Home Oroscopo

Oroscopo: come deve essere il tuo albero di Natale?

CONDIVIDI

Scopri qual’è il tipo di albero di Natale che ti si addice di più. Ecco il parere delle stelle.

Con l’ingresso di Dicembre, l’addobbo degli alberi di Natale è diventato uno degli argomenti più diffusi. Tra social e le conversazioni da bar, la scelta della data giusta e il tipo di addobbi da comprare sono sicuramente gli argomenti più gettonati insieme all’annuale dilemma sul colore dell’albero che varia solitamente tra bianco e verde. Al di là dei gusti personali, che andrebbero sempre seguiti, ci sono casi in cui la moltitudine di scelta offerta rischia di creare più dubbi che certezze. Per questo motivo, oggi, dopo aver visto come sarà il mese di Dicembre per ogni segno zodiacale e come viviamo gli addobbi di Natale, scopriremo come deve essere l’albero di Natale perfetto per noi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: sei una persona previdente? Scopri il parere delle stelle

Albero di Natale. Ecco quello perfetto per te secondo le stelle

Ariete – Un albero minimal
Il Natale è una festa che ti piace ma non al punto da perdere ore nell’addobbare un albero. Per il tuo carattere poi, un enorme abete da riempire di palline non è esattamente la scelta più corretta. Meglio qualcosa di semplice, magari già pronto e addobbato e che basta attaccare alla corrente per coglierne luci e suoni. Un Natale perfetto, dopotutto, è quello da dedicare allo shopping e alla scelta dei regali, che poi andranno messi sotto appunto l’albero. E questa è forse l’unica ragione per cui, alla fin fine, continui a tirarlo fuori.

Toro – Un albero tradizionale
Per te che sei da sempre legata alle tradizioni e all’ambiente domestico, l’albero perfetto è quello di stampo tradizionale, con luci, palline di ogni grandezza e colore e tanti bei doni in bella vista, scelti accuratamente per parenti ed amici. Dopotutto le feste natalizie sono uno dei momenti da dedicare alla casa e alla famiglia e senza un bell’albero a creare l’atmosfera che Natale sarebbe? Via libera quindi ad uno molto grande e ricco di luci e di decori che sceglierai con cura e ai quali potresti inserirne qualcuno di quando eri bambina, in modo da portare con te anche un po’ dei tempi andati e che eri solita festeggiare con spirito puro.

Gemelli – Un albero in divenire
Il tuo albero ideale non deve essere necessariamente grande ma bello da vedere. Per te va benissimo un alberello da appoggiare da qualche parte e da arricchire con palline e decori diversi, magari da cambiare ogni anno in modo da realizzare un albero sempre diverso, che come te sappia sfuggire alla monotonia. Quanto ai colori andranno bene sia bianco che verde, ciò che conta davvero è che ci siano le giuste luci a fare da contorno, magari con qualche musica di sottofondo, ideale per quelle giornate in cui l’atmosfera fatica a farsi sentire.

Se vuoi sapere tutto sul tuo segno zodiacale CLICCA QUI!

Cancro – Un albero che ricordi quello della tua infanzia
Romantica e legata al passato come sei, per avere un abito perfetto dovrai prendere spunto da quelli della tua infanzia facendo in modo che la somiglianza sia tale da farti pensare di averne trasportato uno direttamente da quegli anni. In periodo del Natale, infatti, è per te un momento nel quale ricordare i giorni della tua infanzia, riassaporando quei momenti lontani che vivono solo nei tuoi ricordi. Un abito che sappia dartene un’immagine visiva sarebbe la soluzione perfetta per un Natale carico di emozioni dove oltre alla celebrazione degli affetti che hai nel tuo presente ci sia anche il ricordo di ciò che è stato e che continua a vivere nel tuo cuore.

Leone – Un albero scintillante
Il tuo albero di Natale perfetto? Uno scintillante che si faccia notare al primo sguardo, esattamente come te. Sempre in gara con il mondo, anche il tuo albero deve risultare perfetto e per farlo occorre che sia grande abbastanza e ricco di decorazioni luminose. Le luci saranno il tocco indispensabile per dargli quel tocco in più di magia che ti renderà sicura di aver creato l’albero più bello tra tutti. Perché alla fine, nulla è veramente bello se non è visto così dagli altri, no? Cerca solo di inserire anche un po’ di atmosfera, però, perché a Natale è ciò che fa la vera differenza, specie quando si parla di addobbi.

