Home Meteo

Meteo sabato 1 dicembre: sole al nord, pioggia al sud

CONDIVIDI

Previsioni natalizie

Il cielo al nord

Passando invece a quello che sarà il clima dell’1 dicembre, possiamo dire che al nord ci sarà bel tempo. In particolare alla mattina su tutte le regioni brillerà il sole sebbene a disturbare la vista ci sarà la solita nebbia in pianura. Nel pomeriggio, poi, ci saranno ulteriori miglioramenti e il cielo terso apparirà anche in Emilia-Romagna. Di sera e di notte, invece, torneranno le nuvole e in provincia di Trieste è prevista pioggia in tarda serata.

Per sapere che tempo farà e altre curiosità cliccate qui

Il cielo al centro

(Getty Images)

Meno fortunati rispetto agli abitanti del nord Italia, quelli del centro avranno condizioni miste. In Umbria dovrebbe piovere, mentre sarà nuvoloso nelle altre regioni. Buone notizie invece in ottica pomeriggio quando saranno previsti miglioramenti. Raggi di sole dovrebbero quindi fare la loro apparizione nell’alto Lazio e in Umbria. Nel corso della sera e della notte la situazione rimarrà stabile.

Il cielo al sud

Infine, ombrello d’obbligo per chi si trova al sud. Qui rispetto alle altre zone dello Stivale il meteo sarà meno clemente. In mattinata infatti, sono attese piogge isolate in Sardegna e Sicilia, che continueranno nel pomeriggio. Poi la sera pioverà anche sullo stretto di Messina e nel salentino, e la notte in Calabria. Insomma, per una volta che si trova al nord starà un po’ più asciutto.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI