Home Oroscopo

Oroscopo di Dicembre segno per segno

CONDIVIDI

Oroscopo: scopriamo insieme cosa ci riserva il mese di Dicembre.

Quello di Dicembre è un mese solitamente riflessivo che porta a porre maggior attenzione ai legami affettivi e a pensare al futuro facendo progetti o interrogandosi sul presente e sui propri sogni. Si tratta di 31 giorni molto particolari dove ansia ed emozione si fonderanno in un mix che porterà a dar spazio anche alla nostalgia che per alcuni segni può farsi davvero forte. Insomma, un mese di cambiamenti che coinvolgono non solo la persona ma anche tutto ciò che fa parte della sfera emotiva, portando verso una serie di cambiamenti per certi versi impossibili da non compiere. Ma cerchiamo di vedere cosa ha in serbo per ogni segno dello zodiaco il mese di Dicembre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: come vivi gli addobbi natalizi? Ecco il parere delle stelle

Scopri cosa ha in serbo per te il mese di Dicembre

Ariete – I momenti giusti per riposarsi
Il mese di Novembre è stato particolarmente intenso, portandoti ad agire sotto diversi fronti. Ora che per tanti aspetti sei riuscita a sistemare ciò che dovevi, è arrivato il momento per riprendere nuovamente fiato al fine di trovare nuova energia da portare con te per l’anno nuovo. Il consiglio delle stelle è quindi quello di approfittare delle feste per rilassarti facendo ciò che più ti piace ed uscendo con gli altri. Tra un momento da dedicare al riposo e l’altro, infatti, non mancheranno incontri piacevoli e stimoli nuovi che sapranno darti una parentesi di serenità pura, della quale godere con i tuoi cari.

Toro – La possibilità di rafforzare alcuni rapporti
La prima metà del mese potrebbe rivelarsi un po’ difficile da affrontare per via di alcuni cavilli che troverai sulla tua strada. Se hai dei progetti in corso è probabile che giungano dei rallentamenti. Tutto ciò però non va interpretato in modo negativo perché superata la prima decade le cose inizieranno a riprendersi, acquisendo un giusto ritmo. Mentre attendi che la nuvola dei contrattempi passi potresti approfittare del momentaneo stallo per rafforzare i rapporti che hai sul lavoro o quelli con i familiari che senti meno vicini. In questo modo quando sarai pronta per ripartire potrai farlo più leggera di prima e con una dose di buon umore unica.

Gemelli – La necessità di fare chiarezza
La calma alla quale ti ha indotto il mese di Novembre ti ha probabilmente spinta a riflettere su alcuni aspetti della tua vita che adesso sarebbe il caso di affrontare in modo di fare chiarezza sui punti oscuri che ti si sono palesati. Visto che sai già dove agire, le cose non dovrebbero essere difficili. Per far si che tutto vada per il meglio dovrai attendere però qualche giorno, iniziando ad agire dopo il dieci del mese. Approfitta di questi giorni per terminare le tue riflessioni e creare qualche piano di azione in grado di concentrati al meglio sui punti della tua vita che vuoi cambiare e su quelli che, invece, ti sembrano andar bene così.

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che ha a che fare con l’oroscopo clicca QUI

Cancro – la capacità di occuparti di te stessa
Novembre ti ha insegnato a riflettere prima di muoverti verso una destinazione precisa. Quello che dovrai fare ora è mettere a frutto quanto imparato, gestendo te stessa. Prima di occuparti degli altri, infatti, è indispensabile che tu apprenda come prenderti cura di te stessa, quali sono le tue esigenze e i bisogni primari. Solo così potrai dire di conoscerti a fondo e di poter ambire a ciò che è meglio per te. E visto che sia in amore che nel lavoro ci saranno dei cambiamenti da fare, prima di agire dovrai ancora una volta aspettare, non tanto per riflettere questa volta ma per darti all’ascolto di te stessa, delle tue emozioni e dei desideri che albergano dentro di te.

Leone – La possibilità di chiarire alcuni aspetti della tua vita
La prima metà di Dicembre ti porterà a fare chiarezza su diversi aspetti della tua vita, portandoti a concentrarti su ciò che per mancanza di tempo hai trascurato fino ad oggi. Nel mirino ci sono in primis le relazioni interpersonali, seguite anche da qualche problema sul lavoro che, presa com’eri dal raggiungere obiettivi sempre più grandi, hai preferito non vedere. Ora, però, vari accadimenti ti obbligano a fare un po’ il punto della situazione, cosa che ti porterà a cambiare alcune cose e a cementarne altre e tutto con una nuova consapevolezza.