Vergine – Un albero equilibrato
Quello che conta di più ai tuoi occhi è che l’albero sia il più possibile equilibrato e che sappia dare un’idea di ordine. Per far si che ciò avvenga dovrai studiarlo prima di iniziare ad addobbarlo, scegliendo la posizione finale di ogni pallina e montando le luci ad arte affinché si accendano secondo le giuste cadenze. Perfezionista come sei, dopotutto, si aspettano tutti di trovare un albero che sia conforme a tutte le regole che sei solita importi. Perché mai deluderli proprio a Natale?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: scopri il colore di natale che ti si addice di più

Bilancia – Un albero che trasudi eleganza
Affinché tu sia felice, il tuo albero deve essere particolarmente elegante, rispecchiando in toto sia te che la tua casa. Per renderlo tale la grandezza non è importante, ciò che conta è che l’albero sia ben fatto, che i rami siano pieni e che i decori siano comprati possibilmente tutti insieme in modo da avere uno stile unico e il più possibile raffinato. Volendo potresti optare per una serie di decori a tema da alternare negli anni. Potresti quindi fare un albero tutto sui toni di blu e argento o uno con solo angeli al posto delle palline. Ciò che conti, come già detto, è che più che natalizio sia elegante.

Scorpione – Un albero colorato
Il Natale è una festa che ti ricorda emozioni lontane e che ti piace celebrare con decorazioni in grado di rievocarne le atmosfere magiche che tanto ti piacciono. Per questo motivo l’albero più adatto a te deve essere prima di tutto colorato ma al contempo elegante e sofisticato. In poche parole deve somigliarti, racchiudendo molteplici aspetti che sappiano comunicare in modo sempre diverso. In questo modo, qualunque sia il tuo stato d’animo lo troverai l’albero giusto per te, in grado di farti sentire sempre nel modo giusto.

Sagittario – Un albero scanzonato
L’albero giusto per te deve essere allegro e sopra le righe, in grado di trasmetterti buon umore con un solo sguardo e di essere chiaramente tuo. Per questo motivo andrà bene qualsiasi colore a cui abbinare decorazioni di vario tipo, anche del tutto in contrasto tra loro. Ciò che conta infatti è che sappia di vita, di amicizia e di tutto ciò che ti piace vedere in questa festa. E se addobbarlo è qualcosa che ti consente di sorridere e di sentirti felice, tanto meglio, no?

Capricorno – Un albero classico
Il tuo albero ideale è ordinato e tranquillo, proprio come te. Un albero che rappresenti la tradizione e che richiami un gusto classico in grado di renderlo armonioso e al contempo elegante. Dopotutto si tratta di un abbellimento che inserirai nella tua casa e che, per questo motivo, deve sapere di bello, mantenendosi in sintonia con il resto degli arredi e, ovviamente dei decori. E visto che non sei un’amante della fatica superflua, perché non sceglierne uno con le luci e i primi decori già pronti in modo da dover fare solo metà del lavoro? Il risultato sarà comunque eccellente e tu avrai faticato la metà, guadagnando del tempo tutto per te.

Acquario – Un albero originale
Ciò che più ti interessa del tuo albero di Natale è che sia originale, in modo da far restare tutti a bocca aperta. Sarà quindi un albero da scegliere in base all’estro del momento e che molto probabilmente avrà dei colori diversi dal solito. A ciò puoi aggiungere decorazioni originali, fatte a mano o che per te hanno una simbologia particolare. Dopotutto se vuoi che sia sopra le righe come te dovrai renderlo simile a te e per farlo dovrai dare fondo a tutta la tua creatività.

Pesci – Un albero che sappia di casa
Il periodo del Natale è come un’estensione della tua voglia di magia. Per questo motivo ti piace ricrearne le atmosfere, rendendo il tutto più romantico e magico possibile. Il tuo albero perfetto, in questo contesto, deve poter parlare di te e dei tuoi sogni. Ben vengano quindi decori che richiamano le tue passioni o che hai creato tu stessa al fine di dargli quel tocco in più. Ciò che conta davvero, dopotutto, è che l’albero sappia farti sognare e che ti emozioni ad ogni sguardo, ricordandoti la bellezza di un periodo di festa da passare con le persone che ami.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI