Ecco alcuni rimedi naturali per liberare il naso chiuso

(Thinkstock)

Il naso chiuso può veramente dar fastidio, per questo vi proponiamo questi rimedi naturali

In inverno è facile ammalarsi soprattutto se ci sono continui sbalzi di temperature e, specialmente, il naso chiuso è un fastidio ricorrente con cui bisogna fare i conti in più momenti dell’anno.

In commercio vi sono numerosi prodotti che possono aiutarci. Però perché ricorrere a dei rimedi artificiali quando c’è la natura che viene in nostro soccorso. Essa, infatti, ci fornisce dei rimedi naturali davvero straordinari. Difatti, anche per il naso chiuso, esistono alcuni ingredienti che possono apportare dei sollievi immediati.

D’altro canto, i rimedi naturali sono sempre molto utili per risolvere tanti piccoli problemi che caratterizzano la nostra vita quotidiana. Vediamo dunque quali sono quelli più utili per il naso!

Naso chiuso: ecco alcuni rimedi naturali

Fonte: Istock

Per combattere il naso chiuso vi proponiamo alcuni rimedi del tutto naturali.

Il pepe nero, ad esempio, è uno di questi. Infatti, se lo passiamo sotto il naso questo si apre all’istante. Si tratta di un ingrediente che tutti hanno nella propria cucina ed ha delle proprietà davvero interessanti.

Anche il , come il pepe, è davvero un fantastico rimedio contro tantissime patologie. Aiuta infatti il metabolismo, ha proprietà antinfiammatorie e se preparato con un po’ di limone, della cannella e del pepe vi aiuterà a liberare il naso chiuso. Per ottenere questo risultato sarà necessario assumerne un paio di tazze durante l’arco della giornata. È un ottimo alleato e apporterà dei benefici davvero sorprendenti. Provare per credere!

Un’altro alleato contro il naso chiuso, ma che sicuramente non piacerà a tutti, è l’aglio. È un alimento che molti detestato perché lascia l’alito pesante, ma se mettete alcuni spicchi in una pentola con dell’acqua e fate dei perfumi il vostro naso sarà subito libero di tornare a respirare. Anche l’aglio è una pianta che grazie alle ultime ricerche è stato molto rivalutato.

L’aceto di mele è davvero un toccasana contro il naso chiuso. Se lo si aggiunge ad un bicchiere d’acqua ed a del miele si otterrà un composto che vi aiuterà a liberare il vostro naso.

Ultimi ma non meno importanti sono i semplici perfumi. Infatti delle semplici erbe con un po’ di acqua calda ci aiuteranno ad avere un effetto benefico sul naso chiuso. Dopo pochi istanti potrete ritrovare una corretta respirazione.

Impostazioni privacy