Vergine – La propensione ad avere una certa apertura
Le difficoltà incontrate nel mese di Novembre, unite al periodo di stallo che caratterizzerà la prima parte di Dicembre, ti porteranno ad abbracciare nuovi modi di intendere la vita. Capirai che a volte bisogna essere più aperti verso gli altri e ciò che non si comprende a pieno. La tua sarà una fase difficile da accettare e che ti apparirà del tutto nuova ma se saprai viverla a pieno ti fornirà degli strumenti indispensabili per procedere con la tua vita e ottenere il meglio dal nuovo anno. Dopotutto aprirsi un po’ all’intuizione e all’istinto, per una persona razionale come te, può rappresentare un passo avanti per i tuoi obiettivi e nei rapporti con gli altri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: scopri il colore invernale che ti si addice di più

Bilancia – La possibilità di cogliere nuovi stimoli
Dopo un anno ricco di intoppi, il mese di Dicembre giunge a mostrarti una visione diversa del futuro. Sembra infatti che molte delle situazioni rimaste in stallo fino ad ora siano finalmente destinate a sbloccarsi ponendoti dinanzi ad un’aria di cambiamento che da un lato sarà strana da vivere ma che ben presto ti porterà ad impegnarti con tutta te stessa per raggiungere i tuoi obiettivi. Ci saranno inoltre dei passi a favore dei sentimenti e della situazione lavorativa che miglioreranno sotto diversi punti di vista dandoti modo di tirare un leggero sospiro di sollievo.

Scorpione – Una rinnovata fiducia nella vita
Il mese di Dicembre aprirà le porte ad un periodo positivo e nel quale ti sentirai più intuitiva del solito e pronta ad abbracciare con rinnovata fiducia le occasioni che ti si presenteranno. Il cambiamento è nell’aria e con esso la voglia di sperimentare cose nuove sia nei rapporti interpersonali che nell’ambito professionale dove potrai davvero spingerti oltre le tue possibilità in vista di una crescita che le stelle sembrano vedere di buon occhio. Sarà quindi un mese che in qualche modo di aiuterà a riaccendere la speranza che durante l’anno si era un po’ sopita ma che è indispensabile per agire con naturalezza e soprattutto con la giusta predisposizione d’animo, indispensabile per ottenere ciò che più desideri dalla vita.

Sagittario – La necessità di valutare le cose con senso critico
Il mese di Dicembre si aprirà in modo tranquillo facendosi via via sempre più positivo. Quello che hai seminato nei mesi scorsi, a partire da metà mese potrebbe iniziare a portarti i frutti tanto desiderati, rendendo il resto del mese particolarmente rilassante. Gli unici problemi potrebbero essere nelle relazioni per via di incomprensioni che andrebbero chiarite il prima possibile. Stessa cosa vale in amore dove potresti essere portata a commettere qualche errore di troppo e tutto senza che ne valga effettivamente la pena. Il consiglio delle stelle, oltre a quello di godere dei risultati che arrivano è quello di usare più senso critico per valutare tutto ciò che ti si pone dinanzi.

Capricorno – La possibilità di intensificare i rapporti personali
Dicembre si prospetta come un mese positivo e durante il quale cercare di appianare ogni possibile divergenza in modo da sanare qualsiasi rapporto. In prossimità delle feste, sapere di essere in pace con tutti è qualcosa che può darti serenità, motivo per cui bisogna approfittare del momento propizio per rendere più stretti i rapporti con i propri cari. Il resto scorrerà su una scia fluida che ti consentirà di ragionare su ogni aspetto, sia lavorativo che personale, al fine di migliorare i traguardi raggiunti e di perfezionare il tiro per quelli che ritieni più utile modificare.

Acquario – Alcuni rallentamenti in ambito professionale
Il mese di Dicembre non si aprirà nel migliore dei modi portando dei rallentamenti in ambito lavorativo. Per fortuna si tratterà di un breve arco di tempo che ti consentirà di capire cosa vuoi veramente dalla vita, portando ad un livello più elevato le tue riflessioni in merito. Superati gli intoppi di tipo professionale, il resto del mese sarà più sorridente, consentendoti di analizzare molti aspetti di te e di rendere ancor più proficua la strana apertura che nel mese scorso hai dimostrato verso gli altri e che ti ha mostrato come anche uscire dalla propria comfort zone può essere piacevole.

Pesci – La capacità di godere di ogni singolo giorno
Il mese di Novembre ti ha messa nella condizione di dover analizzare con senso critico determinate situazioni al fine di comprenderne il senso. Ora, imparato che certe esperienze vanno comprese con il tempo, sei pronta ad abbracciare la vita con più entusiasmo, imparando a godere di ogni singolo istante. Professionalmente parlando infatti vedrai finalmente riconosciuti i tuoi meriti anche dove non avresti mai immaginato mentre in amore ci sarà una ventata di energia positiva che renderà tutto più piacevole, dandoti modo di godere a pieno del periodo di festa per te sempre molto importante.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI