adora ricevere gli altri, il modo perfetto per sollevare una giornata iniziata storta è quello di invitare le amiche per un tè e metterti in cucina a preparare un buon dolce. Andrà bene anche qualcosa di semplice, purché tu ti senta ispirata e desiderosa di condividere qualcosa di buono con le persone che ami. In questo modo ogni pensiero triste andrà via più facilmente, presto sostitito dalla carica di buon umore che solo un buon dolce sa dare.

Gemelli – Incontrare gli amici
Quando i pensieri cupi bussano alla porta, il miglior modo per rispondere è quello di ignorarli ed uscire con gli amici. Per te che ami vivere e gioire di ogni momento possibile, un pomeriggio con le amiche sarà un buon modo per scacciare la tristezza. Ancor meglio se hai modo di riunirti con tutto il gruppo per un bell’aperitivo durante il quale chiacchierare del più e del meno, alleggerendo così la tua anima e godendo della compagnia delle persone cui tieni. Solo così saprai rinfrancarti di qualsiasi delusione, ridimensionando ogni possibile problema e iniziando persino a vedere eventuali vie d’uscita in grado di farti sentire nuovamente viva e carica di energia buona.

Per restare sempre aggiornata su tutto ciò che riguarda l’oroscopo CLICCA QUI!

Cancro – Un’uscita romantica
A meno che la causa della tua tristezza non sia la persona che ami, situazione in cui è preferibile trascorrere un pomeriggio con l’amica del cuore, ciò che ti fa sentire meglio è passare dei momenti romantici con la persona che ami, in modo da ricordarti quanto sia bello amare e sentirsi amate. Un’uscita per un film o per una cioccolata calda da condividere sarà un buon modo per mettere da parte ogni pensiero negativo, regalandoti attimi di serenità che oltre a darti sollievo fungeranno da carica per i prossimi momenti bui.

Leone – Una bella sessione di shopping
Cosa c’è di meglio di una sessione di shopping per tirarsi su di morale? Potersi comprare qualcosa di bello e in grado di farti sentire ancora più bella è certamente un buon modo per scacciar via preoccupazioni e pensieri tristi. Ancor meglio se i tuoi acquisti avvengono in compagnia di un’amica fidata con la quale chiacchierare e parlare dei propri problemi davanti ad una tazza di caffè. Prenderti una pausa dai tanti impegni che ti assillano sarà l’ideale per staccare la mente e per trovare soluzioni creative a ciò che ti tormenta. Meglio iniziare quindi a darsi da fare!

Vergine – Dedicarti al tuo hobby preferito
Per te i pensieri cupi sono un po’ all’ordine del giorno. Non essendo tra le persone più positive dello zodiaco, infatti, tendi spesso e volentieri a farti prendere da pensieri poco piacevoli che hanno l’effetto di metterti particolarmente di cattivo umore. Per risolvere il tutto la soluzione migliore è quella di dedicarti ad un hobby che sappia rilassarti e che, soprattutto ti permetta di non pensare troppo. In questo modo potrai prendere un bel respiro e allontanarti da un mood che non ti fa affatto bene ma che in qualche modo hai bisogno di scacciar via con i tuoi modi, sentendoti libera di sfogare la rabbia per sperare in momenti nuovamente sereni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: come vivi gli addobbi natalizi? Ecco il parere delle stelle

Bilancia – Dedicare del tempo a te stessa
Il modo più adatto a rilassarti e ritrovare il buon umore? Una bella SPA in grado di rinvigorirti e di farti sentire più bella. Sapere che ti stai prendendo cura di te è infatti qualcosa che ha il potere di rilassarti e di farti tornare il sorriso. E se il tempo è poco e serve un’intervento d’urgenza, ben venga una SPA casalinga. Basterà armarsi di oli profumati, sali e creme di ogni tipo per sentirti già più felice. Un bel bagno rilassante, poi sarà il tocco finale per regalarti un umore tutto nuovo e ben diverso da quello inziale.

Scorpione – Creare qualcosa
Se c’è una cosa che ti fa sentire meglio e centrata con il mondo che ti circonda è creare qualcosa. Pensare a nuovi progetti o dare vita a qualcosa di nuovo ti fa sentire a posto con te stessa ed immensamente felice e grata per ciò che stai facendo. Se ami scrivere, quindi, l’ideale è iniziare una nuova storia. Stessa cosa vale per il disegno, la scultura o qualsiasi cosa che possa segnare un nuovo inizio. E se la vena creativa non c’è? Prepara un buon piatto da presentare a chi ami, inizia un puzzle o compra un diario per scrivere di te e di quali sono i tuoi tormenti. La parola d’ordine è creare, tutto il resto sarà solo un esercizio di stile.

Sagittario – Il pilates
Vuoi sentirti subito meglio? Datti ad una bella sezione di pilates o se vuoi proprio eccedere allo yoga o alla meditazione. Se nel primo caso riuscirai a scaricare i nervi, negli altri due casi potrai viaggiare senza allontanarti di un centimetro da casa, dando modo alla mente di vagare ed elaborare i motivi per cui ti senti improvvisamente giù di corda. Essere di cattivo umore, infatti, non è una cosa da te e per questo motivo è difficile affrontarla in modo diretto. Meglio arginare la cosa con metodi diversi dal solito ma che con te potrebbero avere un ottimo effetto, facendoti tornare quella di sempre nel giro di poche ore o, ancor meglio, di una sola sessione.

Capricorno – Fare il punto della situazione
Affrontare i pensieri cupi per te è tutt’altro che piacevole. Di contro, però, prenderli di petto è l’unico modo che conosci per allontanarli, sentendoti più rinfrancata e sicura di te. Un buon modo per rilassarti è quindi quello di sederti davanti ad un buon caffè e fare il punto della situazione, ideando nuove strategie per risolvere il tutto. Solo allora sarai pronta per sorridere di nuovo, magari dedicandoti a qualche attività in grado di farti sentire più leggera come la lettura di un buon libro o l’ascolto di qualche brano tra i tuoi preferiti. Di quelli che ti fanno sentire sempre carica, anche quando non sei nel pieno delle tue energie.

Acquario – Un pomeriggio tutto per te
Se ti senti giù di morale, il modo migliore per riprenderti alla grande è quello di cancellare più impegni possibili e dedicare a te un intero pomeriggio. Potrai così passare il tuo tempo libero leggendo, ascoltando della musica o guardando un film. Anche giocare ai video giochi può essere un’attività in grado di farti sentire libera e di darti la giusta adrenalina. Ciò che conta è che tu sia in grado di godere della privacy che per te è molto importante, sentendoti così al centro del tuo mondo e pronta per ricaricare le pile. Per quanto i pensieri possano essere negativi, infatti, sai bene che i momenti di tristezza sono destinati ad andar via così come sono arrivati. La miglior soluzione, quindi, è sedersi e aspettare che passino.

Pesci – Leggere di altri mondi
Il tuo bisogno di sognare si fa ancora più forte quando ti senti schiacciata dai problemi o dai pensieri negativi. Per questo motivo, ogni qual volta ti senti giù di corda dovresti leggere un bel libro. In questo modo potrai immergerti in altri mondi, sognando di ciò che preferisci e curiosando tra la vita di persone che di volta in volta sceglierai in base al tuo bisogno. Ricordarti che al mondo esistono storie e situazioni diverse e di ogni tipo ti aiuterà a sentirti meglio con te stessa e a riaccendere quella fiammella che di solito ti rende carica e che quando sei triste ha solo bisogno di un po’ di pensieri positivi per tornare a bruciare più forte che mai illuminando la tua vita.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI